26 maggio 12, 10:10 | #3132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Vi riporto la descrizione del produttore: The TAROT-S Version ZYX high performance multi-function 3-axis gyro system is the lightest flybarless system in the world. It is compatible with all 200-700 nitro or electric power helicopters and support 90, 120, 135, and 140 degree CCPM swashplate systems. Furthermore, it is compatible with all type servos, and support firmware update. The setup process is quite easy, needs only ten minutes. ZYX-S 3-axis gyro system provides five different flight modes, which can satisfy players from beginners to advanced. ZYX-S 3-axis gyro system has many adjust options; pilots can adjust the parameter of swash plate and rudder servo, which make pilots feel the impressive of the flybarless helicopter. ZYX high performance 3-axis gyro system uses MEMS gyro sensor which can be used in bad weather condition and pilots can control the flying status of helicopter precisely. Built-in pirouette flip optimization function, the speed of pirouette is really stable. When the helicopter pirouettes flip, the fuselage will spin at one point without shifting Ecco in sintesi le nuove specifiche: The ZYX-S and ZYX 3.0¡¯s new function: 1£ºThe ZYX-S add DSM2 and DSMJ satellite receiver support function. 2£ºThe ZYX-S add Futaba S-Bus receiver support function. 3£ºThe ZYX-S add failsafe function when using DSM2 and DSMJ satellite receiver, user can set the failsafe values for throttle and collective pitch. 4£ºThe ZYX-S add four aircraft configrations: ¡®+¡¯ quadrotor, ¡®X¡¯ quadrotor, conventional airplane(enhance hover and 3D flight), delta airplane. 5£ºThe ZYX-S can use the USB adapter to connect to PC, the new PC software is ZYX 3.0. It can be setup by the ZYX multifunctional gyro programmer. 6£ºThe ZYX 3.0 add parameter explanation function, put the mouse on the parameter, the explanation will be shown. ZYX-S New Specification: 1) Dimensions: 37.2mm*25.2mm*13mm 2) Weight: 9.8g (not including connecting wire and adaptor) 3) Operating voltage: DC 3.5V-9V 4) Operating current drain: 60mA 5) Operating temperature:-15C~65C 6) Maximal angular velocity: 800 degrees/sec 7) Tail servo compatibility: 1.52ms analog servo, 1.52ms digital servo, 760us digital servo, 960us digital servo 8) Swashplate servo compatibility: 1.52ms analog servo, 1.52ms digital servo 9) Radio compatibility: PPM, PCM, 2.4G 10) Supporting firmware upgrade 11) Supporting Multi-Blade Rotor Head Ultima modifica di Madblade : 26 maggio 12 alle ore 10:13 | |
26 maggio 12, 10:13 | #3133 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Il " primo" che e ' uscito googlando elimodelli bazaritalia mella - Cerca con Google Fantastico! Inviato da iPhone
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
26 maggio 12, 10:48 | #3134 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
E' lui ... deve fare tutto on-line perché il negozio è davvero un buco microscopico. ci sono passato varie volte davanti ma se non me lo diceva il proprietario dell'hotel non me ne sarei neanche accorto.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
26 maggio 12, 10:50 | #3135 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Mad mannaggia... l'avessi visto prima. Supporta anche l'ingresso del satellite della ricevente (che ho preso su HK).
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
27 maggio 12, 01:31 | #3137 (permalink) Top |
Sospeso |
Gente ieri ho passato il pomeriggio con amico grande modellista che mi ha fatto vedere i suoi esperimenti con un optocottero Mikrokopter full feature. Oltre alla navigazione col gps ci ha messo su un gimbal stabilizzato per video, con down link a 5.4ghz e canale dati per telemetria e programmazione gps/modo di volo, nativamente in USB, trasportato al computer di terra tramite link zigbee a 5.4ghz. Alla fine abbiamo usato due radio: lui con la sua master pilotava l'optocottero ed io con l'altra, slave, gestivo la telecamera. Che vi devo dire, fa effetto veder sparare a 100 metri di altezza un attrezzo che in ordine di volo sta sui 6000 eurozzi, affidarlo al gps che l'ha inchiodato in quella posizione nonostante il vento e vedere l'immagine della telecamera che inquadrava il quartiere e noi da lassù. E intanto il pc accanto a noi che ci faceva vedere in tempo reale posizione, altezza velocità, tensione e corrente batteria, temperatura motori, etc... Pero' non e' piu' modellismo, per lo meno nel senso tradizionale del termine..... Ps: l'idea di trasportare un canale USB su zigbee mi sembra buona anche per chi ha una centralina FBL programmabile via USB. Le schedine zigbee sono microscopiche, più piccole di una ricevente e peseranno una decina di grammi scarsi. La marca e' Xbee. Chissà se qualche DG raccoglie l'invito...... |
27 maggio 12, 01:47 | #3138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
| Citazione:
E in ogni caso un ripresa ben fatta portata a casa con un elicottero credo dia molta piu soddifazione... ci vuole moltissima esperienza in piu da parte del pilota Tra non molto vi posto quello che riuscirò a fare con il blade e gopro! | |
27 maggio 12, 13:24 | #3139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Oggi voglio trovare il tempo per fare le prime modifiche FBL al bladone....tanto già lo so che dopo i primi test di volo mi sbrodolerò il bavaglino di bava elogiando ad alta voce i pregi della tecnologia FBL! | |
27 maggio 12, 14:36 | #3140 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
|
Altro set di lipo senza un graffio. Sono sempre agli esercizi base (ogni tanto mi riguardo il canale di rugrug sensei), ma i pollici iniziano a non soffrire più dei flash relativi al cambio mode (o almeno così mi pare). Resto sempre basso e quando salgo un pò di quota mi mette un pò di tensione. Con il settaggio avanzato è veramente reattivo agli input impartiti. Con questo tipo di esercizi guardo sempre il rotore, la testa dell'eli per qualsiasi correzione/manovra, voi invece ? Al di sotto di una certa distanza mi incute veramente timore. PS Marco fai qualche foto della trasformazione, almeno vediamo qualcosa !
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
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