Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 21:18   #3491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Che voi sappiate, visto che in giro sembra si parli quasi solo esclusivamente di TREX 450, le dimensioni del suddetto sono compatibili col Blade 450 3D?
Vorrei comprare per il trasporto una valigetta ma si trovano solo quelle del TREX
Se le dimensioni sono identiche o quasi, la comprerei visto che è conformata all'interno per tenere anche la radio.
io ho quella del Belt CP e ci sta qualunque 450 (ci abbiamo provato il V2, lo Sport, il Pro, il Protos Mini)


ho però i miei dubbi che ci stia anche la radio...



EK1 T030 450 size aluminium case - Flight Cases
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 22:17   #3492 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG:
A me un eli che cade e non si fa nulla non mi convince... Oltretutto se e' rientrata la coda la botta c'e' stata...
Ad ogni modo mi sembri uno preciso per cui controlla bene ma se dici che e' tutto ok allora diamolo per ok.

Ma scusa quando dici che parte a sinistra cosa intendi?
Che tutto l'eli trasla a sinistra? Come se dessi alettone?
Oppure 'piroetta' (imbarda) a sinistra? Quindi e' fermo ma ruota su se stesso?
In caso imbardi... Intendi che il muso va a sx o la coda va a sx?

Ps HH: Head Lock oppure rate oppure.... Altri nomi.

Il gyro puo' lavorare in 2 modi: NORMAL oppure HEAD LOCK (ma ci sono anche altri nomi x quest'ultimo).
Se ne parle tanto... Fai un cerca e troverai mille cose a riguardo.

Se non sbaglio c'e' anche un video fatto daRUGRUG su come settare la coda di un eli...ma non ricordo il link...cmqe su youtube ne trovi una marea...
Prima pero' cerchiamo di capire se e' il servo coda oppure no.... Risp alle mie domanda prima cosi capiamo meglio...
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 22:20   #3493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG:
...

Ps HH: Head Lock oppure rate oppure.... Altri nomi.

Il gyro puo' lavorare in 2 modi: NORMAL oppure HEAD LOCK (ma ci sono anche altri nomi x quest'ultimo).
Se ne parle tanto... Fai un cerca e troverai mille cose a riguardo.

Se non sbaglio c'e' anche un video fatto daRUGRUG su come settare la coda di un eli...ma non ricordo il link...cmqe su youtube ne trovi una marea...
Prima pero' cerchiamo di capire se e' il servo coda oppure no.... Risp alle mie domanda prima cosi capiamo meglio...
post 20 dic. h 04:48

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 00:31   #3494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG:
A me un eli che cade e non si fa nulla non mi convince... Oltretutto se e' rientrata la coda la botta c'e' stata...
Ad ogni modo mi sembri uno preciso per cui controlla bene ma se dici che e' tutto ok allora diamolo per ok.

Ma scusa quando dici che parte a sinistra cosa intendi?
Che tutto l'eli trasla a sinistra? Come se dessi alettone?
Oppure 'piroetta' (imbarda) a sinistra? Quindi e' fermo ma ruota su se stesso?
In caso imbardi... Intendi che il muso va a sx o la coda va a sx?

Ps HH: Head Lock oppure rate oppure.... Altri nomi.

Il gyro puo' lavorare in 2 modi: NORMAL oppure HEAD LOCK (ma ci sono anche altri nomi x quest'ultimo).
Se ne parle tanto... Fai un cerca e troverai mille cose a riguardo.

Se non sbaglio c'e' anche un video fatto daRUGRUG su come settare la coda di un eli...ma non ricordo il link...cmqe su youtube ne trovi una marea...
Prima pero' cerchiamo di capire se e' il servo coda oppure no.... Risp alle mie domanda prima cosi capiamo meglio...
Dunque, la dinamica esatta è stata che l'elicottero è atterrato di "culo". L'ho ripescato e l'elica del rotore posteriore era libera; girava a vuoto, per i fatti suoi; e si erano sganciati entrambi gli uniball.
Rimnessi a posto questi ultimi, l'elica continuava ad essere libera.
Ho visto quindi che la cinghia era molto molle. Allora guardando e riguardando, ho capito che era il tubo che era rientrato di quel tanto che basta per smollare la cinghia.
Non credo possano esserci altre cause dell'inghippo perchè tutto il blocco di coda era (ed è) ben saldo al suo posto anche perchè ci sono gli incastri interni che si agganciano al tubo.
In effetti può sembrar strano che il tubo si sia rincagnato senza neanche piegarsi; però allentando le viti che lo fermano al telaio e tirandolo in fuori di un paio di mm, la cinghia si è tesa e il rotore di coda ha ripreso a girare dando gas all'elicottero.
Da li in avanti, ho paciocatto io sulla meccanica, ovvero sulla posizione del servo e forse ho peggiorato la situazione.
Sta di fatto che ora la cinghia è tesa giusta, il rotore gira bene, rumori strani non ce ne sono assolutamente, ma l'elicottero tende a girare su se stesso di colpo.
Spero di essere stato pià chiaro anche se molto prolisso
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 01:22   #3495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
E siccome la notte porta consiglio, ho scoperto ora che ho rimontato l'alberino del motore di coda sulla cinghia girata al contrario; quindi il rotore girava pure lui al contrario ed inoltre si è piegato pure di nuovo l'alberino porta pale.
Va beh : almeno ho scoperto gli inghippi e mò vado a dormire più sereno che ho capito cos'è capitato

