Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 20:40   #3631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Prime impressioni. Ho fatto il tracking ma un po' di vibrazioni ancora permangono.
Ho fatto altre due lipo con hovering un paio di cerchi lenti e qualche pitch pump.
La coda regge bene anche se qualcosa si può migliorare, funzionava meglio prima.
In hovering sicuramente è più stabile. Le autorotazioni in atterraggio sono più soft anche se già con l'YGE erano migliorate di molto rispetto a quando usavo l'esc dell'align.
Non posso che confermare quello che si dice in giro.
E' più simile al simulatore, si muove proprio come se fosse sul pc di casa, si percepisce perfettamente che i comandi i comandi sono tutti filtrati. Specialmente sulle piroette. Infatti il rate di rotazione della coda è stabilito da software (da qualche parte che non mi ricordo ... ). Quindi se prima facevo 3 giri al secondo e stoppavo la coda fino a mandarla in pezzi, ora ci pensa "lui" a gestire tutto. Anche il roll è più lento ed anche qui devo andare a smanettare da qualche parte.
Per adesso ho preimpostato il profilo soft3D. Poi ci sono i parametri nell'advanced setup che sono una marea; si possono fare i PID su ogni asse, determinare la velocità di rollio, modificare le deadband del giro. Insomma volendo uno si ritaglia l'eli secondo le proprie esigenze e c'è molto da studiare.
cmq, già con i settaggi base vola bene, anche se nel volato non lo trovo stravolgente. Dopotutto la testa sonix andava molto bene ed anche la coda aveva raggiunto la perfezione.
Sicuramente andrò per la strada FBL perché mi piace esplorare nuovi mondi ... ma abbandonare la flybar per adesso un po' mi dispiace. Mi mancherà sicuramente il rapporto diretto con l'elicottero.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 22:39   #3632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
No giuro! potete andare a vedere da soli ... certo potevano rifinire togliendo anche la riga nera tra i carrelli.
cmq a me basterebbe avere qualche pezzo gratisse ... .

Helicopters Helicopter Parts E-FLITE - - Best deals on RC Helicopters, RC Helicopter Parts,
Ma tu lo sai che negli states (a differenza di questo paese di m***a) per un furto di immagine del genere gli avvocati ti spaccano il c**o? Ci vogliamo arricchire? Se vuoi gli scriviamo due righe

Scusate l'OT ma qui è distorsione professionale...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:39   #3633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dici? Ma l'immagine era pubblicata sul Barone, quindi di dominio pubblico. Che scrivo un post su HF in tono scherzoso? "Proud to be the B400 icon on helidirect?"
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:46   #3634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dici? Ma l'immagine era pubblicata sul Barone, quindi di dominio pubblico. Che scrivo un post su HF in tono scherzoso? "Proud to be the B400 icon on helidirect?"
No perché se sei "proud" è come se gli avallassi indirettamente l'autorizzazione...
Fai il vago di chi casca dal pero e chiedi come sia possibile pubblicare la foto del tuo modello senza un autorizzazione esplicita.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:50   #3635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
poi loro lo levano e non ci arricchiamo più ... , proprio ora che gli devo ordinare gli slanted gears ... cmq in effetti è uno sfruttamento ai fini commerciali dell'immagine. Hanno preso il più bel Blade400 del mondo per invogliare a finire i ricambi o comprare gli upgrades che hanno sul groppone.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:58   #3636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
poi loro lo levano e non ci arricchiamo più ... , proprio ora che gli devo ordinare gli slanted gears ... cmq in effetti è uno sfruttamento ai fini commerciali dell'immagine. Hanno preso il più bel Blade400 del mondo per invogliare a finire i ricambi o comprare gli upgrades che hanno sul groppone.
Ma scusa hai qualche lawyer che ti può seguire negli States? Io dico che non devi accannare. In Italia ti avrei detto lassa perde ma lì con ste cose le ditte passano i guai...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:03   #3637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
No negli usa non conosco avvocati... per fortuna ... . Tu piuttosto se hai qualche collega di diritto internazionale.

Ho scoperto che l'hanno presa da HF (archiviata su Flickr)
HeliFreak - View Single Post - Let's see everyones blade 400

sul barone avevo postato quella più bella
http://www.baronerosso.it/forum/2737169-post757.html
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:23   #3638 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per l'avvocato vai tranquillo...
Scegline uno a caso tanto li al contrario che in italia lavorano a cottimo...
Digli che gli dai il 20percento dell'indennizzo e quelli si attivano... :-)
X il FBL fai una cosa...provalo quando c'e' vento...cosi poi alla flybar non ci pensi proprio +! :-)

Ps ecco il beastx ha di buono chr ha una facilita' di programmazione disarmante...
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:39   #3639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
nel tarot invece o ti porti l'apparecchietto per impostarlo al campo o un miniportatile. altrimenti dalla tx credo che si impazzirebbe.
Anche se una volta impostato poi non è difficile cambiare i parametri.
In realtà io ho perso un sacco di tempo perché ho cercato di capire gli indicatori che andavano alla rovescia. Altrimenti in un paio d'ore si fa tutto, altre due ore nette per montare la testa come si deve.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 10:10   #3640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
@Bandit: Se continui così ...vedrai anche il flybarless su qualche sito
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002