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Vecchio 31 maggio 12, 16:45   #3191 (permalink)  Top
STENO
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Non c'è un giusto e uno sbagliato....sono solo diversi settaggi....
ti ho mandato MP...
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Vecchio 31 maggio 12, 17:42   #3192 (permalink)  Top
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Qualche anima pia mi potrebbe dire la posizione corretta degli interruttori sulla dx6i? Tipo ail rudd elev flap/gyro gear/f mode....
Cioè l'ultimo posso metterlo dove voglio o devo in f mode? Tutti gli altri hanno 0/1 e D/R cosa vuol dire? Sul libretto non lo dice... Poi flap e gyro, per gli Ele va su gyro? Cosa accade se metto flap?
beh il manuale spiega decentemente queste cose.. agni caso:
- D/R: dual rate. Interruttore che permette di impostare due modi diversi di comportamento del canale cui e' associato. Pewr ciascun'impostazione hai il parametro corsa, che e' bene lasciare sempre al 100% o giu' di li ed il parametro exp che rappresenta il livello di sensibilita' dello stick intorno al centro corsa. Piu' e' alto meno e' sensibile lo stick. La DX6 permette di gestire D/R separatamente per aile, elev e rudder MA con gli elicotteri usualmente suii usa un solo i nterruttore per aile ed elev (ciclico) e l'interruttore e' aile d/r
- flap/gyro: interruttore che per gli elicotteri agisce sullla sensibilita' del giroscopio mentre per gli aerei tira giu'i flaps. E' un interruttore (relativamente ai gyro) che permette di i scegliere la sensibilita' tra due livelli impostati dal menu adjust. Con la DX6 sensibilita' maggiori del 50% fanno lavorare il gyro in avcs mentre inferiori al 50% lo mettono in rate. Pochissimi usano il rate quindi normalmente si setta questo interruttore in modo che punti a due sensibilita' sopra al 50% ed a seconda del tipo di volo che fai puoi scegliere se avere una sensibilita' maggiore (hovering) o minore( acrobazia). Ad esempio 73,5% e 72%. Decolli e fai hovering col 73,5% poi ti scateni con flip e tictoc e devi abbassare la sensibilita' perche' senno' sbacchetta: sposti l'interruttore sul 72%...


- f/mode: modo di volo, permette di selezionare le curve pitch/gas. Generalmente abbiamo una curva Normal usata per il decollo e per l'hovering ed una curva Stunt, dove il motore gira sempre e la curva passo e' lineare, che e' utiizzato per il volato acrobatico
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Vecchio 02 giugno 12, 00:58   #3193 (permalink)  Top
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Uhmm il kazzillo, con l'accucel6, non mi convince. A parte il fatto che quasi sempre ci mette più di due ore a caricare bilanciato, e questo perche' stenta a bilanciare l'ultimo centesimo di volt: sta un sacco di tempo con le celle che oscillano tra 4,19 e 4,20....

Quello che non mi fila e ' pero' la quantita' di carica che segnala l'accucel6 a termine processo: poco più di 2300 mAh quando dovrebbe essere 1800x2 cioè 3600 mAh circa.

Che mi dite? Il vostro kazzillo come si comporta?
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Vecchio 02 giugno 12, 01:02   #3194 (permalink)  Top
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Uhmm il kazzillo, con l'accucel6, non mi convince. A parte il fatto che quasi sempre ci mette più di due ore a caricare bilanciato, e questo perche' stenta a bilanciare l'ultimo centesimo di volt: sta un sacco di tempo con le celle che oscillano tra 4,19 e 4,20....

Quello che non mi fila e ' pero' la quantita' di carica che segnala l'accucel6 a termine processo: poco più di 2300 mAh quando dovrebbe essere 1800x2 cioè 3600 mAh circa.

Che mi dite? Il vostro kazzillo come si comporta?
anche a me succede da tempo, con uno dei due cbt, e con alcune batterie, che si stoppa solo dopo lungo tempo, oppure si ferma solo perché ho impostato max 180'


credo dipenda principalmente dal cbt, ma siccome mi accade da quasi due anni, e le lipo vanno ancora, e cmq non ci posso fare granché, va bene lo stesso
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Vecchio 02 giugno 12, 01:11   #3195 (permalink)  Top
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Infatti. Anche a me il tempo eccessivo non preoccupa più di tanto. Ma la carica finale? Tu non ti trovi con una carica erogata degna di due lipo ? I miei 2300 mi sembrano troppo pochi...
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Vecchio 02 giugno 12, 01:28   #3196 (permalink)  Top
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Infatti. Anche a me il tempo eccessivo non preoccupa più di tanto. Ma la carica finale? Tu non ti trovi con una carica erogata degna di due lipo ? I miei 2300 mi sembrano troppo pochi...
io vado in base al display, e ad un tempo medio che ormai conosco, avendo caricato centinaia di volte le varie batterie che ho