A domatina con le mie nuove comiche
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 08:34   #3496 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Tranquillo tutto normale... Il rotore che gira al contrario e' un classico...

Mi spiace x I danni... Ma come vedi purtroppo se l'eli tocca terra stai sicuro che qualcosa hai rotto sempre...

Il link di rugrug e' fantastico per insegnarti a settare la coda. Segui quello e non sbagli! L'unica differenza sono I colori sul gyro ma va beh... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 08:59   #3497 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
MG: e' in arrivo la valigetta Eflit per il bladone450.ci sta pure la spektrum, lipo e caricatore. Insomma ci va tutto il kit. Costa un po' dinpiu' della concorrenza, pero'.

La trovi su rc-modelmania e all'estero. Prezzi abbastanza simili
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 09:41   #3498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
MG: e' in arrivo la valigetta Eflit per il bladone450.ci sta pure la spektrum, lipo e caricatore. Insomma ci va tutto il kit. Costa un po' dinpiu' della concorrenza, pero'.

La trovi su rc-modelmania e all'estero. Prezzi abbastanza simili
Ca@@o : con questa valigia, ci vado pure in moto al campo di volo e poi troverò qualcuno che mi spinge per avviarla dopo averle consumato la batteria per ricaricare ma non me ne frega nulla : metto le radici al campo di volo
Il costo non mi sembra eccessivo su RC, è quello che vedo in giro per altre simili e quello che sono sicuro avrei speso se me la fossi fatta io in legno a farmi tagliare tutti i pezzi su misura ecc ecc
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 09:52   #3499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Ma io non ho quel giroscopio ....
Proverò a procedere per piccoli tentivi poi vedrò
Me lo sono letto tutto e non so neanche cosa sia l'Avcs o il rate

Graie mille per le risposte a te e a tutti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 10:40   #3500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma io non ho quel giroscopio ....
Proverò a procedere per piccoli tentivi poi vedrò
Me lo sono letto tutto e non so neanche cosa sia l'Avcs o il rate

Graie mille per le risposte a te e a tutti
i concetti sono gli stessi, come spiego nel post


ad esempio nel Futaba GY401 (un modello copiato da tanti altri) le regolazioni avvengono tramite "dip switches" (piccoli cursori) e potenziometri, ma come puoi osservare le funzioni sono le stesse che vedi indicate sul GP780 descritto nel post



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




questo è uno dei tanti da prezzo


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





quindi:


DS / AS (Digital Servo / Analogic Servo)
seleziona il tipo di servo di coda, DIGITALE o ANALOGICO. Se il servo è analogico (ormai se ne vedono più pochi) NON devi selezionare DS perché lo bruci


Delay
è il ritardo di risposta inviata al servo. Questa funzione con i moderni servi digitali si lascia a zero


NOR / REV
questa è forse la funzione più importante, perché nel caso sia corretta, il gyro lavora e compensa nella direzione giusta, se invece è sbagliata il gyro "lavora" a "spingere" la coda nella direzione che ha di suo se non ci fosse il gyro, e il risultato è questo:

Storm450 CF (a.m.).avi - YouTube


Limit
serve a dare il limite di escursione del servo, perché se lo "slider" in coda va a battuta, il sistema di trasmissione meccanica dal servo allo slider si "impunta" e sforza, e c'è il rischio che il servo si sgrani, con perdita della coda e rotazione incontrollabile


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




1520/760 è un parametro in più per i vari servi, ma non sempre è presente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002