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Vecchio 20 giugno 12, 22:31   #3521 (permalink)  Top
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c'è del fiato

di più con l'aglio
Quindi la conclusione sarebbe....?
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Vecchio 20 giugno 12, 22:42   #3522 (permalink)  Top
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Oggi altra botta e ho rimediato la solita main gear (l'aggiungo alla collezione) e uno spindle.
Però mi sono accorto di una cosa : mettendo l'eli sul tavolo, ora la pinna verticale di coda lo tocca mentre prima c'era sempre un piccolo fiato di circa un paio di mm.
Mi dite per cortesia il vostro 450 come sta posizionato sul tavolo? La pinna tocca o c'è del fiato?
Ho paura che si sia leggermente piegato il tubo verso il basso
Ti confermo l'esistenza di un piccolo spazio di circa un paio di mm.
Più che un fiato...è na' fiatella!
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Vecchio 20 giugno 12, 23:06   #3523 (permalink)  Top
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Ti confermo l'esistenza di un piccolo spazio di circa un paio di mm.
Più che un fiato...è na' fiatella!
Anche a te, quindi, la stessa domanda : "quindi la conclusione sarebbe....?"
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Vecchio 20 giugno 12, 23:22   #3524 (permalink)  Top
STENO
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Conclusione ha la fiatella... Un paio di mentine e passa tutto! :-)

A parte gli scherzi... Probabile quindi che hai leggermente piegato il tubo di coda MA x un paio di mm lascia tutto cosi' com'e'...
Controlla che la cinghia sia tesa il giusto, che non sfreghi da nessuna parte e vola tranquillo! Non vale la pena cambiare il tubo di coda x 2mm... A livello funzionale non cambia nulla.

Ps azz hai un hit ratio del 100percento quasi.... Dai Prometti di andarci con calma d'ora in poi :-)
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Vecchio 20 giugno 12, 23:40   #3525 (permalink)  Top
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Conclusione ha la fiatella... Un paio di mentine e passa tutto! :-)

A parte gli scherzi... Probabile quindi che hai leggermente piegato il tubo di coda MA x un paio di mm lascia tutto cosi' com'e'...
Controlla che la cinghia sia tesa il giusto, che non sfreghi da nessuna parte e vola tranquillo! Non vale la pena cambiare il tubo di coda x 2mm... A livello funzionale non cambia nulla.

Ps azz hai un hit ratio del 100percento quasi.... Dai Prometti di andarci con calma d'ora in poi :-)
Questa volta non è stata del tutto colpa mia : mi sono lasciato distrarre al campo volo per salutare una persona, mi sono girato un attimo e ..... zac !!!

Fosse perchè vado veloce....., è solo perchè sono imbranato
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Vecchio 20 giugno 12, 23:46   #3526 (permalink)  Top
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Ora che ci penso : ieri mattina me lo hanno sistemato dove l'ho comprato ed era assolutamente perfetto.
Ieri sera un po' di hovering in giardino : tutto ok !!
Oggi, come davo un filo di gas, quel tanto che basta da essere un pelo prima del decollo, tutto l'eli iniziava a "sballonzolare" di brutto per poi sistemarsi senza problemi alzandosi.
A vista si vedeva l'hub "traballare" vistosamente; eppure vi garantisco che ieri sera botte non ne ha prese (strano ma vero).
Qualche idea sul perchè possa succedere una cosa simile?
Ripeto : un filo di gas e nulla, un pochino di più (fino al limite del decollo) e traballa di brutto. Tant'è che mi sono fermato più volte prima di prendere coraggio e farlo decollare.
Controllato ripetutamente, eppure nessun problema meccanico apparente.
Se fosse l'albero motore, credo che con l'aumentare dei giri sarebbe anche peggio, invece poi si sistemava tutto....
E poi, in hovering tutto a posto
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Vecchio 20 giugno 12, 23:59   #3527 (permalink)  Top
STENO
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Il training kit in decollo fa strani scherzi a seconda della superficie su cui appoggia...
Se avevi su il tr kit x me e' il principale indiziato...
Ergo no problem..
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Vecchio 21 giugno 12, 00:05   #3528 (permalink)  Top
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Anche a te, quindi, la stessa domanda : "quindi la conclusione sarebbe....?"
La conclusione sarebbe che hai il tubo leggermente storto...però come dice Steno per una differenza di pochi millimetri lascia stare così se la cinghia è tesa bene.

Per il traballamento, dando per scontato che non hai albero e/o spindle storti, controlla il serraggio delle pale. Hanno entrambe lo stesso serraggio? Poi occhio alle manine portapale: sono storte o lasche sulle pale? Sono lasche sull'hub?
Verifica e facci sapere.
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Vecchio 21 giugno 12, 00:12   #3529 (permalink)  Top
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La conclusione sarebbe che hai il tubo leggermente storto...però come dice Steno per una differenza di pochi millimetri lascia stare così se la cinghia è tesa bene.

Per il traballamento, dando per scontato che non hai albero e/o spindle storti, controlla il serraggio delle pale. Hanno entrambe lo stesso serraggio? Poi occhio alle manine portapale: sono storte o lasche sulle pale? Sono lasche sull'hub?
Verifica e facci sapere.
La cinghia è tesa bene, rumori di sfregamenti interni non ce ne sono. Magari un giorno che abbia voglia la cambio. Con la'cquisto dell'eli, ne avevo comprato un set di ricambio.
Per il traballamento, ciò che trovo strano è che ieri sera era perfetto e ho fatto 3 LiPo di hovering in giardino. Oggi era così...........
DOPO il crash di oggi, ennesima main gear e spindle....
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Vecchio 21 giugno 12, 01:03   #3530 (permalink)  Top
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Bladone 400 (quasi) stock

Finito il restauro di un blade400 fatto con le frattaglie di quello di STENO ... ... pezzi nuovi e qualche pezzo che avevo smontato dal mio.
Devo dire che è stato un bel ripasso costruirlo da praticamente da zero. I servi sono gli HXT900 di HobbyKing, sono proprio curioso di sapere come vanno. Il pezzo pregiato è il gyro. Futaba401, con il gyro stock l'HXT in coda non funzionava.
Il peso è 518 grammi a secco contro i 626 del mio "Abarth" ...
__________________
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ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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