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Vecchio 29 maggio 12, 13:20   #3161 (permalink)  Top
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ha senso comprare un nuovo pignone? come preventivo ricambio...possibile romperlo/consumarlo?
poi ho visto che ne esistono con numeri di denti diversi... se diminuisco il numero di denti posso montare pale più grandi e ottenere più stabilita??
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:25   #3162 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
ha senso comprare un nuovo pignone? come preventivo ricambio...possibile romperlo/consumarlo?
poi ho visto che ne esistono con numeri di denti diversi... se diminuisco il numero di denti posso montare pale più grandi e ottenere più stabilita??
Secondo me no... difficile che tu lo rompa o lo consumi... anche cambiassi il motore potresti usare il pignone del motore vecchio...
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Vecchio 29 maggio 12, 17:24   #3163 (permalink)  Top
STENO
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IO corona mai sgranata.....

e di crash ne ho fatti... in uno ho SPEZZATO lo spindle eho visto le pale partire una da una parte e una dall'altra....
mal acorona sempre intera.
L'ultino crash ho rotto la corona... ma non sgranata... si è rotta nel foro centrale dove c'è l'unidirezionale...

DIEGO lascia stare le pale + grandi.... perchè dovresti cambiare esc... e soprattutto allungare il tubo di coda...
e allungarle di 1 cm non ha senso...
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Vecchio 29 maggio 12, 19:06   #3164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
IO corona mai sgranata.....

e di crash ne ho fatti... in uno ho SPEZZATO lo spindle eho visto le pale partire una da una parte e una dall'altra....
mal acorona sempre intera.
L'ultino crash ho rotto la corona... ma non sgranata... si è rotta nel foro centrale dove c'è l'unidirezionale...
bene allora dopo questa l'unica spiegazione è che sul mio heli ,e quello degli altri "sgrana corone", l'accoppiamento pignone corona non è preciso.. forse vi è della luce tra i due che permette lo slittamento in caso di vaziazioni rapide di velocita.... quando arrivo a casa controllo!!
cmq credo sia una sicurezza perche non è possibile che ogni volta che le mie pale toccano terra sgrano e tu no...
sai dirmi se vi è della luce tra le creste del tuo pignone ed i ventri della corona??
(non so se si possono chiamare cosi ma credo tu abbia capito)
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 20:42   #3165 (permalink)  Top
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sul mio l'accoppiamento e' molto stretto, preciso.
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Vecchio 29 maggio 12, 20:46   #3166 (permalink)  Top
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IO corona mai sgranata.....

e di crash ne ho fatti... in uno ho SPEZZATO lo spindle eho visto le pale partire una da una parte e una dall'altra....
mal acorona sempre intera.
L'ultino crash ho rotto la corona... ma non sgranata... si è rotta nel foro centrale dove c'è l'unidirezionale...
beh se e' per questo io una volta sono riuscito a spezzare la vite della corona in tre pezzi e ho spaccato pure il manicotto interno dell'antirotazione MA i denti della corona sono rimasti tutti al loro posto...
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Vecchio 29 maggio 12, 20:58   #3167 (permalink)  Top
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450 x

buonasera, ancora nessuno di voi ha comprato il 450 x ???? vorrei sapere opinioni sul modello
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Vecchio 29 maggio 12, 21:06   #3168 (permalink)  Top
STENO
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.... Il 450X costa troppo...
E' un 450 normale ma fbl... X cui gia' si sa come volera'... A quel prezzo ti prendi un rex flybarless che vola meglio.
Se lo trovi a 300 euro il discorso cambia e di parecchio... Ma non credo lo si trovi a quel prezzo... ;-)

DIEGO: anche il mio accoppiamento era bello stretto, ad ogni modo io avevo il 400... Magari la mia corona e' di plastica + dura...
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Vecchio 29 maggio 12, 21:39   #3169 (permalink)  Top
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poi a noi non ci piace la pappa pronta ...

Oggi sono passato da bazaritalia. c'era una ripro di un sikorsky antincendio esapala.
Fantastica. Credo possa tranquillamente alzare la mia pupetta di 8 mesi ...
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 29 maggio 12, 21:48   #3170 (permalink)  Top
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.... Il 450X costa troppo...
E' un 450 normale ma fbl... X cui gia' si sa come volera'... A quel prezzo ti prendi un rex flybarless che vola meglio.
Se lo trovi a 300 euro il discorso cambia e di parecchio... Ma non credo lo si trovi a quel prezzo... ;-)
concordo, sono tanti soldi e forse si potrebbero spendere meglio! in ogni caso io l'ho visto a 300 però non mi pare spedito...e almeno un 40 di ss credo ci stiano
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
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