inoltre ho ormai codificato anche i minuti di volo, per cui raramente scendo sotto i 3.70V per cella, e dunque ogni volta mi ritrovo nella stessa situazione di ricarica



in pratica le 3S (2200 e 2250) le carico normalmente a 1.5A, e dopo un'oretta, se il CBT non si è ancora fermato, lo fermo manualmente, tanto le celle segnano tutte 4.20 o alla peggio 4.19, e gli ampere di carica sono a 0.0A



idem con le 6S, che carico a 2.0A / 2.2A (tanto, come ti ho detto, più di 2.3A non mi dà anche se imposto 3 Ampere): dopo 80-90 minuti sono pronte


le 4000mAh dopo 120 minuti (max 150')



un'altra utile indicazione mi deriva dal CBT che quasi sempre stoppa in auto: i tempi massimi sono quelli che ti ho detto, per cui li applico anche al CBT che stoppa raramente se non mai
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Vecchio 02 giugno 12, 10:14   #3197 (permalink)  Top
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Domanda a lor signori : è buono il prezzo di 250€ per il Blade 450 3D completo di bateria e caricabatteria ?
L'ho trovato a Torino e prima di comprarlo, sto facendo un giro per i siti ma mi sembra che questo sia il prezzo migliore. Io CB e LiPo non ne ho se non per l'mcpx.

Grazie :-)
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Vecchio 02 giugno 12, 10:14   #3198 (permalink)  Top
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Quindi della quantita' dicarica che segna me ne frego. Vado solo a guardare che le celle siano a 4,20 o 4,19 e che la corrente sia a zero. Se e così stacco e sono apposto
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Vecchio 02 giugno 12, 12:38   #3199 (permalink)  Top
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Quindi della quantita' dicarica che segna me ne frego. Vado solo a guardare che le celle siano a 4,20 o 4,19 e che la corrente sia a zero. Se e così stacco e sono apposto
vedi tu, io faccio così, tanto ho visto che posso anche tenerle sotto carica 4 o 5 ore (che spreco di corrente !) ma il CBT non si ferma comunque


se l'altro CBT, con le stesse impostazioni, e sulla stessa batteria, si ferma dopo "X" minuti, penso proprio che se quei minuti sono gli stessi o una 20ina di più, la lipo è carica (e cmq le celle non sono a meno di 4.18V)


vado avanti in questo modo da decine di ricariche, le lipo vanno bene, gli elicotteri volano, non ha mai staccato nulla, a fine volo le celle non sono sbilanciate, le batterie non si gonfiano (o appena, dipende da lipo a lipo) ...

dovrei pensare che sono in pieno errore?


e comunque: che alternative pratiche e immediatamente fattibili ho? (non sono uno che tende a spaccarsi la testa con mille cose "accessorie"... ne ho già troppe)



proprio stamani il CBT "buono" ha stoppato una 4000mAh a 109 minuti (2A di carica), e un'altra 4000mAh a 130 minuti, mentre ieri sera, sempre con una 4000mAh non si fermava (a 120 minuti ho visto che la corrente oscillava tra 0.1A e 0.0A)


quando la corrente indicata è 0 > 0.2A (e le celle oscillano tra 4.18 4.19 4.20) l'alimentatore si è notevolmente raffreddato, quindi secondo me sono cariche



io almeno le considero tali, e le stacco
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Vecchio 02 giugno 12, 22:07   #3200 (permalink)  Top
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Anche a me l'accucel segnava poca roba come ricarica. MA tieni conto che di fatto tu gli stai dicendo di caricare una 6celle da 2.2A! Non stai caricando in parallelo e quindi aumentando l'amperaggio.
Anche il mio faceva cosi ma e' normale. Se carichi una 6s 2.2A 'vera' mica gli butti dentro 4.4A giusto? ;-)

X I tempi di bilanciamento concordo con rug...l'accucell fa molta fatica con le 6 celle. Quando arrivi a 4.20 o giu di li...fallo lavotare ancora un pochino ma poi fregatene e stacca. Tanto al massimo ti cambiano 10 second di volo e ti risparmi un ora di carica.

PRODUCTION: io l'ho visto il 450 a 199 euro in germania + ss 15 euro...
Vedi tu se quei 30 euro in + valgono la pena x avere un negozio fisico che ti possa assistere in caso di problemi... ;-)
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