Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 23:03   #3041 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Giornataccia pure per te eh?

Che te dico ? "daje de gasse"? Non posso: te se spegne il motore..... :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 23:14   #3042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 23:58   #3043 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Blocco psicologico....

Fatti 2 birre e mettiti un amico affianco che ti istiga dicendoti che sei un coniglio... Con me ha funzionato! :-)
Purtroppo finche voli pensando al fatto di poterlo rompere non ne esci... In questo ha ragione bandit: daje de gas a cuor leggero!!!

BANDIT: ti prego non il rex!!!!! Se no poi RUG chi lo sente +??!! Ahah :-)
$e poi se ti prendi il rex inizierai subito a modificare pure quello...

Fatti sto protos (500) e nn ci pensi + ascolta un cretino! Cosi poi risorse di tempo e soldi le spendi sui quad.
Le lipo usi le 2200 del blade a coppie e vai alla grande con il Protos! Con altri 500 te lo scordi di poterlo fare (troppo piccole).
Con il protos 3 - 3.30 min li fai alla morte con le 2200... E diventa agilissimo e inkazzatissimo cosi leggero...
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 01:12   #3044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
quasi quasi prendo un minititan V2. o V1 che costa solo 79 euro da J. Penso che Rug approverebbe ... se non sbaglio posso trapiantarci elettronica e servi.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 01:54   #3045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
quasi quasi prendo un minititan V2. o V1 che costa solo 79 euro da J. Penso che Rug approverebbe ... se non sbaglio posso trapiantarci elettronica e servi.
Daje de Protos o mini protos...se poi ti azzardi a cambiare anche solo i palini di coda o la canopy te taglio le dita!!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 09:13   #3046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Il protos mi incute troppo timore. poi per qualche motivo, che va oltre la mia scarsa capacità di pilotaggio, rompo troppo i miei modelli. Se un giorno diventerò più "equilibrato" e "stabile" passerò al protos.

Premetto che se funzionasse resterei sul b400 "Abarth"; forse il MT V2 potrebbe essere un modello giusto. Dimensioni contenute e qualità da indurre "rispetto". Un rispetto che sul B400 non ho mai avuto perché mi ha sempre fatto incare .. per Align ho una antipatia innata (forse perché ho montato pezzi Align sul bladone), per il mini mi ha fatto passare la voglia Rug ... poi io sono per le cose alternative, quello che hanno tutti non mi piace. che rimane?

MA quello che mi dà sui nervi è che uno si ammazza per far andare bene le cose ma i risultati sono instabili e non identificabili. Abituato a costruire prototipi per lavoro so cosa significa sputare sangue per arrivare al risultato ma poi arriva e si continua a migliorare... qui a volte mi pare che siamo circondati dalla "cacca" che ci fa divertire ... cuscinetti di merda, elettronica da 4 soldi, plasticaccia da 2 ... uff.
Voglio un 450 di qualità pure se lo fa la Ferrari lo compro... basta.
scusate lo sfogo.

Vediamo se RugSan con le sue parole riesce a portare un po' di tranquillità nel mio animo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 20 maggio 12 alle ore 09:17
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 10:23   #3047 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh se il discorso e' cosi allora capisco e appoggio robi.
MA allora ti rilancio...mi pare ovvio che ti diverti al pari se non di piu in officina che in volo...
A questo punto stai sul 450 dove hai pezzi e elettronica a non finire e economicamente ha + senso.
Ma fatti un eli tuo adottando le soluzioni migliori dei vari 450 in giro.

RUG ha una logica molto diversa dalla tua: lui predilige volare senza seccature.
Tu vuoi il top e se questo vuol dire manutenzione non c'e' problema.

Facendo un paragone con il mondo delle moto che conosco bene RUG predilige una Honda dove ci fa 30000 km senza noie meccaniche. Tu vuoi una moto da corsa dove se ogni 5 ore di funzionamento devi aprire il motore puo' andare bene.

Io farei una cosa: apri un post specifico, chiedendo ai soliti chiaccheroni di non sporcarlo con le solite considerazioni generiche... E chiedi quali sono le migliori soluzioni tecniche adottate sui migliori 450 :-)

E poi ti costruisci il tuo B-Heli 450.

Tanto anche un mini-titan alla fine lo modificheresti... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 10:25   #3048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Allora l'ESC BL35X della Align è morto. Oggi non partiva proprio. Non è la ricevente perché con un ESC di HK da 30A funziona. Considerando che i cuscinetti del 450MX sono durati 10 voli ... vedi post precedente.

