13 giugno 12, 01:29 | #3391 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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secondo me non valgono la spesa ... cmq oggi anche io avevo le pale sab in testa ... . credo siano molto leggere
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
13 giugno 12, 01:30 | #3392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Quando ho perso (per una notte) il mio bladone non mi dispiaceva tanto per il valore "economico" del modello (che pure - di questi tempi - non è cosa da ridere), quanto per il lavoro e la passione con la quale me lo ero personalizzato, modellato e "sperimentato" a mio gusto e piacere. Questa caratteristica (a mio modesto parere) è una parte inscindibile di questo hobby. Elipegua e Bandit potrebbero raccontarci qualcosa in proposito... | |
13 giugno 12, 01:34 | #3393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Comunque io che volo le pale HK sono curioso di un tuo feedback... | |
13 giugno 12, 01:53 | #3394 (permalink) Top |
Guest
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Ahah esatto Mad! 'Occhio malocchio prezzemolo e finocchio' ! Quando riusciro' a volare di nuovo faro' sapere a voi DG...anche se spero per me e per voi di non rimanerne impressionato! Se no son dolori economici x tutti! Ahah La possibilita' c'e' cmqe... Se penso alle moto in pista, con gomme diverse sembra un altra moto... Speriamo che per gli eli non sia cosi!! :-) Bandit: a scatola chiusa sono della tua opinione e infatti mai le avrei prese nuove... Ma quando ho preso il protos... Erano quelle del kit... Mai usate... Come facevo a dire di no per 20-30 euro in +? :-) |
13 giugno 12, 13:31 | #3395 (permalink) Top |
Sospeso | aleee ohoooo alee ohoooo....
oggi ho fatto i miei primi flip e looping col bladone pero' devo sistemare meglio il passaggio Normal/stunt (idle up) perche' c'e' troppa differenza tra i due modi. Voi come fate ? Avte messo una curva sormal che in zona centro ha motore uguale allo stunt ? Non mi crea tanto problema da normal a stunt (tanto decollo direttamente in stunt sfruttando il soft s.) quanto da stunt a normal dove, ora no un abbattimento dei giri ed un aumento del passo. Mi sa che alzero' un po' i giri in normal al centro e ridurro' un po' i gradi passo. Altro aspetto da chiarire: in normal e facendo volo lento ho sempre trimmato la radio di alettoni a destra per compensare la fuga innata a sinistra. Oggi, che per la prima volta ho usato a lungo lo stunt e ci ho dato di velocita', ho notato che l'eli quando correva tendeva a rollare a destra. Per ridurre questo effetto ho ridotto la trimmatura di alettoni. La domanda e': come concilio le due cose ? MG: per tornare al montaggio di fino della flybar: oggi il cicalino mi ha iniziato a suonare che stavo in stunt a tutto gasse: tra passaggio in normal, avvicinamento alla piazzola etc etc mi passavano i secondi e mi ha preso la frenesia di fare presto per non rovinare la llipo: Conseguenza ho atterrato fuori piazzola ed una zolla sotto un pattino mi ha fatto ruotare l'eli di lato e le pale hanno toccato il terreno. Nessun danno perche' l'hold era gia' tirato ma la flybar si e' un po' piegata e i paddle hanno ruotato. Beh gli ho dato 'na raddrizzata con le mani e una riallineata ad occhio e i sono fatto la successiva lipo senza particolari problemi. Alla faccia del calibro e del misurapasso Ora pero' cambio la flybar lo stesso.... (mi piace sapere che l'attrezzo e' tarato alla perfezione). |
13 giugno 12, 13:47 | #3396 (permalink) Top | |
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Ma mi rimane sempre la curiosità di come registrare tutta la parte meccanica con precisione maniacale. Non esiste una guida in italiano? Il video sul sito della Balde è in inglese e ci capisco una beata mazza.....
