Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 11:54   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dove posso trovare una guida a come sistemare al millesimo la flybar che ho appena cambiato per cortesia?
Ho fatto tutto ad occhio (lunghezza dx e sx e posizione paddles) e i risultati sono buoni in quanto vibrazioni non ce ne sono.
Però vorrei fare le cose chirurgicamente e avere la possibilità di correggere gli errori che sicuramente l'occhio non mete in risalto.
Grazie.
PS : 2 brugole (una del paddle ed una del paddle control frame) sono spanate, girano a vuoto. Che faccio?
Sui due grani che tengono salda l'asta flybar puoi provare a mettere una goccia di Attack flex gel... poi io prenderei l'updgrade in alluminio come ti ha consigliato Bandit... anche perchè è quasi fisiologico che il filetto di plastica su ferro di spani prima o poi....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:01   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
...
Lasciala così, poi un giorno passerai a FBL.
Quoto...la testa perfetta non esiste! E comunque i giochi (entro certe tolleranze) non danno alcun fastidio al volo. Se proprio ti devi mettere a smanettare, più in là ti spari qualche modifica "seria" (vedi FBL ecc. ecc.).

Per restare in argomento, la testa Align DFC mi sta piacendo molto.
Semplice e "rocciosa", tiene il tracking a fa bene il suo sporco lavoro. Sicuramente il progetto è agevolto dall'essenzialità della meccanica: niente flybar e solo due braccetti di raccordo con il piatto. Della serie: "basta poco che ce vò!"
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:53   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
L'ho presa ieri notte ... . Però della TAROT che dicono sia meglio di quella daaa Aligne ... tiè.
Probabilmente dovrò farmi fare un albero apposta dalla BanditHeli ...

Tarot 450 DFC Parts Main Rotor Head Black TL45162B TL45162-B

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 14:05   #3384 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
E che ci metti come swash ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 14:45   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Spero vada bene quello della testa della sonix.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:16   #3386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Eccellente Bandit...la conversione FBL è allora vicina!

Piccolo OT:

Hai visto gli ammerricani come smontano il "nostro" motore Align 450mx??
Post
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:20   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
finalmente! quando mi serviva un post del genere non c'era su HF. cmq ho già operato in tal senso mettendoci i cuscinetti ceramici della boca bearings. Peccato stia chiuso in un cassetto...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 22:28   #3388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Scusate, ma trasformare il 450 in fbl, visto il costo, non è meglio comprarne uno che sia già fbl?
Se poi c'è il gusto del montaggio del modello, allora non è meglio comprarlo sempre fbl ma in kit?
Qual è la ragione che vi porta a spendere soldi in un elicottero NON fbl per poi trasformarlo in fbl?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 22:39   #3389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Scusate, ma trasformare il 450 in fbl, visto il costo, non è meglio comprarne uno che sia già fbl?
Se poi c'è il gusto del montaggio del modello, allora non è meglio comprarlo sempre fbl ma in kit?
Qual è la ragione che vi porta a spendere soldi in un elicottero NON fbl per poi trasformarlo in fbl?
LA PASSIONE, pure io nel mio piccolo ho modificato i miei modelli con upgrade.
il piacere di dire che il mio modello è il MIO.
sperimentare. provare, elaborare, è tutto questo che in cosi poco tempo mi affascinato questo passatempo.
ieri sera ho fatto manutenzione al MCPX perchè l'ultima volta si era creata una vibrazione.
da ragazzino mi regalavano i giocattoli ci giocavo una settimana ma dopo li smontavo per capire come funzionavano.
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 00:23   #3390 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Stasera non sapevo che fare e allora per curiosita' ho preso lo scatolone segreto e per curiosita' ho controllato le pale SAB che ho comprato con il mio protos. Volevo vedere se veramente come si dice vanno bene 'di scatola'.
Inutile dire che non posso che confermare: perfette!

Poi gia' che ero li... Il modello sul tavolo e scatolone dei doni di babbo natale l'intuizione geniale!
Avevo montato sul protos pale da poco e canopy da battaglia x fare I primi settaggi e I primi voli per prendere confidenza con il mezzo.
Ho fatto anche due conti e siamo a 15 voli con il protos senza botti...il crash lo so che e' MOLTO vicino statisticamente...

Per cui ho montato pale sab e camopy fusuno!! Ahah bellissimo! Ho pensato che se devo crashare tanto vale farlo al meglio no?
Fatemi gli auguri perche' il prossimo crash mi costera' una fortuna!! :-)

E cmqe essendo 'nato e cresciuto' con pale HK voglio capire se con pale blasonate e' veramente tutto un altro mondo. Vi faro sapere ;-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002