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Vecchio 06 giugno 12, 16:33   #3261 (permalink)  Top
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Guarda l'unico inconveniente è che non supporta il trave da 14. Ma gli ammerricani stanno ovviando anche a quello.
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Vecchio 06 giugno 12, 16:38   #3262 (permalink)  Top
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Guarda l'unico inconveniente è che non supporta il trave da 14. Ma gli ammerricani stanno ovviando anche a quello.
So...a 14mm tail boom ya say? - HeliFreak
Ero convinto che 400 e 450 avessero lo stesso trave....
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Vecchio 06 giugno 12, 16:49   #3263 (permalink)  Top
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Oggi mi sono sparato una sessione di volo come non facevo da una vita... Prima un po' di lipette con l'mcpx (atterrato di testa alla 5a lipo ... ) e poi il bladone. Convinto che dopo aver domato il piccoletto sarebbe stato un gioco da ragazzi pilotare il bladone ... ed invece era un puledro imbizzarrito... altro che mcpx .
Molto reattivo, potente e velocissimo. Ho finalmente potuto testare l'YGE60 come si deve. Governor inserito e curva piatta all'80%... devo dire che non è che mi abbia fatto gridare al miracolo. Con le botte di passo il motore perde un po' di giri, non so se è colpa delle lipo un po' "stanche" (ormai hanno un anno di vita) o del motore.
Comunque dopo 5:30 minuti le lipo stavano a 3.7 un po' tiepide.
Unica nota dolente il tracking. A volte sembra che lo perda a volte è perfetto, qualche volta mi sembra che una pala stia fuori ... bo? Mi sa che sostituisco i turnbuckles.
Insomma allo stadio attuale non saprei cosa chiedere di più, ogni altra modifica (telaio, flybarless) è pura golosità delfinesca.

Una cosa è certa. Se è vero che mi piace volare in spazi aperti e mandarlo lontano o lo stretcho (progetto invernale) o passo ad una classe superiore.

Nel frattempo (con molta calma) sto resuscitando il B400 "stock" di STENO. sono curioso di vedere com'era ...
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Vecchio 06 giugno 12, 16:55   #3264 (permalink)  Top
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Vecchio 06 giugno 12, 21:03   #3265 (permalink)  Top
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e ti pareva. Appena comprato l'YGE e da HK ritorna disponibile il suo clone ... DG fatevi avanti!
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Vecchio 06 giugno 12, 22:15   #3266 (permalink)  Top
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Anticipo mad nel dirti che ti sbagli di grosso...

Il FBL non e' una golosita' ma una necessita' ASSOLUTA!!!

Ahahah

Ps non lo provare il b400 stock!!! Ahah secondo me ci rimani di m...
E anche tu ti chiederai 'ma sto motore e' rotto??!! Non va avanti...'
Ahah pero' sara' molto + facile da pilotare!!! Lentissimooooo :-)
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Vecchio 06 giugno 12, 22:58   #3267 (permalink)  Top
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Giusto per curiosità: che cambia tra il 400 ed il 450? Pensavo solo la testa, nel 400 di plastica e nel 450 d'alluminio. Ora viene fuori che anche il tubo di coda ha diametro diverso, quindi anche il telaio e' diverso. Poi?

Il 400 e' tanto lento? Il 450 mi sembra tanto più incazzoso dei trex450 che vedo al campo...
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Vecchio 06 giugno 12, 23:33   #3268 (permalink)  Top
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Eli passiamo al frame in carbonio? ...
poi facciamo la modifica dei cuscinetti maggiorati, lo portiamo a 6S e lo stretchamo ...
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...Molto reattivo, potente e velocissimo...
Il telaio non è proprio Plug & Play, modifiche così radicali non sono alla mia portata.
Inoltre è evidente la mia condizione di avere un mezzo ancora da domare.
Ora devo imparare a pilotarlo come si deve.

6S ? FBL ? Hai detto giustamente, progetti invernali... siamo a Giugno, ora si vola.

NB Per il FBL mi è sorto un dubbio: la maggior stabilità (e anche precisione sicuramente) che ne deriva, affina i pollici come nel correggere continuamente con la flybar ?

NB2 La foto: Minghja Ke supporti trave, con la pro-lunga pure
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Ultima modifica di elipegua : 06 giugno 12 alle ore 23:36
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Vecchio 06 giugno 12, 23:35   #3269 (permalink)  Top
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Guarda nella bibbia sotto *VARIE*. Ci sono le parti in comune. tutto il resto è diverso.
Tipo testa, coda, telaio, corone, ESC, servi, canopy.
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Vecchio 06 giugno 12, 23:51   #3270 (permalink)  Top
STENO
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Il FBL non affina un bel niente...

Diciamo che secondo me impari prima e voli meglio con il FBL...ma non a caso tutte le vecchie volpi consigliano flybar x iniziare.
Impari dopo ma meglio sicuramente ;-)
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