Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 00:50   #3031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
nella "mischia" ci metterei anche questo ...

- HelyGo - EMBLA 450E KIT TESTA FLYBARLESS



prezzo interessante, per essere un Hiro ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 08:20   #3032 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
A studiosi de marketing !

Me rispondete su 'sto c....o di esc? Ce l'ha o no il softstart?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:40   #3033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
sul 400 era finto il soft start. se lo avii in idle up devi stare attento che il rotore stia fermo altrimenti, per qualche oscuro meccanismo di fisica quantistica, ti parte a palla.

quello della align è molto meglio, comprate align e non state a smaronare con l'iflits ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:55   #3034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Grazie Rug, chiarissimo!!

@lastorri:
Luigi non saprei risponderti, anche se credo che l'eflite non cell abbia...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 13:02   #3035 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mi rispondo da solo: c'è ma funziona a cavolo. Correttamente si attiva solo per la prima accelerata dopo l'alimentazione ma da un primo colpetto iniziale che non e' niente bello.

Mi spiego. Se decidiamo di partire come con l'mcpx (hold, idle up , throttle al centro, togli l'hold e il soft fa tutto da solo) il soft del bladone si attiva solo la prima volta e appena inizia ad accelerare da un colpo di throttle, poi prosegue.. Se pero' atterri e ripeti la sequenza fai danni perché la seconda volta il softstart non si attiva e appena togli 'hold i motore va a palla
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 14:16   #3036 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh... Diciamo che potrebbe avere un senso che funzioni cosi...
E a dirti la verita' forse lo preferisco!
Mi spiego:
Di solito quando volo non atterro a meta' lipo a meno che abbia dei problemi. Nel qual caso 9 volte su 10 la lipo la stacco cmqe.
Tra una lipo e l'altra ovviamente togli alimentazione e quindi il problema non ce l'hai...

Quindi (per come volo io) in realta' e' un non problema...

Aggiungo giusto l'altro giorno stavo pensando di provare qualche autorotazione con il protos e mi sono detto: lo sparo in alto e tiro l'hold e vedo cosa fa e se e' simile al sim. Alla peggio se non sono sicuro sgancio l'hold e lo ritiro su di motore.
MENO MALE che mi e' venuto in mente che uso il soft start... Ahah sai che ridere se molli l'hold e il rotore non riparte subito? :-)

Ok che hai x secondi prima che il soft start si riattivi (se tiri l'hold e lo sganci subito non c'e' soft start) ma...

Insomma per come volo io non lo vedo troppo un problema...

Il 'calcetto' iniziale in effetti non e' bellissimo! Pero' non mi ha mai cappottato l'eli a onor del vero...

PS azz nn ci credo... Ho preso un eli che RUG mi approva!!! (Il protos). Quasi quasi lo vendo e mi compro il blade500!!! Se no come facciamo a punzecchiarci in futuro? Ihih :-)
E cmqe e' colpa tua rug se ho preso il 400!!! Tu mi consigliasti il 120 !! Io per proprieta' transitiva poi mi sono portato sul 120 un po' + grosso!! :-)
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 18:50   #3037 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ragazzi sono in crisi profonda.

Col simulatore non ho problemi al volo e all'hovering di muso. Con l'mcpx ci volo alla grande, ci faccio anche i looping e i flip, di muso. Con il blade... no, non ce la faccio. Ho un blocc psicologico e non riesco ad andare oltre i 90 gradi. Nel volato veloce la parte nose in dei bordi l'elicottero la fa da sola e passa veloce... Ma se volo lento e hovering non ce la faccio.

avrei forse bisogno di una sessione in doppio comando per sbloccarmi ma al nostro campo di piloti, seri, con una spektrum non ce ne sono tanti..

Un amico al campo mi ha consigliato di rimettere su il tk e di iniziare a sollevarlo di pochi cm di muso e cominciare così a prenderci la mano...

Come ne vengo fuori ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 19:28   #3038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
daje de gasse e fai sto looping ... è solo un blocco psicologico ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 19:45   #3039 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Esatto e' un blocco psicologico, ma non so come venirne fuori. Magari fosse il looping... Sari un pezzetto in la... Il blocco e' nel semplice hovering di muso!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 20:23   #3040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Basta!

mi sono rotto del blade ... sarà pure la giornata no visto che mi si è staccato un filo in volo ed ho distrutto il quad e tra tanta erba ho beccato per l'ennesima volta il cemento con l'mcpx.
allora mi sono dedicato al bladone. rimetti i palini buoni, il gyro gp750 ecc ecc. alle prime prove di volo vedo che vibra tantissimo. stacco le pale (non vibra), controllo il bilanciamento due volte con due strumenti diversi, cambio coppia di pale niente vibra ancora ... 2 sono le cose, spindle ed albero motore... controllo lo spindle lo faccio rotolare sul vetro. sembra dritto. metto in moto con solo l'albero appoggio il cacciavite .... si vibra ma non poi così tanto.
mentre smonto la vite dall'ingranaggio mi si spezza dentro. quasi due ore per tirarla via. rimonto tutto, riprovo, vibra. facciamo il tracking di fino ... mentre provo si spegne improvvisamente. Il motore si ferma i servi funzionano. poco male sto a terra. rifaccio il binding. si ferma altre 2 volte...
fanc.... sarà che ho tolto il bec esterno e l'align35A non ce la fa a pilotare i servi? sembra strano.... cmq mi sono rotto.
o miniprotos/protos o quello di mad (sportV2) o mi faccio un eli partendo da zero o butto tutto... non so.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002