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Vecchio 23 maggio 12, 12:23   #3081 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Settato staticamente per bene (pesi compresi e coda livellata), tira a sinistra e leggermente indietro.
Aggiusto il piatto, niente trim, subtrim solo di fino fino.
Ciao Elipegua,

Cosa intendi per pesi e coda livellata?
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Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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Vecchio 23 maggio 12, 12:24   #3082 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mah...2-3 tacche di trim non sono niente.... per cui non mi preocccuperei + di tanto (ovviamnte parlando di FLYBAR).

Io personalmente ho sempre agito sui tiranti ad ogni modo... dai un giro al tirante giusto e vai sereno...
per quanto riguarda i gradi delle pali falli al meglio al banco. Tanto poi al campo ricontrolli il tracking e il settaggio finale lo devi fare li (agendo solo sui tiranti delle manine).
Detto questo un giro di link ti comporta neanche mezzo grado di passo per cui una cosa che noi poveri mortali non percepiamo nemmeno
Ciao Steno!

Ma quindi se il mio Blade è in tracking al banco non è detto che lo sia poi in volo? Per cui lo devo provare in volo e poi aggiustare i tiranti delle manine di conseguenza anche se al banco avevo lo stesso passo nelle due pale?
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Vecchio 23 maggio 12, 13:30   #3083 (permalink)  Top
STENO
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BANDIT: se vuoi pesa il mio!
basta che prendi tutte le frattaglie che ti ho spedito e le butti sul piatto della bilancia tutte assieme.....

FABIO:
TUTTI gli elicotteri vannno settati al banco al meglio che riesci ma poi l aprima cosa da fare quando vai a volare dopo crash/riparazioni/modifiche e quant'altro è controllare il tracking delle pale.
Lo metti in hovering e vedi se vedi "una pala" sola o due.
Oppure anche senza hoveirng lo lasci in terra ocn il rotore che gira e appena prima dello stacco (con le dovute cautele) ti inginocchi e guardi le pale...

Non è assolutamente detto che un eli settato perfettamente al banco sia perfetto anchein volo (troppe variabili/giochi/fantasmi).

Ora a onor del vero io questo problema non l'ho mai avuto cioè settato bene al banco il tracking è sempre stato perfetto ma credo di essere stato sempre molto fortunato....

Il tracking va controlalto sempre al campo e aggiustato al campo.
Se questo comporta che al banco non sia + perfetto non importa! La cosa che rileva è che sia a posto in volo...
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Vecchio 23 maggio 12, 13:43   #3084 (permalink)  Top
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Domanda: il main gear del t rex 450 è uguale a quello del b 450? Ci sono nel caso altri pezzi conuni?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 14:03   #3085 (permalink)  Top
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BANDIT: se vuoi pesa il mio!
basta che prendi tutte le frattaglie che ti ho spedito e le butti sul piatto della bilancia tutte assieme.....

FABIO:
TUTTI gli elicotteri vannno settati al banco al meglio che riesci ma poi l aprima cosa da fare quando vai a volare dopo crash/riparazioni/modifiche e quant'altro è controllare il tracking delle pale.
Lo metti in hovering e vedi se vedi "una pala" sola o due.
Oppure anche senza hoveirng lo lasci in terra ocn il rotore che gira e appena prima dello stacco (con le dovute cautele) ti inginocchi e guardi le pale...

Non è assolutamente detto che un eli settato perfettamente al banco sia perfetto anchein volo (troppe variabili/giochi/fantasmi).

Ora a onor del vero io questo problema non l'ho mai avuto cioè settato bene al banco il tracking è sempre stato perfetto ma credo di essere stato sempre molto fortunato....

Il tracking va controlalto sempre al campo e aggiustato al campo.
Se questo comporta che al banco non sia + perfetto non importa! La cosa che rileva è che sia a posto in volo...
Thanks! A me onvece è capitato diverse volte di avere stessi gradi al banco con flybar in bolla e poi di avere il fuori racking in volo!

Ma un leggero fuori trcking cosa comporta nel volato?
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Vecchio 23 maggio 12, 14:04   #3086 (permalink)  Top
STENO
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Domanda: il main gear del t rex 450 è uguale a quello del b 450? Ci sono nel caso altri pezzi conuni?
Non lo so per certo ma direi che al 99% non va bene....


FABIO: "leggero" nulla.... diciamo che se sei fuori tracking hai + vibrazioni e l'eli vola peggio.... Dai non fare lo svogliato ci vuole 1 minuto a sistemare il tracking! =)

Ultima modifica di STENO : 23 maggio 12 alle ore 14:08
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Vecchio 23 maggio 12, 16:28   #3087 (permalink)  Top
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Ciao Elipegua,

Cosa intendi per pesi e coda livellata?
Cambiando qualche pezzo, usando batterie diverse si sposta il baricentro, a volte ad eli tutto montato per il volo canopy compresa (tutto tranne le pale) metto la flybar di traverso rispetto all'asse longitudinale lo appendo e controllo che il trave di coda sia in bolla.
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Vecchio 23 maggio 12, 16:32   #3088 (permalink)  Top
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Anche io ho sempre fatto un ottimo settuple al banco e mi sono trovato con un perfetto tracking in hovering. Questo pero' e' indipendente dal fatto che tiri a sinistra.

La prox volta aggiustero' i tiranti per ridurre l'uso dei trim.
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Vecchio 23 maggio 12, 16:40   #3089 (permalink)  Top
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Il mio pesa in odv 850 gr. ...
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riuscite a pesare i vostri eli? Il mio pesa 650 grammi, quanto il rex di mad.
pare che ci siano 200 grammi di differenza con il 450 stock!! Te credo che poi il rex è più stabile.
Il mio post è del 15 04, ancor prima di cambiare il motore, quindi oggi pesa ancora di più !!!
Stasera prova bilancia e costume. Mi sà che devo cominciare la DUKANN EDISCION !!!
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Vecchio 23 maggio 12, 16:42   #3090 (permalink)  Top
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Anche io ho sempre fatto un ottimo settuple al banco e mi sono trovato con un perfetto tracking in hovering. Questo pero' e' indipendente dal fatto che tiri a sinistra.

La prox volta aggiustero' i tiranti per ridurre l'uso dei trim.
Guarda secondo me i trim non li devi mai usare perchè limiti la corsa dei servi dalla parte in cui trimmi. Puoi però usare i subtrim, cosicchè si sposta la posizione neutra del servo e la corsa rimane uguale.

Io purtroppo a volte con pale bilanciate e passo identico nelle due manine ho avuto fuori tracking anche importanti invece...
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