Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 14:27   #3581 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Secondo me lo 0-55 e' ininfluente: io decollo sempre ultimamente mettendo prima lo stck al centro e poi togliendo l'hold: tutto softstart e non fa mazurche...

Prima andava bene e ora no.... Io, anche se non c'entra nulla, una controllata al bilanciamento pale la darei.

Ma hai ancora le pale di legno? N'e' che una si e' deformata...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:38   #3582 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Scusa Mg ma con quelle curve tu decolli con lo stick abbondantemente sopra la meta'. Un buon setup ti dovrebbe dare lhovering con stick al centro, piu' o meno. Tu al centro hai ancora passo negativo...

E poi, la curva gas e' un flesso ma con la curva pitch che hai ti ritrovi a volare sempre molto vicino alla parte superiore del gas dove la curva cresce a palla verso i 100. Tra l' altro, al nostro livello, che ci fai di una curva che arriva a 100? Ti complica solo la gestione dello stick.
Io proverei a ridurre quel 100 ad un valore in progressione lineare con i precedenti due e metterei una curva pitch "standard" tipo, in gradi, -2, 0,2, 7, 10. In percentuale considera 5 punti per grado, quindi qualcosa tipo 45 50 60 85 100.


Ps: io le prime trenta lipo le ho fatte con le curve intermediate del manuale del 450 e non sono niente male...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:42   #3583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Secondo me lo 0-55 e' ininfluente: io decollo sempre ultimamente mettendo prima lo stck al centro e poi togliendo l'hold: tutto softstart e non fa mazurche...

Prima andava bene e ora no.... Io, anche se non c'entra nulla, una controllata al bilanciamento pale la darei.

Ma hai ancora le pale di legno? N'e' che una si e' deformata...
Come dicevo stamattina, ho messo su, per prova, le pale di MAD di legno. La differenza c'è ma è minima. Inoltre, sulla radio ho memorizzato anche le 2 curve (chissà quando le userò) scaricate dal sito della Blade : una basic e l'altra advanced e ho visto che anche loro hanno subito uno 0-55 entrambe.
Ne deduco che non sia una cosa tremenda fargli fare questa escursione.
Quanto al bilanciamento, per ora non sono attrezzato...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:44   #3584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
attrezzati al più presto. A meno che non compri pale da 30€, vanno TUTTE bilanciate. Anche quelle belle fighette e luccicanti da 15€.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:55   #3585 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lastorri NON è detto che abbia un escursione meccanica -12 + 12... per cui quanti gradi di passo abbia al 30% di pitch non lo puoi sapere...
Ad ogni modo in effetti se prima andava e ora non +...è strano...ma bisognerebbe vederlo dal vivo..
kaz a distanza così le puoi sparare tutte ma se non lo vedi...

MG ma non c'è nessuno di Asti che ci possa dar eun'occhio? Sono sicuro che saraà una stupidata che un esperto in 5 minuti ti scova subito...

Se hai voglia di farti un ora di macchina.... io il w-end prossimo sono in Val Sesia....
Anzi FABIOOOOOOOOOOOOO..... tu ci 6 vero? =)
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:59   #3586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Per ora grazie a tutti :-)
Oggi andrò al campo e vedrò cosa potrò fare e come si comporterà.
Stay Tuned : le comiche continuano
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 17:09   #3587 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lastorri NON è detto che abbia un escursione meccanica -12 + 12... per cui quanti gradi di passo abbia al 30% di pitch non lo puoi sapere...
Ad ogni modo in effetti se prima andava e ora non +...è strano...ma bisognerebbe
Vero, ma e' altrettanto vero che MG s'e' comprato un RTF e i blade sono tarati di fabbrica per -10 +10 (intermediate) o -12 +12 (advanced). Non mi ricordo ma non mi pare che MG, da quando l'ha comprato abbia smontato e/o mdificato le lunghezze dei tiranti per cambiare le escursioni meccaniche. Tutto puo' essere, per carita'... MG che ci dici ?

Poi magari viene fuori che sotto una pala l'altro giorno qualcuno gli ha attaccato una ciccigomma (chewingum) usata e nessuno se n'e' accorto
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 17:12   #3588 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
MG: sparo l'ultima domanda CRETINA: n'e' che rimontando l'albero t'e scivolato via uno dei TRE cuscinetti, vero ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 21:17   #3589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
mg: controlla per bene la testa, dopo i cambi effettuati vedi se hai tutti i rasamenti ad esempio.
Avevo poco gioco tra manine e testa che aumentava lipo dopo lipo, una vite dello spindle non aveva tenuto (probabile che avessi messo troppo poco frenafiletto) e il risultato avrebbe potuto essere l espulsione rapida delle manine. (come e successo a qualcun altro, purtroppo)

Comunque controlla che non ci sia gioco, verifica anche i dampeners che non sia usurati.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 22:25   #3590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Bandit a quando è prevista l'inaugurazione dell'abarth FBL?
Su HF c'è un tizio che ha montato sul b450 la testa align 450dfc (quella che ho io sullo sport, per intenderci).
Veramente un bel lavoro...ecco qui la foto.
Avevo dei dubbi sulla compatibilità dell'albero DFC in quanto più basso dell'align di mezzo centimetro e quasi uno in meno del Balde. Come si vede in foto, l'utente ha il piatto standard e gli uniball align.
Per la testa DFC tarot le misure saranno le stesse e a quanto pare l'adattamento al bladone si può fare!
Potevo fare direttamente la prova io, ma per pigrizia non lo a avevo ancora fatto..
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002