Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 14:54   #3481 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Noooo... Azz che flash vedere le manine partire...

L'importante e' che sto giro nn ti sia perso l'eli o le pale ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 15:44   #3482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Non so cosa sia peggio tra perdere l'elicottero e vederlo totalmente distrutto come dice lui visto che si è salvata solo la coda....
Esprimo la mia totale solidarietà all'entrata al pronto soccorso del malato e faccio un bel in bocca al lupo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 15:46   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Che voi sappiate, visto che in giro sembra si parli quasi solo esclusivamente di TREX 450, le dimensioni del suddetto sono compatibili col Blade 450 3D?
Vorrei comprare per il trasporto una valigetta ma si trovano solo quelle del TREX
Se le dimensioni sono identiche o quasi, la comprerei visto che è conformata all'interno per tenere anche la radio.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 16:29   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non so cosa sia peggio tra perdere l'elicottero e vederlo totalmente distrutto come dice lui visto che si è salvata solo la coda....
Esprimo la mia totale solidarietà all'entrata al pronto soccorso del malato e faccio un bel in bocca al lupo
No per fortuna non si è salvata solo la coda ma si è rotto solo il tubo di coda...quindi mi ha detto bene. E mi ha detto bene anche ritrovare una pala (con la manina attaccata) a 15 metri di distanza. Ho perso i pushrod ma era impossibile anche solo pensare di ritrovarli..
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 17:18   #3485 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Controllo bene l'alberino di coda, anzi fosse x me cambialo e non ci pensi +...
E controlla bene che rondelle/cuscinetti ti sei perso per strada nella testa.
Io quando ho rotto lo spindle mi ero perso le rondelle flangiate che ovviamente non vendono singole ma solo con le manine mannagggggiallloro!

Allora rientro ora ora dal primo volo con pale sab.
E x la prima volta vedevo bene il protos! Sicuro non e' merito del fatto che siano sab ma solo del fatto che sono bianche (sotto). Prima avevo pale nere..
Per cui x me solo pale bianche d'ora in poi!
Anche la canopy gialla fa il suo sporco lavoro! Quella di prima grio nero arancione non la vedevo cosi bene...
Per cui anche qui... Canopy gialle o arancioni e' il mio consiglio. Ma sul giallo mi piace di +.

Per quanto riguarda le sab.... Che vi devo dire... X me il gioco non vale la candela. Mi sembrava che l'eli 'andasse meglio' non saprei essere + specifico. Detto questo non so se era effetto placebo o sensazione vera...
Ma una cosa l'ho capita: scarpone come sono io (e presumo un po' tutti qua dentro) non noto differenze cosi apprezzabili da giustificare il costo multiplo di quelle + economiche...

Sicuramente I piloti + bravi ne apprezzano le doti ma ripeto per una pippa come me sono sprecate...
Per cui a meno di esigenze particolari (es bandit che fa girare il 6s a 5k), x me non hanno senso per neofiti/pippe...
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 17:45   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Charlie Victor Delta ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 18:25   #3487 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Charlie Victor Delta ...
Eheh eh gia'...

Io mai avrei sognato di acquistarle...ma nel protos vengono nel kit e anche gli usati di solito li danno 'kit'... X risparmiare 25 euro o quello che era le ho acchiappate ovviamente...
Anche perche'... Azz anche da HK quelle del 500 non costano mica 5 euro!!! RIMANNAGGIALLLORO!!!!

Ps x completezza c'e' anche da dire che io ho la sensibilita' di un pachiderma in generale.
In pista con la moto, nei pollici, sul vino etc etc...
Magari qualcuno + sensibile di me apprezza di + le differenze. Di sicuro pero' x uno scarpone non cambia dal giorno alla notte... ;-)

Ultima modifica di STENO : 16 giugno 12 alle ore 18:34
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 19:13   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Regolazione servo di coda

Oggi mi è scappato (tanto per cambiare) al controllo ed è atterrato sul tubo di coda.
Risultato : niente di rotto ma il tubo di coda si è rincagnato dentro il telaio quel tanto che basta per allentare la cinghia e non far girare più il rotore di coda.
Ho svitato leggermente le 4 viti del telaio, tirato in fuori il tubo fino a tendere la cinghia in modo direi abbastanza appropriato.
Ora però si deve essere spostato forse anche il servo dalla sua posizione originale, così ora il rotore posteriore gira ma come l'elicottero si alza, schizza via di brutto verso sinistra.
Come faccio a regolarlo correttamente?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 20:28   #3489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
è facilissimo.
muovi il servo di coda lungo il tubo fino a quando la coda dell'eli non si sposta. Fai brevi tentativi fino a staccare quasi l'eli da terra.
Il gyro deve stare su normal.
Poi, dopo aver settato bene il servo, lo rimetti su HH.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 20:36   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
è facilissimo.
muovi il servo di coda lungo il tubo fino a quando la coda dell'eli non si sposta. Fai brevi tentativi fino a staccare quasi l'eli da terra.
Il gyro deve stare su normal.
Poi, dopo aver settato bene il servo, lo rimetti su HH.
Cioè?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002