Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 09:45   #3281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Soluzione BA (andit) ... .
Ho l'attrezzo per filettare,
ho la bolla

Il l'elicoil non ce l'ho ma so chi lo può fare...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 09:56   #3282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Soluzione BA (andit) ... .
Ho l'attrezzo per filettare,
ho la bolla

Il l'elicoil non ce l'ho ma so chi lo può fare...
Mamma mia st'omo è un officina vivente..."dal sor Bandit": progettazione e riparazione!
Io al massimo svuoto le cantine...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 10:27   #3283 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Senza HELI - coil però... bisogna vedere quanto hai smangiato delal filettatura...
BBandit se rimaschi riesci a farlo della stessa misura? c'è il rischio che il bottone non vada + bene no?

Dai MAD azz non fare il barbone!! Misurapassso digitale! Un DG non può non posssederlo!!!

Ad ogni modo e a parte gli scherzi.... il misurapasso con la bolla è la cosa + comoda a prescindere! Io me lo sono fatto e uso solo quello. Basta impazzire per vedere se sei in linea... che a seconda di come inclini la testa non cpaisci mai se sei preciso oppur eno! =)
io l'ho sempre odiato misurare il passo!
COn la bolla invece è fantastico.
Metti l'eli in bolla, attacchi il misurapasso già tarato ai gradi che vuoi. E quando la bolla è dritta hai fatto!
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 10:33   #3284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io ho comprato un paio di bolle su HK, non sapevo a cosa potessero servire ma mi piacevano ..
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:15   #3285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Facciamo il punto sull'uso del buzzer per monitorare la tensione di cella in volo, perche' sto notando dei risultati curiosi.

Premessa sull'uso corretto delle lipo:
- sappiamo che la tensione di cella non deve mai scendere sotto il limite teorico di 2,7 volt, giusto ?
- sappiamo che non e' detto che la batteria si scarichi in maniera bilanciata, una cella puo' andare giu' piu' velocmente delle altre, giusto ?
- abbiamo imparato empiricamente che, per evitare di stressare troppo le celle e' bene non scaricare la lipo per piu' dell'80%, giusto ?
- ma forse non abbiamo capito che la regola empirica di cui sopra non e' tanto a riguardo della carica ma per preservare la tensione minima delle celle, anche sotto carico. Cioe' non e' quel 20% residuo che allunga la vita alla lipo ma il fatto che col 20% in pancia le celle non sono mai scese sotto una certa soglia di tensione, giusto ?
- con questo background abbiamo fatto un po' di prove e abbiamo visto che con circa 7, 8 minuti di volo il nostro bladone si ciuccia un 1600- 1800 mAh di carica e le lipo ringraziano, giusto ?
- sappiamo anche che il misurare la tensione di cella dopo il volo, in assenza di carico, dice poco perche' la tensione naturalmente e' gia' risalita appena abbiamo staccato la batteria, giusto ?


Bene, il buzzer ci viene incontro alla grande perche' monitora in tempo reale e sotto carico a tensione di ciascuna cella e si incazza (beep beep) se scende sotto un livello preimpostato....

Ho programmato inizialmente il mio buzzer per suonare a 3,0 V per cella. Ma cosi' era esagerare perche' faceva in tempo ad andare in crisi l'esc. Ora l'ho portato a 3,4V e appena inizia suonare atterro.

Il risultato interessante ? Con questa impostazione, che mi sembra di ampia salute per la lipo, volo tranquillamente un 10 minuti e quando ricarico il cbt mi segnala sempre il pieno: circa 2200 mAh di carica immessa nella lipo per portarla ai classici 4,2V/cella !

Domandona: dov'e' l'errore ? la regola empirica dell'80% e' troppo conservativa ? la tensione di soglia a 3,4V e' troppo bassa ? Sto sfruttando troppo le lipo usando cosi' il buzzer ?
Mi interessa assai questo buzzer. Cos'è esattamente? Un programmino nella Spektrum o devi comprare qualcosa? Cosa?
Mi dai dei dettagli?
Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:29   #3286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Senza HELI - coil però... bisogna vedere quanto hai smangiato delal filettatura...
BBandit se rimaschi riesci a farlo della stessa misura? c'è il rischio che il bottone non vada + bene no?

Dai MAD azz non fare il barbone!! Misurapassso digitale! Un DG non può non posssederlo!!!

Ad ogni modo e a parte gli scherzi.... il misurapasso con la bolla è la cosa + comoda a prescindere! Io me lo sono fatto e uso solo quello. Basta impazzire per vedere se sei in linea... che a seconda di come inclini la testa non cpaisci mai se sei preciso oppur eno! =)
io l'ho sempre odiato misurare il passo!
COn la bolla invece è fantastico.
Metti l'eli in bolla, attacchi il misurapasso già tarato ai gradi che vuoi. E quando la bolla è dritta hai fatto!
Allora mi faccio il misura passo in bolla con le "bolle" di Bandit!! Ho scoperto che all'interno della sua officina c'è un simpatico mercatino dell'usato sicuro!
Inoltre di acquistare l'accessorio digitale non se ne parla proprio...è un periodo di crisi nera!
Anche io ho il dubbio che rifare la filettatura comporta che bisogna aumentare il diametro del bucio...il che farebbe sbragare il rapporto con la vite del misurapasso e del frenarotore. Stenuccio, ci posti una foto del tuo misurapasso con bolla? Come cell'hai appiccicata?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:32   #3287 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
E' un ciaffetto, rientra nella categoria dei kazzilli in questo nobile forum, che compri facilmente anche su ebay. Un esempio, uguale al mio:
P309 - Buzzer - Cicalino per batterie Lipo 2-8 Celle | eBay

Lo attacchi al connettore balance della lipo e lo incastri da qualche parte nella canopy. Oppure se preferisci lo attacchi al telaio con un pezzetto di velcro.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:36   #3288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Grazie mille. Domanda banale : ma lo si sente bene in volo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:37   #3289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No il 600 gia' ce l'hai...
A sto punto vadi di 700... O di 500 almeno provi classi diverse :-)
Ps ah ricordati anche che tra poco esce il 300X!! Ahah cosi fai la scala completa!! :-)
No no solo bestioni da ora in poi come piccoletti ho già Bladone e Rexino
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:42   #3290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
E' un ciaffetto, rientra nella categoria dei kazzilli in questo nobile forum, che compri facilmente anche su ebay. Un esempio, uguale al mio:
P309 - Buzzer - Cicalino per batterie Lipo 2-8 Celle | eBay

Lo attacchi al connettore balance della lipo e lo incastri da qualche parte nella canopy. Oppure se preferisci lo attacchi al telaio con un pezzetto di velcro.
Scusa, visto il display, serve anche per visualizzare la carica di ogni singola cella?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002