21 giugno 12, 17:27 | #3551 (permalink) Top |
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Beh dai i cuscientti dell'albero li vedi smntnado una vite sola... togli quella sotto e sfili l'albero compreso di rotore/pale e tutto. Estrai le gears e i ciscinetti dovresti risucire a tirarli fuori tutti quanti no? Per la coda non hai scelta... devi aprire la cozza di coda... |
21 giugno 12, 17:28 | #3552 (permalink) Top |
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| Evoluzione della specie
Fatto il primo giretto. sono ritornato ad un anno fa di botto ... . Lento neanche tantissimo, sicuramente più lento del suo fratello con il 50% di potenza in più, ma fa il suo lavoro. Ho fatto solo una lipo. devo regolare un po' meglio il piatto ed il tracking poi è perfetto. I servi del piatto fanno egregiamente il loro lavoro, mentre quello di coda va bene per il volo normale e regge tranquillamente le botte di passo, ma non è veloce o potente abbastanza per bloccare di botto le piroette. Ma per iniziare va benissimo. Insomma il bladone, in tutte le sue salse, mi conquista sempre. Sarà merito del suo musotto paciocco. Dopo le ultime regolazioni e la predisposizione per le canopy fusuno va nel mercatino. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere. Ecco un paio di foto dei fratellini
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21 giugno 12, 17:45 | #3553 (permalink) Top |
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Ottima notizia quella dei servi! Per il discorso di coda.... ok.. ma sulla carta quei servi sono + veloci e potennti degli originali e-flite... per cui direi che pe rcome piloti tu oggi nemmeno i servi standard reggerebbero botta in coda. Detto questo abbiamo trovato una alternativa SUPER LOW COST ai servi del Blade: HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo 4 servi a 11 Euro SPEDITI direi che è imbattibile.... lo mettiamo in bibbia? Solo una cosa: quei servi sono un pelo + grossi degli originali... ma con una lima e un po' di pazienza si risolve. Direi che per 11 Euro un po' di sbatitmento lo si può anche fare... PS: CANOPY FUSUNO??!! mah... mah.... che ne hai fatto della mia canopy Semi-Nuova??!! ahah dici che non era presentabile??!! a me sembrava ancora BELLISSIMA e PERFETTA! Ultima modifica di STENO : 21 giugno 12 alle ore 17:50 |
21 giugno 12, 18:41 | #3554 (permalink) Top |
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be insomma mettere quei servi non è stato banale. almeno 3 ore di sbattimento. Cmq credo siano una valida alternativa. Per la canopy ho detto ... predisposizione ... . In realtà fra poco avrei tutto l'occorrente per fare un abarth2. Fra un paio di mesi avrò il Bladone Abarth superturbo fbL testa stretta ...
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21 giugno 12, 21:26 | #3555 (permalink) Top |
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| Ancora stock!
BELLO! Sono andato al campo per fare gli ultimi aggiustamenti ma mi sono sparato tre lipo di seguito. E' stato piacevolissimo. Sempre alla ricerca della potenza e prestazioni alla fine mi sono divertito con il bladone stock. Volo tranquillo, otto qualche looping, fiesler. La cosa bella è che fa i backflip sul posto con una precisione incredibile. La coda non si muove di un mm cosa che non mi capita con l'abarth che esce dai back sempre con una decina di gradi a sx. Poi otto strettissimi, che credevo impossibile con il 400 .. roba da mcpx. insomma mi sono divertito. Poi se penso alla scatola piena di frattaglie che mi è arrivata ed ora è un modello volante ... che dire, tutto il processo dalle frattaglie ai backflip, è stato una bella lezione ZEN ...
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21 giugno 12, 21:50 | #3556 (permalink) Top |
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Io la vedo cosi: x degli scarponi come noi un eli + tranquillo e' meglio perche' + facile. Ok magari vuoi + potenza etc... Ma c'e' poco da fare...se e' lento e' piu facile. Per il discorso flip sul posto... A questo punto bisognerebbe capire se quei servi sono veramente buoni! Ahah sarebbe una svolta! Dai di la verita'...vanno bene come I savox super costosi e costano 2 euro l'uno :-) Quasi quasi ti mando 4 servi originali da provare! Ahah cosi vediamo che succede :-) |
21 giugno 12, 23:10 | #3557 (permalink) Top |
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be non esageriamo. Bisogna vedere in caso di crash cosa fanno. I savox hanno resistito ad decinaia e decinaia di crash ... . Poi sono più lenti. Ma per 2$ vanno benissimo. L'eli vola davvero bene.
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21 giugno 12, 23:16 | #3558 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Gli ingranaggi costano 1 dollaro mi sembra... Ma x un euro di differenza..ahah tanto vale prendere il servo intero! :-) Ok ok diciamo che sono una via di mezzo tra quelli standard e quelli buoni. Ad ogni modo bella scoperta... Per quello che costano fanno paura.. :-) | |
22 giugno 12, 00:54 | #3559 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Allora, ho cambiato praticamente tutto ovvero flybar, spindle e albero motore. La flybar era davvero da buttare, idem lo spindle (seppur piegato davvero in modo praticamente impercettibile); l'albero l'ho cambiato più per sfizio che per altro e quello vecchio l'ho conservato. La situazione non è migliorata : do un filo di gas e inizia a girare; poi arrivo al gas che quasi lo fa alzare e inizia il valzer delle vibrazioni. Si vede l'hub muoversi vistosamente e, di conseguenza, l'elicottero inizia a traballare. Poi, al momento del distacco da terra, tutto torna normale. Però stavolta non l'ho alzato perchè non mi fido. Sugerimenti in merito?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
22 giugno 12, 01:05 | #3560 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se ce l'hai secondo me e' quello... Se non ce l'hai controlla che tutti gli uniball siano ben avvitati. Che tutti I link siano sani. Io ne avevo uno che sembrava a posto ma forzandolo era crepato e si apriva. Ma da quello che dici x me hai sicuro il tr kit e sei su erba o terreno sconnesso... | |
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