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Vecchio 20 maggio 12, 12:39   #3051 (permalink)  Top
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se puoi, Protos500, con o senza flybar te lo godi uguale
grazie RUG, potere posso, ma ho paura di spatasciarlo troppo. non sono ancora abbastanza "maturo", invece parlami del Mini Titan V2... . Qui pare non averlo nessuno.
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Vecchio 20 maggio 12, 13:57   #3052 (permalink)  Top
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qualcuno vuole dividere le spese di spedizione?
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Vecchio 20 maggio 12, 15:11   #3053 (permalink)  Top
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PS azz nn ci credo... Ho preso un eli che RUG mi approva!!! (Il protos). Quasi quasi lo vendo e mi compro il blade500!!! Se no come facciamo a punzecchiarci in futuro? Ihih :-)
E cmqe e' colpa tua rug se ho preso il 400!!! Tu mi consigliasti il 120 !! Io per proprieta' transitiva poi mi sono portato sul 120 un po' + grosso!! :-)
non ha molta importanza che cosa io "approvi" oppure no, non credi ?


i "discorsi" sono solo relativi al servizio che ti fa l'elicottero e alla sua gestione da un punto di vista "globale", cioè considerando tutto (caratteristiche meccaniche, prezzo, prestazioni, affidabilità, handling & co ... )


poi come sai per me non fa nessuna differenza quel che uno preferisce, sceglie, compra, perché se lo dovrà sollazzare lui non io


però è inevitabile che io colga gli sbuffi, le insoddisfazioni e le lamentele di chi non è contento di quel che ha comprato


è ovvio che non si può generalizzare ed omologare la tipologia del modellista/pilota di elicotteri RC:

si va da quello cui piace un casino farsi una riproduzione mega, dove appone 3000 rivetti uno per uno con la bicomponente, ci fa qualche volo poi alla fine magari lo mette in vendita

a quello che preferisce il modello ultramegaprestazionale se non l'ultimo uscito

a quello che si accontenta di voletti tranquilli e del pomeriggio con gli amici per evadere dagli scassicazzi lavorativi e/o familiari

eccetera



pur senza generalizzare, posso però dire che mi sono fatto un'idea del pilota "medio", che è chi vuol spendere il giusto e chiede al suo modello che lo faccia divertire possibilmente funzionando a lungo senza smenarsi (laddove altri si divertono a smenarsi, almeno fino ad un certo punto ...). Molti hanno a malapena tempo e spazio per piccole riparazioni, figurarsi se si ritrovano con un modello pieno di grane


Ho un caro amico che mesi fa comprò un "buon" clone BNF (non farò né nome suo né del modello), ma si può dire che ancora oggi non riesce a risolvere un problema di drift in coda che lo angustia e gli impedisce di farsi i suoi voletti in santa pace ...






il Protos rientra nella categoria di elicottero che ha dalla sua un progetto davvero diverso dalla "massa"

ha un motore potente e un buon regolatore (uno dei pochi della sua categoria con un governor efficiente)


è una sorta di libellula per la sua leggerezza ma non succube del vento


è l'antiRex per eccellenza, per quanti hanno in uggia la dominanza del sauro, anzi il Rex500 ESP o E (i nuovi non li provati) funziona bene ed è ben fatto, ma come prestazioni e tipo di volo è considerato uno dei "peggiori" Align, ovviamente per quanti cercano le prestazioni o possono averne bisogno più avanti nella loro esperienza)

non è un primo elicottero ma nulla vieta che uno lo scelga come primo eli (sia però consapevole di che cosa va a volare, e si chieda se ha bisogno di tanta prestazione). Costa, cmq




per tali motivi te lo "approvo" (apparte che la parola approved la usi tu), anche se non hai bisogno di nessuna approvazione (però se mordi il freno, non puoi negarlo ed io me ne accorgo)

e cmq come non approvar(ti) uno dei modelli che più mi piacciono?
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Vecchio 20 maggio 12, 23:22   #3054 (permalink)  Top
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Beh... Diciamo che potrebbe avere un senso che funzioni cosi...
E a dirti la verita' forse lo preferisco!
Mi spiego:
Di solito quando volo non atterro a meta' lipo a meno che abbia dei problemi. Nel qual caso 9 volte su 10 la lipo la stacco cmqe.
Tra una lipo e l'altra ovviamente togli alimentazione e quindi il problema non ce l'hai...

Quindi (per come volo io) in realta' e' un non problema...

Aggiungo giusto l'altro giorno stavo pensando di provare qualche autorotazione con il protos e mi sono detto: lo sparo in alto e tiro l'hold e vedo cosa fa e se e' simile al sim. Alla peggio se non sono sicuro sgancio l'hold e lo ritiro su di motore.
MENO MALE che mi e' venuto in mente che uso il soft start... Ahah sai che ridere se molli l'hold e il rotore non riparte subito? :-)

Ok che hai x secondi prima che il soft start si riattivi (se tiri l'hold e lo sganci subito non c'e' soft start) ma...

Insomma per come volo io non lo vedo troppo un problema...

Il 'calcetto' iniziale in effetti non e' bellissimo! Pero' non mi ha mai cappottato l'eli a onor del vero...

