Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 14:59   #3341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ti ringrazio caro, sempre gentilissimo ma alla fine di fronte allo spettro di aver perso tutto non mi posso lamentare perchè mi ha detto pure troppo bene.
Tanto con il fbl bisogna metterci "robba 'bbona!" senno si rischia di fare altri danni.

Quel telaio è fighissimo...'stardo! Quello si che mi ingolosisce davvero.
Guarda come alla fine mi fai volare il bladone meglio del Trex!!
quale blade, scusa ?

non si può più parlare di Blade ...


se prendiamo due stock e facciamo le stesse modifiche, credo che il divario aumenti esponenzialmente ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 15:52   #3342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Dopo il crash rimediato ieri (spindle piegato e altri danni), ho tolto lo spindle e l'ho raddrizzato con leggere martellate tenendolo appoggiato sulla superficie della bolla.
Cavolo : funziona !!!!
Va da se che lo cambierò lo stesso, ma di sicuro non lo butto !!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 15:54   #3343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Altro danno subito è il tubo della coda che si è leggerissimamente piegato. Avete mica idea di come poterlo raddrizzare? La piega è tale che l'elicottero funziona, all'apparenza, bene.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 17:39   #3344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se prendiamo due stock e facciamo le stesse modifiche, credo che il divario aumenti esponenzialmente ...
eh qui si vede che sei di parte. Quali modifiche servi? testa in metallo? motore? ma se l'ho "allineato" al t-rex ... solo che "voi" Alignisti non avrete mai la meccanica a 3 cuscinetti. e per questo che non sono passato al miniTitan (anche se la sua coda mi piace un sacco)
Il liftbag americano dei Bladoni ha misurato le vibrazioni con lo skokun sia sui suoi rex sia sul suo "Ab-normal" e le vibrazioni sull "ab-normal" sono decisamente inferiori.

riporto un po' di passi
One thing to think about when using these (telai - ndr) You have now surpassed the entire Eflite/Trex/Titan/Protos, and many other 450 shells in overall quality. This removes the heli from being called a B400 if you upgrade the electrics. Pretty much turns it into a full quality custom.

e un altro
Will you notice the improvement? Only if you add a scorpion motor, decent servos and a quark gyro. THEN you have the best FB 450 size heli out there.

Ecco la mia idea di eli perfetto:
- Telaio della CNCHeli
- Motore scorpion
- ESC YGE (o cloni)
- servi savox
- Testa Sonix (Flybar) o Kasama
- Testa HK (ancora da verificare)
- Coda G5 (coda da 12)
- Coda MiniTitan (coda da 14)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 18:21   #3345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Altro danno subito è il tubo della coda che si è leggerissimamente piegato. Avete mica idea di come poterlo raddrizzare? La piega è tale che l'elicottero funziona, all'apparenza, bene.
Nessuna idea?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 18:42   #3346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Nessuna idea?
Il tubo non si raddrizza...si compra! Hai già fatto un miracolo con lo spindle.
Comunque se ti interessa tra un po' mi vendo testa, una confezione di spindle e una di flybar nuove piu altri ricambi a prezzi stracciati.
Magari mandami MP che se sei interessato non li metto sul mercatino...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 18:45   #3347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
OT
Io vado al mare, e voi ?
Beato te ! Sono impegnato, appena due lipo oggi.
Icone allegate
Club Blade 400-450-rullo.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 18:55   #3348 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG: il tubo di coda se funziona (assicurati che la cinghia non sfreghi) non lo toccare. E' solo un disturbo estetico e non funzionale.
Peraltro e' troppo morbido...non si riesce a fare un bel lavoro, rischi solo di fare + danni che altro.

X lo spindle... Lo hai provato in volo??
Mai sentito di qualcuno che fosse riuscito a raddrizzare 'bene' uno spindle. Cioe' zero vibrazioni dopo e un buon tracking... In caso: BRAVO!
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 19:29   #3349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG: il tubo di coda se funziona (assicurati che la cinghia non sfreghi) non lo toccare. E' solo un disturbo estetico e non funzionale.
Peraltro e' troppo morbido...non si riesce a fare un bel lavoro, rischi solo di fare + danni che altro.

X lo spindle... Lo hai provato in volo??
Mai sentito di qualcuno che fosse riuscito a raddrizzare 'bene' uno spindle. Cioe' zero vibrazioni dopo e un buon tracking... In caso: BRAVO!
Ehhhh, provato si. Alzarsi si alza ma purtroppo ero in giardino e non ho potuto fare altro perchè troppo piccolo per il 450 considerando che io sono troppo principiante.
Però ora ho visto i prezzi : 8 la coppia quindi li comprerò.
Per lo spindle, raddrizzato è raddrizzato; ovvio che non è un lavoro perfetto, però funziona. Vibrazioni ce ne sono ma credo che arrivino maggiormente dalle due ghiere. Infatti entrambe ruotano non proprio perfettamente orizzontali.
L'albero motore è perfetto. Credo si sia storto il mozzo unidirezionale che vincola le 2 ruote : tenendole in mano, infatti, ruotano male tra loro.
Lo spindle lo compro, ma per pura curiosità, prima voglio cambiare il mozzo unidirezionale e vedere come vanno le vibrazioni per poi procedere al cambio dello spindle.

Vi farò sapere; tanto credo che domani andrò già a comprare tutti i pezzi e domani sera mi metto al lavoro.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 20:53   #3350 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Le vibrazioni nn le sottovalutare (in generale).
A me l'ultima volta hanno fatto dissaldare un filo del gyro e ho distrutto l'eli. Ah da fastlad (uk) I pezzi costano molto meno. Tienilo in mente per il futuro non si sa mai...

BANDIT: interessante il discorso del 450 migliore. Domanda (x compararazione): quanto ti costa largo circa chiavi in mano? ;-)
PS aggiungo (mi sono fissato) che il perfetto 450 DEVE girare a 6S... Mi ha lasciato esterefatto! Se si ha il manico e' impressionante! Dai passo e in 2 secondi fa 50 metri....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002