17 giugno 12, 11:51 | #3501 (permalink) Top | |
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"rate" o "normal" è la funzione classica già presente sui vecchi giroscopi, mentre la funzione Avcs (un tempo detta anche Heading Hold o "blocco di coda") è una funzione aggiunta in quelli più moderni (ormai da anni) prima di capire la differenza, magari dovresti aver chiaro come funzionano i giroscopi che vengono usati nei nostri elicotteri
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17 giugno 12, 12:02 | #3502 (permalink) Top |
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Grazie Rug. Più o meno so e ho capito per spiegazioni già ricevute cosa sia il blocco dio coda. Il fatto è che non so se il Blade 450 3D ce l'ha oppure no. Tu lo sai e per caso sai ce e come si setta? In nogni caso ho fatto alcune prove uorra uorra spostando di non più di un paio di mm il servo sul tubo di coda e ho trovato una posizione in cui la coda si muove molto meno verso sinistra. Ciò accade spostando il servo verso il rotore. Se lo sposto verso il telaio, la coda va molto verso sinistra. Ora non è per nulla neutro, ma è già meglio. PS : un ragazzo mi ha settato il guadagno del giroscopio al 40-50-60% e devo dire che al 50 e 60 mi trovo decisamente bene; ma questo era già PRIMA che capitasse il crash. Le prove stamattina le ho fatte col guadagno al 40, dimenticandomi li l'interruttore. POi l'ho spostato al 50 e ho finito le prove in quel modo.
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17 giugno 12, 12:37 | #3503 (permalink) Top | |
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ormai non c'è elicottero degli ultimi anni che non lo abbia ... come si "setta" ? o meglio come si seleziona... via radio, nel menu del gyro la tua dx7 non so se è una "Eu" o una "S", comunque puoi avere due tipi fondamentali di scala, per quanto concerne il guadagno del giroscopio: 0% > 100% oppure due scale separate, una "Normal" da 0a 100, e una Avcs da 0 a 100 nel primo caso da 0% a 50% (a volte due-tre punti in più) sei in "rate", mentre da 51% a 100% sei in Avcs se il gyro ha un led, può cambiare di colore nel passaggio da una modalità all'altra, oppure passare da fisso a lampeggiante NOTA: se la scala va da 0 a 100 secca, un valore medio di Avcs va da 66% a 75%, mentre se la scala è sdoppiata, un valore di Avcs va da 15% a 30% (con alcune eccezioni, ad esempio il Futaba GY401, dove i valori possono essere alzati) ovviamente si tratta di valori di riferimento, poi ognuno farà le dovute prove personali
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17 giugno 12, 17:23 | #3504 (permalink) Top |
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La mia è una DX7s. Se vado nel menù Gyro mi appare Inibito, che posso cambiare in : On, Modo V., Giro, D/R Ale, D/R Ele, D/R Dir, Mix. Purtroppo il libretto della radio non spiega le varie funzioni a cosa corrispondono ma solo come si fa a settarle dando, quindi, per socntato che uno sappia cosa sono
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17 giugno 12, 20:05 | #3505 (permalink) Top |
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| Esc Yge
Tornato ora da una sessione di volo. Finalmente inizio a prendere confidenza con il mode2 e manciata de gasse ... ... però ... sto YGE (messo in governor con curva 1 al 70% e la stunt all'85%) "sente" le batterie e regola per cavoli suoi il gasse! In poche parole finché la betteria è bella "sturrante" tutto ok, l'eli è precisissimo e si pilota bene, poi, a seconda della batteria e del suo stato di carica, abbassa il gas, tant'è che quando mi porto all'atterraggio e passo da stunt a normal non mi variano i giri. Il che mi sta pure bene, il problema è la coda che risulta meno efficiente e precisa. Non so se mettendo il pignone da 12 si può attenuare quest'effetto. Forse qualche "protossaro" potrà confermare... Mi sa che le mie batterie 3S vanno bene solo per il quad dopo più di un anno di voli.... si sta aprendo la porta verso il 6S ... ...
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17 giugno 12, 23:27 | #3506 (permalink) Top | |
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il manuale dovrebbe trovarsi anche online
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17 giugno 12, 23:38 | #3507 (permalink) Top |
Guest
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Io purtroppo non ho l'yge bandit... La cosa che mi fa strano e' che dici che non ti cambiano I giri da stunt a normal ma che la coda perde di autorita'... Ma intendi quando passi in normal o nell'arco del volo? Avrebbe senso durante il volo se effettivamente lui ti fa scendere di giri. Ma se intensi quando passi I n normal e' strano...se come dici tu nn variano I giri... X il pignone cosa monti ora? Cioe' il 12 e' + grande o piccolo? La logica ovviamente e' molto semplice... + aumenti di pignone, + aumenti I giri, + aumenti reattivita' e forza della coda e ovviamente aumenti anche I consumi... Mi sa che o cambi le lipo o voli 30 secondi in meno se il problema e' quello... Con il 6s ovviamente questi problemi non li hai... Ihih ;-) alle lipo 'chiedi poco' aumentando il voltaggio... Ps io a proposito proprio non riesco ad abituarmi ai voli di 4 minuti invece... Ho bisogno di scaldarmi...e con iil protos quando vorrei iniziare a tirare...e ' gia ora di scendere :-( |
18 giugno 12, 00:12 | #3508 (permalink) Top | |
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Mi@@kia : ho spaccato di brutto oggi Peccato, perchè avevo trovato una pseudo posizione del servo di coda che andava benino Come al solito mi è preso il "panico in alta quota" (un paio di metri) ed è crashato alla grande. Domani meccanico
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18 giugno 12, 00:55 | #3509 (permalink) Top |
Guest
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Il lato positivo e' che imparerai in fretta come e' fatta la meccanica del blade :-) Per la radio devi studiare un po'... Almeno cosa servono dual rate (d-r) e esponenziali e avcs e normal ti deve essere ben chiaro ma se googli trovi un sacco di roba. Poi un consiglio spassionato: trainig kit e hovering a 1 metro da terra fino alla noia. Devi farlo a occhi chiusi...se no crasherai sempre tanto... Ps ragazzi ma sono io handicappato o I tic-toc laterali sono + difficili di quelli frontali? Azz ho proprio un blocco psicologico! Non riesco a prendere il tempo con il gas... Gli altri li faccio sia al sim che in volo...sbidonati ma no problem...ma al sim I laterali manco mezzo... Bohhhh |
18 giugno 12, 01:00 | #3510 (permalink) Top | |
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Il trainer kit non è servito oggi : l'elicottero è atterrato su un fianco quindi si è sfasciato pure lui.
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