Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 00:09   #3221 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAD: se sono solo sgranati con 2 euro a servo ti risolvi il problema con gli ingranaggi nuovi... Cmqe se hai dubbi hai ragione e cambiali! ;-)

MG: noi usiamo l'accucell6. Quello blu credo sia un Imax B6... Va bene uguale.
L'importante e' che sia un cb per lipo almeno 50W, che abbia la funzione carica bilanciata e la funzione storage. Queste due deve tassativamente averle. Le altre non importa...
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 08:52   #3222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Complimenti alla squadra per il recupero !

Mad... rimettilo in forma presto che vediamo il tarot system ! Ciao.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:26   #3223 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Segnalo una primizia

Tarot DFC 450 Rotorhead Silver
Bandit: ma una testa, bella, come quella, ha il pin antirotazione con l'uniball per l'elevatore. Questo e' lo schema dei trex ma i bladoni hanno l'elevatore davanti. Come fai ad usarla sui nostri modelli ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:30   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Bandit: ma una testa, bella, come quella, ha il pin antirotazione con l'uniball per l'elevatore. Questo e' lo schema dei trex ma i bladoni hanno l'elevatore davanti. Come fai ad usarla sui nostri modelli ?
Perché quello è il piatto del Rex! Per usarla con il bladone devi usare il suo piatto, cambiando solo gli uniball...qualche post sopra ho linkato le foto!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:41   #3225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ci sono due opzioni.
La prima è che usi lo swash del bladone. L'inconveniente è che le teste FBL usano le sferette da 2.5mm di diametro e quando agganci la testa del link questa tocchi lo swashplate. Quindi, come ha fatto Mad, devi limare un po' di plastica.
La seconda consiste nel comprarti uno swash nuovo.
tipo questo
head008) trex 3dx 450 eccpm rc helicopter CNC swashplate silver
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 14:22   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Prima di descrivere quanto accadutomi voglio iniziare con i dovuti ringraziamenti.
Non ho parole per ringraziare Roberto (Bandit) il quale si è catapultato in piena domenica (e nonostante impegni personali) nella selva di erba alta - sacrificando anche il proprio quadricoptero - per ricercare (e trovare) il bladone disperso nel campo.
Peraltro ha fatto tutto da solo, in quanto a causa della mia allergia al fieno mi stavo sentendo male nonostante fossi imbottito di antistaminici...

Un abbraccio ed un ringraziamento anche a Steno che "da lontano" si era già premurato di regalarmi il suo Baldone, qualora le cose non fossero andate per il verso giusto.

La descrizione sul test del Tartot la farò in un secondo momento...adesso sono ancora troppo provato! In ogni caso vi anticipo che va una bomba.
Ieri tanto ero gasato nel testarne le prestazioni che ho deciso di volare contro sole al tramonto (e già che la mia vocina interna mi diceva: "non si vola in controluce mad...perché perdi l'orientamento del modello!"). Detto fatto: alla terza lipo ho perso l'orientamento e, mentre si chinava lentamente da un lato, ho deciso di tirare l'hold.
Poco male mi sono detto: erba alta + hold = pochi danni. Peccato che poi non lo ritrovassi più...

Oggi, dopo ore di ricerche non posso nemmeno riferirvi i danni effettivi al modello che meccanicamente (grazie ad un arbusto di viole nel quale si era infilato di muso) sembra non essersi fatto nulla, neanche all'albero!
Non posso dire lo stesso dell'elettronica in quanto almeno due servi - nel restare attaccati alla lipo tutta la notte - hanno tirato le cuoia.

Questo è un forum prezioso, fatto di consigli e di gente solidale ed amichevole pronta ad aiutarti, ciascuna per la sua parte, in qualsiasi momento.
Un saluto a tutti
Marco
Colgo l'occasione anche io per unirmi ai ringraziamenti di Mad verso le persone del forum che mi hanno sempre aiutato, non avrei potuto progredire in questo hobby senza di loro!

Meno male che il tuo Bladone è stato ritrovato Mad!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 14:34   #3227 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Colgo l'occasione anche io per unirmi ai ringraziamenti di Mad verso le persone del forum che mi hanno sempre aiutato, non avrei potuto progredire in questo hobby senza di loro!

Meno male che il tuo Bladone è stato ritrovato Mad!!

Progredito? .... e come stavi messo prima alllora??!!
ahahah

si scherza ovviamente....
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 14:44   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Progredito? .... e come stavi messo prima alllora??!!
ahahah

si scherza ovviamente....
stava messo meglio (prima di conoscere certa gente ... )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 14:44   #3229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ieri ho fatto i supporti del trave di coda più lunghi di 5 cm.
Al primo riscontro la coda sbacchettava.
Ho abbassato il giro di 3 punti %.
Magari stasera vi posto una foto.

Ringrazio anche tutti quelli che aiuteranno.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 15:50   #3230 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ieri ho fatto i supporti del trave di coda più lunghi di 5 cm.
Al primo riscontro la coda sbacchettava.
Ho abbassato il giro di 3 punti %.
Magari stasera vi posto una foto.

Ringrazio anche tutti quelli che aiuteranno.
Metti il kazzillo anti-vibrazioni se li hai fatti così lunghi... secondo me aiuta!

Io me lo sono fatto conuna fascetta e un pezzettino di tubo di gomma (tipo quello della mischela o dello sfiato delle batterie dello scooter)

Il progetto lo vedi qui:

How to make a tail support brace for under 1$ | Piroflip - RC Helicopter 3D - Learning to fly RC Heli-s

io di fascetta ne ho usata 1 sola.... basta e avanza... e ho pitturato tutto di nero con un pennarello prima di installare..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002