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13 giugno 12, 13:52 | #3397 (permalink) Top | |
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Il fatto che in velocità rolli a dx è (per me) molto strano. Ti consiglio di giocare sopratutto con la lunghezza dei link piuttosto che con il trim per tenere l'eli in hovering livellato.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 13 giugno 12 alle ore 13:56 | |
13 giugno 12, 14:27 | #3398 (permalink) Top |
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Il mio Blade 450 3D è sempre da correggere in queste direzioni : la coda va spesso troppo a sx e il piatto è spesso inclinato verso destra. Sto pian piano correggendo le cose con i subtrim, ma sembra che abbiano decisamente molto ma molto meno effetto che i trim. Prima o poi sono sicuro che troverò la regolazione corretta; ma la domanda che vi pogno è un'altra : l'elicottero, se fosse ben e maniacalmente regolato, almeno in assenza di vento non dovrebbe stare su da solo senza interventi sugli stick? Se si, come si fa a regolarlo maniacalmente? Grazie
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13 giugno 12, 15:20 | #3399 (permalink) Top | |
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prova a mettere max +3° a centro stick in Normal e +1° in Stunt se invece in Stunt usi 0° al centro, allora in normal metti +2°
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13 giugno 12, 15:33 | #3400 (permalink) Top | ||
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SBAGLIATO correggere con i subtrim, che si usano solo in fase di settaggio iniziale, poi non si toccano. Ora tu che cerchi la precisione hai sballato tutto (e se ora ti ho messo il "tarlo", è solo colpa tua ! ). Puoi usare i trim, oppure agire sui tiranti (io i trim non li uso, tranne e cmq raramente se uso eccezionalmente una batteria di peso molto diverso, sempre che non abbia voglia di compensare un pizzico di comando) Citazione:
NO, NON STA fermo senza intervento anche minimo, sugli stick (parliamo di modelli "normali" a passo variabile !) Può star fermo per qualche secondo, ma è una condizione transitoria, perché le variabili sono l'aria "spostata" dal rotore, l'aria stessa, l'effetto suolo, i servocomandi, l'azione della coda, le fasi della rotazione di un rotore eccetera tu devi solo preoccuparti di OTTENERE UN ASSETTO NEUTRO***, dopo di che l'elicottero deve volare e il resto conta poco se vuoi un aggeggio che sta fermo in aria, prendi un coassialone come questo e sarai soddisfatto Lama400D 07.04.10 (2).avi - YouTube p.s. credo che tu debba decidere se preferisci volare un modello oppure se avere una statua inchiodata ad un piedistallo *** anche a me dà fastidio "sapere" e constatare che l'elicottero tiri da una parte, sapendo che "forse" si può ottenere che non lo faccia, per tale motivo cerco di trovare la neutralità, oppure avvicinarmici il più possibile. Se sapessi che non fosse possibile, o non l'avessi mai ottenuta, lascerei perdere e volerei così com'è, tanto mentre voli inevitabilmente correggi con lo stick (a volte è sufficiente un pelo). Ho rimesso mano varie volte alle regolazioni, perché accadeva che l'assetto che mi pareva neutro, al volo successivo o il giorno dopo non lo era. Verificato che non dipendesse dal vento (a volte sembra che non ce ne sia, ma al suolo o a pochi metri la situazione può apparire assai diversa dalla realtà), ho dedotto che possono esserci piccole variazioni su come si posizionano i servi del piatto. Questa evenienza è comunque un'eccezione, giacché nella stragrande maggioranza dei casi sono riuscito ad ottenere un assetto neutro. Importante, soprattutto per il beccheggio, è l'uso di batterie uguali. Quindi l'assetto lo faccio con le batterie che uso più comunemente, e quando ne uso di diverse non agisco né sui trim né sui tiranti, ma compenso di stick, tanto viene automatico. Infatti la realtà è che guardi che fa il modello, e non se lo stick è un micron più avanti o più indietro ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 13 giugno 12 alle ore 15:41 | ||
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