PS azz nn ci credo... Ho preso un eli che RUG mi approva!!! (Il protos). Quasi quasi lo vendo e mi compro il blade500!!! Se no come facciamo a punzecchiarci in futuro? Ihih :-)
E cmqe e' colpa tua rug se ho preso il 400!!! Tu mi consigliasti il 120 !! Io per proprieta' transitiva poi mi sono portato sul 120 un po' + grosso!! :-)
Steno basta comparli tutti come faccio io no? Eh eh eh

Oggi comunque ho sparato un po' il Rex Sport in orbita ed è uno spettacolo.

Sono curioso di vedere il tuo Protosauro!
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Vecchio 20 maggio 12, 23:23   #3055 (permalink)  Top
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Ma..... L'esc del nostro blasone stock ce l'ha il soft start?
Io normalmente ho sempre decollato con una accelerazione lenta in normal e quindi non ci ho mai fatto caso ma questa sera, provandolo a casa senza pale mi sono accorto che togliendo l'hold a stick alzato il motore parte a palla.

Circa i tempi di volo mi sono comprato un buzzer programmabile e l'ho impostato a 3,1v. Quando la prima cella scende sotto quella soglia suona come un matto ed atterro. Così ho risolto il problema del timer. Da notare che poi la lipo, misurata a vuoto da circa 3,8v per cella
Quanto ti è costato il buzzer Lastorri? LInkino?
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Vecchio 20 maggio 12, 23:29   #3056 (permalink)  Top
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Ragazzi sono in crisi profonda.

Col simulatore non ho problemi al volo e all'hovering di muso. Con l'mcpx ci volo alla grande, ci faccio anche i looping e i flip, di muso. Con il blade... no, non ce la faccio. Ho un blocc psicologico e non riesco ad andare oltre i 90 gradi. Nel volato veloce la parte nose in dei bordi l'elicottero la fa da sola e passa veloce... Ma se volo lento e hovering non ce la faccio.

avrei forse bisogno di una sessione in doppio comando per sbloccarmi ma al nostro campo di piloti, seri, con una spektrum non ce ne sono tanti..

Un amico al campo mi ha consigliato di rimettere su il tk e di iniziare a sollevarlo di pochi cm di muso e cominciare così a prenderci la mano...

Come ne vengo fuori ?
Secondo me lascia perdere il TK che fa più danni che altro (specie quando a pilotare sono io eh eh ). L'unico modo per superare il blocco è vincersi. Stai un po' in alto e se ti spaventi dai un colpo di rudder e lo riporti di coda (con il tr. adj del rudder al 100% ci mette mezzo secondo). Anche perchè secondo me è troppo importante fare hovering, non puoi non farlo anche con il Bladone. Tra l'altro se lo fai con l'mcpx tranquillo non c'è motivo di credere che tu non sia perfettamente in grado di farlo con il Blade.... Sbloccate!
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Vecchio 20 maggio 12, 23:47   #3057 (permalink)  Top
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Ha ragione fabio!
Sbloccati!!
Bandit precursore dei tempi lo disse in tempi non sospetti...

...Daidegas, sfasci, ripari....

Fabio x il protos prima dobbiamo trovare un posto adatto...ci hanno sfrattato dal campo laser...
Se no se ne riparla quest'estate in valle da te... :-(
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Vecchio 20 maggio 12, 23:52   #3058 (permalink)  Top
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grazie RUG, potere posso, ma ho paura di spatasciarlo troppo. non sono ancora abbastanza "maturo", invece parlami del Mini Titan V2... . Qui pare non averlo nessuno.
mai visto né provato, quindi posso solo riferirti commenti indiretti


peraltro c'era un 3D ben presto esauritosi, anzi chi se lo ricorda non può che essere un poco deluso, perché uno o due "ragazzi" parevano molto ben intenzionati ad accattarne uno, e noi avidi di impressioni e notizie



bene, diciamo che vola molto bene, che siamo almeno a livello di Align (degli Align "bboni", mica tutti, capissi ammé !)


che tutti i Thunder che ho provato volano bene


che questo MT V2 ha finalmente una testa aggiornata metal (sappiamo dei giochi di quella precedenza, con perdita del tracking), e altre evidenti migliorie


è pochissimo diffuso e venduto (costava troppo, ovvero quanto il Mini Protos, che però ha su due teste, motore Scorpion ed ESC che da solo adesso costa 135 euro), e i ricambi saranno cari

cmq anche i Rex mica vendono così tanto, intendo in rapporto al passato, o ai "numeri" del V2 ...


insomma le notizie sono positive, ma prezzo iniziale e ricambi sono praticamente identici a quelli di un Protos500, se non maggiori



vedi tu, però se tu potessi provarne uno di Protos500 ... è davvero un modo del tutto diverso di interpretare un elimodello ...
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Ultima modifica di rugrug : 20 maggio 12 alle ore 23:57
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Vecchio 21 maggio 12, 00:06   #3059 (permalink)  Top
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be no il prezzo iniziale di un combo è di 454 per il P500 e 280 per il MiniT. Diciamo che è confrontabile con un miniprotos che costa 70 euro in più ma ha l'YGE e lo scorpion.
Solo che io avrei già tutto in casa se sul miniTitan vanno i servi savox che ho sul B400.
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Vecchio 21 maggio 12, 01:13   #3060 (permalink)  Top
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be no il prezzo iniziale di un combo è di 454 per il P500 e 280 per il MiniT. Diciamo che è confrontabile con un miniprotos che costa 70 euro in più ma ha l'YGE e lo scorpion.
Solo che io avrei già tutto in casa se sul miniTitan vanno i servi savox che ho sul B400.
ah, allora diventa più conveniente il MT
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