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Vecchio 18 giugno 12, 00:23   #3511 (permalink)  Top
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La cosa che mi fa strano e' che dici che non ti cambiano I giri da stunt a normal ma che la coda perde di autorita'... Ma intendi quando passi in normal o nell'arco del volo?
mi sono spiegato male. all'inizio del volo la differenza c'è eccome. Ma con alcune lipo, quando alla fine del volo voglio andare in atterraggio e torno in normal, non sento differenza di giri, il che vuol dire che l'YGE ha già tagliato il gas per i fatti suoi per risparmiare la lipo. E ci azzecca; a prescindere dallo stato di salute della batteria, dopo essere atterrato hanno tutte lo stesso voltaggio. Ovviamente con le batterie più "scamuffe" lui decide di tagliare prima il gas.
Questa bella funzione però mi cambia i parametri ed il comportamento dell'eli in volo. Credo si possa disinserire via schedina di programmazione che ho preso tarocca (insieme al suo clone) su HK.

PS ora ho il pignone da 11 e il rapporto è 140/11=12.7 con il 12 diventa 11.7
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Vecchio 18 giugno 12, 00:27   #3512 (permalink)  Top
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mi sono spiegato male. all'inizio del volo la differenza c'è eccome. Ma con alcune lipo, quando alla fine del volo voglio andare in atterraggio e passo da stunt a normal non sento differenza di giri, il che vuol dire che l'YGE ha già tagliato il gas per i fatti suoi per risparmiare la lipo. E ci azzecca; a prescindere dallo stato di salute della batteria, dopo essere atterrato hanno tutte lo stesso voltaggio. Ovviamente con le batterie più "scamuffe" lui decide di tagliare prima il gas.
Questa bella funzione però mi cambia i parametri ed il comportamento dell'eli in volo. Credo si possa disinserire via schedina di programmazione che ho preso tarocca (insieme al suo clone) su HK.
ma hai provato a passare da Idle a Normal a metà batteria? (fai la prova vicino a terra)


perché passando da un % ad un % inferiore, ho notato che cala di giri e prima di riprendere ci mette abbastanza


quindi potrebbe essere una cosa "normale" anziché dipendere dalla batteria
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Vecchio 18 giugno 12, 11:14   #3513 (permalink)  Top
STENO
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mi sono spiegato male. all'inizio del volo la differenza c'è eccome. Ma con alcune lipo, quando alla fine del volo voglio andare in atterraggio e torno in normal, non sento differenza di giri, il che vuol dire che l'YGE ha già tagliato il gas per i fatti suoi per risparmiare la lipo. E ci azzecca; a prescindere dallo stato di salute della batteria, dopo essere atterrato hanno tutte lo stesso voltaggio. Ovviamente con le batterie più "scamuffe" lui decide di tagliare prima il gas.
Questa bella funzione però mi cambia i parametri ed il comportamento dell'eli in volo. Credo si possa disinserire via schedina di programmazione che ho preso tarocca (insieme al suo clone) su HK.

PS ora ho il pignone da 11 e il rapporto è 140/11=12.7 con il 12 diventa 11.7
Ok chiarissimo.... allora ti sconsiglio di cambiare pignone.... perchè inevitabilmente aumenteresi i consumi e quindi questa tendenza la vedrai ancora di +.
Sicuro frulla meglio all'inizio e la coda terrà ancora meglio. Ma ti calerà di giri prima.
per cui odecidi di montare il 12 e fare una "fiammata"nel senso che dici: pignone 12 e anzichè 4 minuti volo 3.20min... oppure non risolvi...

Per il discorso "aggiustamento automatico" ora posot nel club del Protos vediamo che mi dicono....
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Vecchio 20 giugno 12, 08:19   #3514 (permalink)  Top
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Ieri mio figlio alla fine mi ha distratto, ho perso la concentrazione non ho capito piu' come stava messo l' elicottero: comando sbagliato.. Una pala, flybar, spindle, albero e corone da controllare.... Vabbe', poco male..


Ma la pala che mi e' rimasta, secondo voi sara' utilizzabile con un'altra futura orfana? Sono le 3DPro di hk.
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Vecchio 20 giugno 12, 08:28   #3515 (permalink)  Top
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Ma la pala che mi e' rimasta, secondo voi sara' utilizzabile con un'altra futura orfana? Sono le 3DPro di hk.
se sei certo che non ha subito danni con l'urto ...

poi, scusa: le nuove ti arrivano a coppie, no?

quindi la soluzione più logica è di tenere questa, di scorta

e se un giorno dovrai utilizzarla, devi controllare bilanciamento ed equilibratura
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Vecchio 20 giugno 12, 10:13   #3516 (permalink)  Top
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Ieri mio figlio alla fine mi ha distratto, ho perso la concentrazione non ho capito piu' come stava messo l' elicottero: comando sbagliato.. Una pala, flybar, spindle, albero e corone da controllare.... Vabbe', poco male..


Ma la pala che mi e' rimasta, secondo voi sara' utilizzabile con un'altra futura orfana? Sono le 3DPro di hk.
Per la famosa legge della sfiga, quando e se ti ricadrà, si romperanno entrambe e quella sarà destinata a rimanere orfana tutta la vita

PS : io ho ormai una collezione di main gear incredibile Si potrà farne qualcosa?
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Vecchio 20 giugno 12, 14:38   #3517 (permalink)  Top
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E perche' hai la collezione? Le main si vendono due alla volta, mica in bundle con altri pezzi diversi
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Vecchio 20 giugno 12, 19:43   #3518 (permalink)  Top
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Ne ho la collezione da quante ne ho già sgranate
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Vecchio 20 giugno 12, 19:56   #3519 (permalink)  Top
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Oggi altra botta e ho rimediato la solita main gear (l'aggiungo alla collezione) e uno spindle.
Però mi sono accorto di una cosa : mettendo l'eli sul tavolo, ora la pinna verticale di coda lo tocca mentre prima c'era sempre un piccolo fiato di circa un paio di mm.
Mi dite per cortesia il vostro 450 come sta posizionato sul tavolo? La pinna tocca o c'è del fiato?
Ho paura che si sia leggermente piegato il tubo verso il basso
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Vecchio 20 giugno 12, 20:08   #3520 (permalink)  Top
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Oggi altra botta e ho rimediato la solita main gear (l'aggiungo alla collezione) e uno spindle.
Però mi sono accorto di una cosa : mettendo l'eli sul tavolo, ora la pinna verticale di coda lo tocca mentre prima c'era sempre un piccolo fiato di circa un paio di mm.
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