Tracking. succede una cosa strana. Quando guardo il rotore di taglio metà risulta in tracking e metà no. Guardato da ambo i lati ed è sempre la stessa metà che "balla" non mi era mai successo. Cosa può essere? Spindle? manine?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 12:16   #3049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
mi sono rotto del blade ... sarà pure la giornata no visto che mi si è staccato un filo in volo ed ho distrutto il quad e tra tanta erba ho beccato per l'ennesima volta il cemento con l'mcpx.
allora mi sono dedicato al bladone. rimetti i palini buoni, il gyro gp750 ecc ecc. alle prime prove di volo vedo che vibra tantissimo. stacco le pale (non vibra), controllo il bilanciamento due volte con due strumenti diversi, cambio coppia di pale niente vibra ancora ... 2 sono le cose, spindle ed albero motore... controllo lo spindle lo faccio rotolare sul vetro. sembra dritto. metto in moto con solo l'albero appoggio il cacciavite .... si vibra ma non poi così tanto.
mentre smonto la vite dall'ingranaggio mi si spezza dentro. quasi due ore per tirarla via. rimonto tutto, riprovo, vibra. facciamo il tracking di fino ... mentre provo si spegne improvvisamente. Il motore si ferma i servi funzionano. poco male sto a terra. rifaccio il binding. si ferma altre 2 volte...
fanc.... sarà che ho tolto il bec esterno e l'align35A non ce la fa a pilotare i servi? sembra strano.... cmq mi sono rotto.
o miniprotos/protos o quello di mad (sportV2) o mi faccio un eli partendo da zero o butto tutto... non so.
se puoi, Protos500, con o senza flybar te lo godi uguale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 12:37   #3050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Grazie Stefano,
in teoria pezzi "buoni" li ho già presi. Ovviamente la cultura me la sono fatta bazzicando su HF dove il 400 è vivo e si sbizzarriscono con le modifiche (stretchano, 6S, 10 modi per metterlo FBL) . La coda del G5 (70 euri!) a detta di tutti è la migliore sul mercato per eli con coda da 12. a dire il vero ci sarebbe da mettere lo slider della sonix.
La testa della sonix (75$) è notevole, l'eli è migliorato davvero parecchio. Non è esente da giochi ma ci rinuncio, a meno di non comprare una testa kasama (200$ fatta per il minititan). Poi ho messo il motore scorpion con cuscinetti della BOCA ed il prossimo ESC sarà un YGE o suo clone. quindi sulla carta ottimi pezzi.
Ma, come evidenziato da Ruggero, il telaio del 400/450 è un po' misero, fa degnamente il suo lavoro ma più incrementi le prestazioni degli altri pezzi più vengono fuori i suoi limiti. Il passo successivo sarebbe prendere il telaio in carbonio/alluminio della CNC. A detta degli americani, a parte un rinforzo da fare nella zona motore, è ottimo. Sia gli schizzati (di cui mi fido poco) sia i più "moderati" dicono che con quel telaio si costruisce il miglior 450 in giro. Lo danno superiore anche al miniprotos. Solo che pesa un botto. Quando dichiaravano il peso era di 200grammi. poi hanno tolto il peso dalle specifiche. Considera che il telaio originale mi pare pesi 80 grammi.
Il fatto è: cosa ci devo fare? vorrei arrivare al livello di quando pilotavo mode1 ovvero acrobazia leggera. quindi mi basterebbe farlo funzionare com'era prima. I miei pruriti meccanici li voglio indirizzare sui quad.

comunque piccolo aggiornamento. Ho sostituito lo spindle, tolto un paio di spessori nelle manine e sono riuscito a fare un tracking buono. Domani metto lo spindle al comparatore centesimale, a me sembrava davvero dritto.
Anche se di meno, vibrava ancora. Incredibilmente le pale di coda delle EDGE erano completamente fuori tracking. Ieri le avevo stuccate (e bilanciate) per non buttarle ma evidentemente la cura non è andata a buon fine. Avevo fatto la prova anche senza pale principali e non vibrava tanto. Messe le KBDD, anche se mezze scheggiate, pare rientrato in un range di vibrazioni accettabili.

quindi per adesso il MT aspetta. ora devo prendere un buon ESC ed i palini nuovi. Assolutamente KBDD da 62mm però.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002