16 giugno 12, 22:18 | #3491 (permalink) Top | |
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ho però i miei dubbi che ci stia anche la radio... EK1 T030 450 size aluminium case - Flight Cases
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16 giugno 12, 23:17 | #3492 (permalink) Top |
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MG: A me un eli che cade e non si fa nulla non mi convince... Oltretutto se e' rientrata la coda la botta c'e' stata... Ad ogni modo mi sembri uno preciso per cui controlla bene ma se dici che e' tutto ok allora diamolo per ok. Ma scusa quando dici che parte a sinistra cosa intendi? Che tutto l'eli trasla a sinistra? Come se dessi alettone? Oppure 'piroetta' (imbarda) a sinistra? Quindi e' fermo ma ruota su se stesso? In caso imbardi... Intendi che il muso va a sx o la coda va a sx? Ps HH: Head Lock oppure rate oppure.... Altri nomi. Il gyro puo' lavorare in 2 modi: NORMAL oppure HEAD LOCK (ma ci sono anche altri nomi x quest'ultimo). Se ne parle tanto... Fai un cerca e troverai mille cose a riguardo. Se non sbaglio c'e' anche un video fatto daRUGRUG su come settare la coda di un eli...ma non ricordo il link...cmqe su youtube ne trovi una marea... Prima pero' cerchiamo di capire se e' il servo coda oppure no.... Risp alle mie domanda prima cosi capiamo meglio... |
16 giugno 12, 23:20 | #3493 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
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17 giugno 12, 01:31 | #3494 (permalink) Top | |
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Rimnessi a posto questi ultimi, l'elica continuava ad essere libera. Ho visto quindi che la cinghia era molto molle. Allora guardando e riguardando, ho capito che era il tubo che era rientrato di quel tanto che basta per smollare la cinghia. Non credo possano esserci altre cause dell'inghippo perchè tutto il blocco di coda era (ed è) ben saldo al suo posto anche perchè ci sono gli incastri interni che si agganciano al tubo. In effetti può sembrar strano che il tubo si sia rincagnato senza neanche piegarsi; però allentando le viti che lo fermano al telaio e tirandolo in fuori di un paio di mm, la cinghia si è tesa e il rotore di coda ha ripreso a girare dando gas all'elicottero. Da li in avanti, ho paciocatto io sulla meccanica, ovvero sulla posizione del servo e forse ho peggiorato la situazione. Sta di fatto che ora la cinghia è tesa giusta, il rotore gira bene, rumori strani non ce ne sono assolutamente, ma l'elicottero tende a girare su se stesso di colpo. Spero di essere stato pià chiaro anche se molto prolisso
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17 giugno 12, 02:22 | #3495 (permalink) Top |
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E siccome la notte porta consiglio, ho scoperto ora che ho rimontato l'alberino del motore di coda sulla cinghia girata al contrario; quindi il rotore girava pure lui al contrario ed inoltre si è piegato pure di nuovo l'alberino porta pale. Va beh : almeno ho scoperto gli inghippi e mò vado a dormire più sereno che ho capito cos'è capitato A domatina con le mie nuove comiche
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17 giugno 12, 09:34 | #3496 (permalink) Top |
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Tranquillo tutto normale... Il rotore che gira al contrario e' un classico... Mi spiace x I danni... Ma come vedi purtroppo se l'eli tocca terra stai sicuro che qualcosa hai rotto sempre... Il link di rugrug e' fantastico per insegnarti a settare la coda. Segui quello e non sbagli! L'unica differenza sono I colori sul gyro ma va beh... ;-) |
17 giugno 12, 10:41 | #3498 (permalink) Top | |
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Il costo non mi sembra eccessivo su RC, è quello che vedo in giro per altre simili e quello che sono sicuro avrei speso se me la fossi fatta io in legno a farmi tagliare tutti i pezzi su misura ecc ecc
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17 giugno 12, 10:52 | #3499 (permalink) Top | |
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| Citazione: Proverò a procedere per piccoli tentivi poi vedrò Me lo sono letto tutto e non so neanche cosa sia l'Avcs o il rate Graie mille per le risposte a te e a tutti
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17 giugno 12, 11:40 | #3500 (permalink) Top | |
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ad esempio nel Futaba GY401 (un modello copiato da tanti altri) le regolazioni avvengono tramite "dip switches" (piccoli cursori) e potenziometri, ma come puoi osservare le funzioni sono le stesse che vedi indicate sul GP780 descritto nel post [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] questo è uno dei tanti da prezzo [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] quindi: DS / AS (Digital Servo / Analogic Servo) seleziona il tipo di servo di coda, DIGITALE o ANALOGICO. Se il servo è analogico (ormai se ne vedono più pochi) NON devi selezionare DS perché lo bruci Delay è il ritardo di risposta inviata al servo. Questa funzione con i moderni servi digitali si lascia a zero NOR / REV questa è forse la funzione più importante, perché nel caso sia corretta, il gyro lavora e compensa nella direzione giusta, se invece è sbagliata il gyro "lavora" a "spingere" la coda nella direzione che ha di suo se non ci fosse il gyro, e il risultato è questo: Storm450 CF (a.m.).avi - YouTube Limit serve a dare il limite di escursione del servo, perché se lo "slider" in coda va a battuta, il sistema di trasmissione meccanica dal servo allo slider si "impunta" e sforza, e c'è il rischio che il servo si sgrani, con perdita della coda e rotazione incontrollabile [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] 1520/760 è un parametro in più per i vari servi, ma non sempre è presente
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