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Vecchio 29 maggio 12, 22:49   #3171 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
anche il mio accoppiamento era bello stretto, ad ogni modo io avevo il 400... Magari la mia corona e' di plastica + dura...
ma il 400 in dimensioni è identico al 450?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 22:59   #3172 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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si certo
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bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 23:07   #3173 (permalink)  Top
STENO
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40 euro di ss??!!
No... Dipende da dove ma se ion europa con 15 euro te la cavi...

Beh a 300 euro si puo' valutare... Ti danno il beastx ricevente che ne costa 200...
Di fatto paghi il modello 100 euro.
Quando ti stufi lo vendi a pezzi come ricambi... 100 euro li tiri su probabilmente...
Quasi quasi ne esci a pari...
Ad ogni modo sono sempre 300 euro... X un neofita forse meglio I 200 del 450 normale...

ROBI per favore... Ahah non ti far prendere anche dalle ripro che non ne esci veramente +!! :-)
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Vecchio 29 maggio 12, 23:13   #3174 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
ha senso comprare un nuovo pignone?...
Per cambiare i giri rotore

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Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
bene allora dopo questa l'unica spiegazione è che sul mio heli ,e quello degli altri "sgrana corone", l'accoppiamento pignone corona non è preciso..
A volte si aziona l'hold troppo tardi.
Per l'accoppiamento guarda questo video: link
Penso possa esser utile.

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
.... Il 450X costa troppo...
Eppure un negozio mi ha detto che ne ha venduti parecchi rispetto al flybar.
Qualcuno iscritto al Barone c'è ? Mah !
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Vecchio 30 maggio 12, 07:44   #3175 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio

Eppure un negozio mi ha detto che ne ha venduti parecchi rispetto al flybar.
Qualcuno iscritto al Barone c'è ? Mah !
Mah qui sul barone ancora nessuno...e mi sembra strano ne abbiano venduti 'tanti'...

Beh c'e' da dire che se lo trovi a 300 euro... Si puo' pensare di prenderlo e vendere il beast-ricevente nuovo a 150 euro.
Ti fai una ricevente orange e il XYZ da HK... E con 200 euro puliti hai un 450 FBL... Vista cosi non e' proprio male... ;-)
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Vecchio 30 maggio 12, 22:08   #3176 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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mi è arrivato il nuovo "cuore" (ESC) del Bladone ... chi indovina?
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Vecchio 30 maggio 12, 23:28   #3177 (permalink)  Top
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Ma alla fine del bladone originale che c'è rimasto? I pattini ???
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Vecchio 30 maggio 12, 23:39   #3178 (permalink)  Top
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Ma alla fine del bladone originale che c'è rimasto? I pattini ???
no, il proprietario !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 31 maggio 12, 00:31   #3179 (permalink)  Top
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pattini, telaio, tubo di coda ...
cmq ho trovato da un baroniano un YGE60 inutilizzato, visto che i cloni su HK non arrivano, l'ho preso.
Ora spero che sia compatibile con lo scorpion 2221-8. Magari Rug o STENO mi possono spiegare come funziona il governor, ovvero come si usa.
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Vecchio 31 maggio 12, 00:55   #3180 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
pattini, telaio, tubo di coda ...
cmq ho trovato da un baroniano un YGE60 inutilizzato, visto che i cloni su HK non arrivano, l'ho preso.
Ora spero che sia compatibile con lo scorpion 2221-8. Magari Rug o STENO mi possono spiegare come funziona il governor, ovvero come si usa.
GOVERNOR
è una funzione presente sugli elicotteri veri prima ancora che su quelli RC...
fa sì che il numero di giri del motore e quindi del rotore sia costante, il che ottimizza la resa energetica ad ogni carico
in pratica il numero di giri resta costante ma varia invece la coppia e la potenza erogata a seconda del passo delle pale: più passo più potenza richiesta al motore

dunque nei modelli RC è una funzione presente in alcuni regolatori negli elicotteri elettrici e in un governor vero e proprio a sé nei nitro

la curva gas è piatta, cioè 0-75-75-75-75 oppure 80-80-80-80-80 nel qual caso ci vuole un buon soft start oppure inserire l'idle-up dopo aver avviato il modello in normal

i governor buoni sono prerogativa di pochi regolatori con prezzi al di sopra della media
per funzionare bene, un governor deve essere di qualità, e questo porta su il prezzo del regolatore (o del governor stesso nei nitro)





non so però dirti il range in cui deve lavorare questo YGE60A: il range di lavoro suggerito dal fabbricante è molto importante, ed è bene rispettarlo, perché altrimenti si rischia di avere problemi (es. spegnimento motore)


dunque è abbastanza importante fare i giusti calcoli con il motore e il pignone, nonché ovviamente la tensione di alimentazione


ad es. nel Jive80 della Kontronik mi pare vada da un minimo di 60% ad un max dell'80%

cmq sono tutti valori riportati nei manuali
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