31 maggio 12, 18:42 | #3192 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
- D/R: dual rate. Interruttore che permette di impostare due modi diversi di comportamento del canale cui e' associato. Pewr ciascun'impostazione hai il parametro corsa, che e' bene lasciare sempre al 100% o giu' di li ed il parametro exp che rappresenta il livello di sensibilita' dello stick intorno al centro corsa. Piu' e' alto meno e' sensibile lo stick. La DX6 permette di gestire D/R separatamente per aile, elev e rudder MA con gli elicotteri usualmente suii usa un solo i nterruttore per aile ed elev (ciclico) e l'interruttore e' aile d/r - flap/gyro: interruttore che per gli elicotteri agisce sullla sensibilita' del giroscopio mentre per gli aerei tira giu'i flaps. E' un interruttore (relativamente ai gyro) che permette di i scegliere la sensibilita' tra due livelli impostati dal menu adjust. Con la DX6 sensibilita' maggiori del 50% fanno lavorare il gyro in avcs mentre inferiori al 50% lo mettono in rate. Pochissimi usano il rate quindi normalmente si setta questo interruttore in modo che punti a due sensibilita' sopra al 50% ed a seconda del tipo di volo che fai puoi scegliere se avere una sensibilita' maggiore (hovering) o minore( acrobazia). Ad esempio 73,5% e 72%. Decolli e fai hovering col 73,5% poi ti scateni con flip e tictoc e devi abbassare la sensibilita' perche' senno' sbacchetta: sposti l'interruttore sul 72%... - f/mode: modo di volo, permette di selezionare le curve pitch/gas. Generalmente abbiamo una curva Normal usata per il decollo e per l'hovering ed una curva Stunt, dove il motore gira sempre e la curva passo e' lineare, che e' utiizzato per il volato acrobatico | |
02 giugno 12, 01:58 | #3193 (permalink) Top |
Sospeso |
Uhmm il kazzillo, con l'accucel6, non mi convince. A parte il fatto che quasi sempre ci mette più di due ore a caricare bilanciato, e questo perche' stenta a bilanciare l'ultimo centesimo di volt: sta un sacco di tempo con le celle che oscillano tra 4,19 e 4,20.... Quello che non mi fila e ' pero' la quantita' di carica che segnala l'accucel6 a termine processo: poco più di 2300 mAh quando dovrebbe essere 1800x2 cioè 3600 mAh circa. Che mi dite? Il vostro kazzillo come si comporta? |
02 giugno 12, 02:02 | #3194 (permalink) Top | |
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credo dipenda principalmente dal cbt, ma siccome mi accade da quasi due anni, e le lipo vanno ancora, e cmq non ci posso fare granché, va bene lo stesso
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02 giugno 12, 02:28 | #3196 (permalink) Top | |
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inoltre ho ormai codificato anche i minuti di volo, per cui raramente scendo sotto i 3.70V per cella, e dunque ogni volta mi ritrovo nella stessa situazione di ricarica in pratica le 3S (2200 e 2250) le carico normalmente a 1.5A, e dopo un'oretta, se il CBT non si è ancora fermato, lo fermo manualmente, tanto le celle segnano tutte 4.20 o alla peggio 4.19, e gli ampere di carica sono a 0.0A idem con le 6S, che carico a 2.0A / 2.2A (tanto, come ti ho detto, più di 2.3A non mi dà anche se imposto 3 Ampere): dopo 80-90 minuti sono pronte le 4000mAh dopo 120 minuti (max 150') un'altra utile indicazione mi deriva dal CBT che quasi sempre stoppa in auto: i tempi massimi sono quelli che ti ho detto, per cui li applico anche al CBT che stoppa raramente se non mai
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02 giugno 12, 11:14 | #3197 (permalink) Top |
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Domanda a lor signori : è buono il prezzo di 250 per il Blade 450 3D completo di bateria e caricabatteria ? L'ho trovato a Torino e prima di comprarlo, sto facendo un giro per i siti ma mi sembra che questo sia il prezzo migliore. Io CB e LiPo non ne ho se non per l'mcpx. Grazie :-)
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02 giugno 12, 13:38 | #3199 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se l'altro CBT, con le stesse impostazioni, e sulla stessa batteria, si ferma dopo "X" minuti, penso proprio che se quei minuti sono gli stessi o una 20ina di più, la lipo è carica (e cmq le celle non sono a meno di 4.18V) vado avanti in questo modo da decine di ricariche, le lipo vanno bene, gli elicotteri volano, non ha mai staccato nulla, a fine volo le celle non sono sbilanciate, le batterie non si gonfiano (o appena, dipende da lipo a lipo) ... dovrei pensare che sono in pieno errore? e comunque: che alternative pratiche e immediatamente fattibili ho? (non sono uno che tende a spaccarsi la testa con mille cose "accessorie"... ne ho già troppe) proprio stamani il CBT "buono" ha stoppato una 4000mAh a 109 minuti (2A di carica), e un'altra 4000mAh a 130 minuti, mentre ieri sera, sempre con una 4000mAh non si fermava (a 120 minuti ho visto che la corrente oscillava tra 0.1A e 0.0A) quando la corrente indicata è 0 > 0.2A (e le celle oscillano tra 4.18 4.19 4.20) l'alimentatore si è notevolmente raffreddato, quindi secondo me sono cariche io almeno le considero tali, e le stacco
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02 giugno 12, 23:07 | #3200 (permalink) Top |
Guest
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LASTORRI: Anche a me l'accucel segnava poca roba come ricarica. MA tieni conto che di fatto tu gli stai dicendo di caricare una 6celle da 2.2A! Non stai caricando in parallelo e quindi aumentando l'amperaggio. Anche il mio faceva cosi ma e' normale. Se carichi una 6s 2.2A 'vera' mica gli butti dentro 4.4A giusto? ;-) X I tempi di bilanciamento concordo con rug...l'accucell fa molta fatica con le 6 celle. Quando arrivi a 4.20 o giu di li...fallo lavotare ancora un pochino ma poi fregatene e stacca. Tanto al massimo ti cambiano 10 second di volo e ti risparmi un ora di carica. PRODUCTION: io l'ho visto il 450 a 199 euro in germania + ss 15 euro... Vedi tu se quei 30 euro in + valgono la pena x avere un negozio fisico che ti possa assistere in caso di problemi... ;-) |
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