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Vecchio 10 giugno 12, 15:59   #3341 (permalink)  Top
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Ti ringrazio caro, sempre gentilissimo ma alla fine di fronte allo spettro di aver perso tutto non mi posso lamentare perchè mi ha detto pure troppo bene.
Tanto con il fbl bisogna metterci "robba 'bbona!" senno si rischia di fare altri danni.

Quel telaio è fighissimo...'stardo! Quello si che mi ingolosisce davvero.
Guarda come alla fine mi fai volare il bladone meglio del Trex!!
quale blade, scusa ?

non si può più parlare di Blade ...


se prendiamo due stock e facciamo le stesse modifiche, credo che il divario aumenti esponenzialmente ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 giugno 12, 16:52   #3342 (permalink)  Top
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Dopo il crash rimediato ieri (spindle piegato e altri danni), ho tolto lo spindle e l'ho raddrizzato con leggere martellate tenendolo appoggiato sulla superficie della bolla.
Cavolo : funziona !!!!
Va da se che lo cambierò lo stesso, ma di sicuro non lo butto !!!
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Vecchio 10 giugno 12, 16:54   #3343 (permalink)  Top
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Altro danno subito è il tubo della coda che si è leggerissimamente piegato. Avete mica idea di come poterlo raddrizzare? La piega è tale che l'elicottero funziona, all'apparenza, bene.
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Vecchio 10 giugno 12, 18:39   #3344 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se prendiamo due stock e facciamo le stesse modifiche, credo che il divario aumenti esponenzialmente ...
eh qui si vede che sei di parte. Quali modifiche servi? testa in metallo? motore? ma se l'ho "allineato" al t-rex ... solo che "voi" Alignisti non avrete mai la meccanica a 3 cuscinetti. e per questo che non sono passato al miniTitan (anche se la sua coda mi piace un sacco)
Il liftbag americano dei Bladoni ha misurato le vibrazioni con lo skokun sia sui suoi rex sia sul suo "Ab-normal" e le vibrazioni sull "ab-normal" sono decisamente inferiori.

riporto un po' di passi
One thing to think about when using these (telai - ndr) You have now surpassed the entire Eflite/Trex/Titan/Protos, and many other 450 shells in overall quality. This removes the heli from being called a B400 if you upgrade the electrics. Pretty much turns it into a full quality custom.

e un altro
Will you notice the improvement? Only if you add a scorpion motor, decent servos and a quark gyro. THEN you have the best FB 450 size heli out there.

Ecco la mia idea di eli perfetto:
- Telaio della CNCHeli
- Motore scorpion
- ESC YGE (o cloni)
- servi savox
- Testa Sonix (Flybar) o Kasama
- Testa HK (ancora da verificare)
- Coda G5 (coda da 12)
- Coda MiniTitan (coda da 14)
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Vecchio 10 giugno 12, 19:21   #3345 (permalink)  Top
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Altro danno subito è il tubo della coda che si è leggerissimamente piegato. Avete mica idea di come poterlo raddrizzare? La piega è tale che l'elicottero funziona, all'apparenza, bene.
Nessuna idea?
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Vecchio 10 giugno 12, 19:42   #3346 (permalink)  Top
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Nessuna idea?
Il tubo non si raddrizza...si compra! Hai già fatto un miracolo con lo spindle.
Comunque se ti interessa tra un po' mi vendo testa, una confezione di spindle e una di flybar nuove piu altri ricambi a prezzi stracciati.
Magari mandami MP che se sei interessato non li metto sul mercatino...
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Vecchio 10 giugno 12, 19:45   #3347 (permalink)  Top
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Io vado al mare, e voi ?
Beato te ! Sono impegnato, appena due lipo oggi.
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Vecchio 10 giugno 12, 19:55   #3348 (permalink)  Top
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MG: il tubo di coda se funziona (assicurati che la cinghia non sfreghi) non lo toccare. E' solo un disturbo estetico e non funzionale.
Peraltro e' troppo morbido...non si riesce a fare un bel lavoro, rischi solo di fare + danni che altro.

X lo spindle... Lo hai provato in volo??
Mai sentito di qualcuno che fosse riuscito a raddrizzare 'bene' uno spindle. Cioe' zero vibrazioni dopo e un buon tracking... In caso: BRAVO!
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Vecchio 10 giugno 12, 20:29   #3349 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG: il tubo di coda se funziona (assicurati che la cinghia non sfreghi) non lo toccare. E' solo un disturbo estetico e non funzionale.
Peraltro e' troppo morbido...non si riesce a fare un bel lavoro, rischi solo di fare + danni che altro.

X lo spindle... Lo hai provato in volo??
Mai sentito di qualcuno che fosse riuscito a raddrizzare 'bene' uno spindle. Cioe' zero vibrazioni dopo e un buon tracking... In caso: BRAVO!
Ehhhh, provato si. Alzarsi si alza ma purtroppo ero in giardino e non ho potuto fare altro perchè troppo piccolo per il 450 considerando che io sono troppo principiante.
Però ora ho visto i prezzi : 8 la coppia quindi li comprerò.
Per lo spindle, raddrizzato è raddrizzato; ovvio che non è un lavoro perfetto, però funziona. Vibrazioni ce ne sono ma credo che arrivino maggiormente dalle due ghiere. Infatti entrambe ruotano non proprio perfettamente orizzontali.
L'albero motore è perfetto. Credo si sia storto il mozzo unidirezionale che vincola le 2 ruote : tenendole in mano, infatti, ruotano male tra loro.
Lo spindle lo compro, ma per pura curiosità, prima voglio cambiare il mozzo unidirezionale e vedere come vanno le vibrazioni per poi procedere al cambio dello spindle.

Vi farò sapere; tanto credo che domani andrò già a comprare tutti i pezzi e domani sera mi metto al lavoro.
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Vecchio 10 giugno 12, 21:53   #3350 (permalink)  Top
STENO
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Le vibrazioni nn le sottovalutare (in generale).
A me l'ultima volta hanno fatto dissaldare un filo del gyro e ho distrutto l'eli. Ah da fastlad (uk) I pezzi costano molto meno. Tienilo in mente per il futuro non si sa mai...

BANDIT: interessante il discorso del 450 migliore. Domanda (x compararazione): quanto ti costa largo circa chiavi in mano? ;-)
PS aggiungo (mi sono fissato) che il perfetto 450 DEVE girare a 6S... Mi ha lasciato esterefatto! Se si ha il manico e' impressionante! Dai passo e in 2 secondi fa 50 metri....
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