10 giugno 12, 15:59 | #3341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
non si può più parlare di Blade ... se prendiamo due stock e facciamo le stesse modifiche, credo che il divario aumenti esponenzialmente ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 giugno 12, 16:52 | #3342 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Dopo il crash rimediato ieri (spindle piegato e altri danni), ho tolto lo spindle e l'ho raddrizzato con leggere martellate tenendolo appoggiato sulla superficie della bolla. Cavolo : funziona !!!! Va da se che lo cambierò lo stesso, ma di sicuro non lo butto !!!
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
10 giugno 12, 16:54 | #3343 (permalink) Top |
|
Altro danno subito è il tubo della coda che si è leggerissimamente piegato. Avete mica idea di come poterlo raddrizzare? La piega è tale che l'elicottero funziona, all'apparenza, bene.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
10 giugno 12, 18:39 | #3344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Il liftbag americano dei Bladoni ha misurato le vibrazioni con lo skokun sia sui suoi rex sia sul suo "Ab-normal" e le vibrazioni sull "ab-normal" sono decisamente inferiori. riporto un po' di passi One thing to think about when using these (telai - ndr) You have now surpassed the entire Eflite/Trex/Titan/Protos, and many other 450 shells in overall quality. This removes the heli from being called a B400 if you upgrade the electrics. Pretty much turns it into a full quality custom. e un altro Will you notice the improvement? Only if you add a scorpion motor, decent servos and a quark gyro. THEN you have the best FB 450 size heli out there. Ecco la mia idea di eli perfetto: - Telaio della CNCHeli - Motore scorpion - ESC YGE (o cloni) - servi savox - Testa Sonix (Flybar) o Kasama - Testa HK (ancora da verificare) - Coda G5 (coda da 12) - Coda MiniTitan (coda da 14)
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
10 giugno 12, 19:42 | #3346 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Il tubo non si raddrizza...si compra! Hai già fatto un miracolo con lo spindle. Comunque se ti interessa tra un po' mi vendo testa, una confezione di spindle e una di flybar nuove piu altri ricambi a prezzi stracciati. Magari mandami MP che se sei interessato non li metto sul mercatino... |
10 giugno 12, 19:45 | #3347 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Beato te ! Sono impegnato, appena due lipo oggi.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
10 giugno 12, 19:55 | #3348 (permalink) Top |
Guest
|
MG: il tubo di coda se funziona (assicurati che la cinghia non sfreghi) non lo toccare. E' solo un disturbo estetico e non funzionale. Peraltro e' troppo morbido...non si riesce a fare un bel lavoro, rischi solo di fare + danni che altro. X lo spindle... Lo hai provato in volo?? Mai sentito di qualcuno che fosse riuscito a raddrizzare 'bene' uno spindle. Cioe' zero vibrazioni dopo e un buon tracking... In caso: BRAVO! |
10 giugno 12, 20:29 | #3349 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però ora ho visto i prezzi : 8 la coppia quindi li comprerò. Per lo spindle, raddrizzato è raddrizzato; ovvio che non è un lavoro perfetto, però funziona. Vibrazioni ce ne sono ma credo che arrivino maggiormente dalle due ghiere. Infatti entrambe ruotano non proprio perfettamente orizzontali. L'albero motore è perfetto. Credo si sia storto il mozzo unidirezionale che vincola le 2 ruote : tenendole in mano, infatti, ruotano male tra loro. Lo spindle lo compro, ma per pura curiosità, prima voglio cambiare il mozzo unidirezionale e vedere come vanno le vibrazioni per poi procedere al cambio dello spindle. Vi farò sapere; tanto credo che domani andrò già a comprare tutti i pezzi e domani sera mi metto al lavoro.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
10 giugno 12, 21:53 | #3350 (permalink) Top |
Guest
|
Le vibrazioni nn le sottovalutare (in generale). A me l'ultima volta hanno fatto dissaldare un filo del gyro e ho distrutto l'eli. Ah da fastlad (uk) I pezzi costano molto meno. Tienilo in mente per il futuro non si sa mai... BANDIT: interessante il discorso del 450 migliore. Domanda (x compararazione): quanto ti costa largo circa chiavi in mano? ;-) PS aggiungo (mi sono fissato) che il perfetto 450 DEVE girare a 6S... Mi ha lasciato esterefatto! Se si ha il manico e' impressionante! Dai passo e in 2 secondi fa 50 metri.... |
Bookmarks |
| |