Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 22:31   #3661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
prolunga di prua ... na mensola ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 22:45   #3662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
@mega... tu non studi però però
nella bibbia c'è tutto
In realtà, se chiedo è perchè ho studiato e....non ho capito un ca@@o
Inolre i video sono in inglese
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 22:58   #3663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Per il momento, ho regolato 1 3 link che partono dai 3 servi e li ho rimessi alla lunghezza indicata nella foto della bibbia.
Poi?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:05   #3664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Non sono riuscito a trovare una guida precisa per livellare il piatto per cui chiedo consigli.
Ho la testa smontata e il livellapiatto inserito nell'albero.
Le 3 punte sono esattamente in coincidenza dei 3 uniball del piatto.
Quando collego la Lipo a stick del gas a ZERO, i servi come si devono posizionare?
A 90° ?
Se si, quelli che non lo sono, li sposto meccamicamnete alla posizione più vicina ai 90°?
E fatto quello, per allineare il piatto devo procedere allungano e/o accorciando i vari link?
Poi, spostando lo stick del gas su e giù il piatto deve stare sempre livellato; giusto?

Insomma, mi dite PASSO PASSO, cosa fare?

E poi, visto che sulla radio ho 4 memorie per lo stesso elicottero (per are prove diverse), suppongo che fatta la regolazione meccanica del piatto, questa valga per ognuna delle memorie (con subtrim a zero); giusto?

Help me...... thank's
ma la curva del passo sulla radio, come l'hai aggeggiata ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:23   #3665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma la curva del passo sulla radio, come l'hai aggeggiata ?
Allora, come da bibbia ho regolato le lunghezze dei 3 link, ho messo la curva del passo 0-50-50-50-100, ho acceso e visto che i servi erano fuori squadra e li ho messi a 90° ad occhio.
Poi ho rimesso il livellapiatto e ho visto che c'era soltanto l'uniball di sinistra (credo sia quello degli Alettoni se ho studiato bene) che era decisamente più basso per cui al posto di regolare solo di subtrim (volendo fare una regolazione meccanica la più fine possibile) ho allungato il link di 4 giri completi e regolato il subtrim soltanto di un 18s.

Ora il piatto è meccanicamente livellato su tutti e 3 gli uniball.

Poi ho rimesso la curva del passo ai valori originali scaricati sal sito E-Flite cioè 45-51-60-74-91.
Il piatto ora va su e giù con un'escursione limitata ma comunque sempre bello orizzontale.

Va bene (a parte la curva del passo e del gas che mi ci metterò poi domani) come base di partenza meccanica sulla quale andare poi ad afinare con la programmazione delle varie curve oppure ho salttao qualcosa o fatto qualcosa di troppo o sbagliato?
Il mio scopo (credo comune a tutti) è quello di avere una meccanica la più perfetta possibile come mamma E-Flite l'ha progettata per imparare a svolacchiare.
Dopo, mi rendo conto che saranno problemi diversi con settaggi magari totalmente diversi; ma per ora dovrebbe essere il putno di partenza, a rigor di logica, migliore.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:28   #3666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Per prima cosa devi capire l'obiettivo che vuoi raggiungere.
L'obiettivo è avere il passo a 0° a centro stick con le squadrette dei servi a 90° ed il piatto livellato.

Sarò sintetico

Fai una curva del passo 0-50-50-50-100.
Ti metti al centro stick così sei sicuro che stai al centro dell'escursione del piatto.
avvita le squadrette dei servi il più possibile a 90°
Fai le regolazioni fini con i subtrim
monta il piatto e relativi link che vanno ai servi
livella il piatto agendo sui link e con qualche tacca di subtrim.
(STACCA UN CAVO DEL MOTORE!!) monta la testa, le manine e le pale .
Misura il passo delle pale.
Devono avere tanti gradi positivi quanti sono i gradi in negativo.
Regola eventuali asimmetrie accorciando o allungando tutti e tre i link della stessa quantità occhio che i link devono fare almeno un giro, si montano (dovrebbero montare) solo da un verso.
Se le due pale hanno passi differenti regola di conseguenza i link lunghi che vanno dal piatto al miscelatore delle manine.

Pensa a quello che stai facendo non andare a macchinetta. Solo così riuscirai a capire i meccanismi elicotteristici.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:32   #3667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho visto solo ora ... ok va bene. Misura però il passo delle pale e dicci qual'è il passo massimo positivo e negativo con la curva lineare da 0 a 100.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:39   #3668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho visto solo ora ... ok va bene. Misura però il passo delle pale e dicci qual'è il passo massimo positivo e negativo con la curva lineare da 0 a 100.
Per quello ora non posso perchè non ho il misura passo. Domani andrò a fregarlo a mio fratello e misurerò.

Però in diversi mi hanno detto (compreso il negoziante dove l'ho comprtao e che me lo regola ogni volta in modo perfetto ma non voglio andare sempre da lui perchè voglio imparare IO a farmi le cose) che il passo, almeno per me agli inizi, non deve essere simmetrico in positivo e negativo ma dovrebbe essere qualcosa del tipo -2 + 12 circa.
Quando avrò un maggior governo del mezzo allora potrò passare a curve del passo come dici tu ovvero gradi uguali in positivo e in negativo.

Che dici tu?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:45   #3669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dico che un conto è il settaggio meccanico un conto la curva che imposti sulla radio.
Meccanicamente è corretto avere un passo che va da -11° a +11° (o-12+12 non so sul 450 stock qual'è l'escursione) con i 0° al centro stick.

Poi ti fai la curva del passo sulla radio per avere l'escursione come ti pare. Orientativamente 5 punti sulla radio corrispondono a circa 1° di passo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:50   #3670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Per quello ora non posso perchè non ho il misura passo. Domani andrò a fregarlo a mio fratello e misurerò.

Però in diversi mi hanno detto (compreso il negoziante dove l'ho comprtao e che me lo regola ogni volta in modo perfetto ma non voglio andare sempre da lui perchè voglio imparare IO a farmi le cose) che il passo, almeno per me agli inizi, non deve essere simmetrico in positivo e negativo ma dovrebbe essere qualcosa del tipo -2 + 12 circa.
Quando avrò un maggior governo del mezzo allora potrò passare a curve del passo come dici tu ovvero gradi uguali in positivo e in negativo.

Che dici tu?
che se vuoi fare da solo, devi cominciare a CAPIRE, e DOPO agire ...


come ti ha spiegato bandit qua sopra, la "base" è una cosa, la curva che poi effettivamente usi è un'altra


l'elicottero deve essere regolato in maniera corretta e il suo piatto deve avere escursione simmetrica, e +10° -10° sono bastevoli


guarda qua, vediamo se ti risulta più chiaro


1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002