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Vecchio 14 giugno 12, 14:02   #3421 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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@ RugRug e Lastorri : spiegazioni fantastiche
Grazie mille.

Qualche domanda ancora : che cos'è un piatto CCPM?
Che strumenti suggerite per regolare il piatto in modo assolutamente orizzontale?
Cyclic (and)

Collective

Pitch

Mixing


miscelazione di passo ciclico e collettivo




prima di rispondere all'ultima domanda, vorrei da te sapere se vuoi un elicottero che in volo stia "per lo più dritto" oppure solo un piatto dritto, perché tra le due cose c'è abbastanza sostanziale differenza
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 giugno 12, 14:31   #3422 (permalink)  Top
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PS a proposito le hai viste le canopy per trasfomrare il Rex in un Goblin 450?
quali sono? queste?
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Kds 450 C, Nine Eagles, SOLO Pro, heli Ersatzteile, Hughes 300c
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Vecchio 14 giugno 12, 15:22   #3423 (permalink)  Top
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Aggiungo la mia perla "due to water lack doesn't float the duck"

Mg: per i maniaci del piatto orizzontale esiste l'apposito livellapiatto ma nessno di noi lo usa
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Vecchio 14 giugno 12, 15:44   #3424 (permalink)  Top
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io lo uso. Almeno come base di partenza.
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Vecchio 14 giugno 12, 15:50   #3425 (permalink)  Top
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Epserti Bladonisti, mi sapete consigliare delle buone fusoliere per il Blade 450?

Mi sembrava di aver letto che qualcuno di voi ne aveese messo uno in fuso Huges E500... O mi confondo?
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Vecchio 14 giugno 12, 15:56   #3426 (permalink)  Top
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eheh
no queste:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3252888
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Vecchio 14 giugno 12, 16:15   #3427 (permalink)  Top
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Cyclic (and)

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prima di rispondere all'ultima domanda, vorrei da te sapere se vuoi un elicottero che in volo stia "per lo più dritto" oppure solo un piatto dritto, perché tra le due cose c'è abbastanza sostanziale differenza
Vorrei che l'elicottero stesse il più possibile fermo dritto. Per una cosa simile penso che il punto di partenza sia quello di una meccanica di precisione regolata bene. Tra queste cose, suppongo che il piatto debba stare il più possibile orizzontale.
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Vecchio 14 giugno 12, 16:26   #3428 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Vorrei che l'elicottero stesse il più possibile fermo dritto. Per una cosa simile penso che il punto di partenza sia quello di una meccanica di precisione regolata bene. Tra queste cose, suppongo che il piatto debba stare il più possibile orizzontale.
C'è uno strumento apposito che si chiama livella piatto.
Oppure come si fa da anni usi il calibro.....
oppure vai a occhio.
Dipende quanto millimetricamente vuoi essere preciso.

RUG ti ha fatto la domanda perchè anche s eil piatto è dritto al micron poi quando lo alzi in volo può benissimo essere che l'eli tenda da una parte piuttosto che no.
Per cui le "vecchie volpi" se ne fregano. Lo mettono dritot ad occhio e lo provano in volo e aggiustano alla bisogna.

Capisco che da principiante però si voglia avere una cosa il + precisa possibile come base di partenza ed essere sicuri che se l'eli è "a posto" l'asino è solo il pilota. S eno agli inizi si fa molta fatica a capire se sei tu o l'eli.
Se hai un calibro ad ogni modo usa il calibro e l'occhio...
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Vecchio 14 giugno 12, 16:38   #3429 (permalink)  Top
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non sono ancora così DG da spendere 80$ per una canopy ... . Tra i miei progetti c'è anche quello di recuperare una vecchia canopy fusuno praticamente distrutta. Ma ho visto che con un po' di fibra di vetro, colla e stucco si riesce a rimetterla in sesto.

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Vecchio 14 giugno 12, 16:48   #3430 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
non sono ancora così DG da spendere 80$ per una canopy ... . Tra i miei progetti c'è anche quello di recuperare una vecchia canopy fusuno praticamente distrutta. Ma ho visto che con un po' di fibra di vetro, colla e stucco si riesce a rimetterla in sesto.
Recuperarla non è un problema.... na stuccata e na grattata e l'ha par neanca adoperada... =)

Il problema è che io non so aerografare poi...
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