Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 23:04   #2981 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Secondo il principio di reciprocità alla eflite hanno fatto questo ragionamento:
Se Rug disprezza eflite ma ama la flybar, la eflite non amando Rug ha disprezzato la flybar!!

Ueh Ruggè noi scherziamo eh!
io amo la flybar ma anche il flybarless ()

non mi piacciono i Flitstones solo perché li ritengo molto costosi

peraltro ho consigliato a piene mani sia il Blade 120 SR che il Blade Mcpx, ma NON il Blade400 né il 450

né ovviamente l'SR né il Cp Pro V2

chi ricorda il prezzo di esordio del Blade400 oppure del 450 (269 euro, se non sbaglio), e ha visto a quanto scese il 400 e a quanto adesso il 450 (circa 30% in meno, e ci guadagnano ancora !), non può evitare di farsi delle domande ...

e se hanno calato perché va fuori produzione e catalogo, è un dato significativo ugualmente, visto che non è molto che è uscito
Vecchio 15 maggio 12, 23:21   #2982 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Oppure secondo me stanno vendendo molti 450x (fbl) e molti meno 450 lisci il che fa calare la domanda di quest'ultimo e conseguentemente il prezzo. Comunque sia ora a 199 è veramente un prodotto concorrenziale!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 23:26   #2983 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Oppure secondo me stanno vendendo molti 450x (fbl) e molti meno 450 lisci il che fa calare la domanda di quest'ultimo e conseguentemente il prezzo. Comunque sia ora a 199 è veramente un prodotto concorrenziale!
il prezzo alto prima (269 - 30 di rx = 239, con 298 prendevi uno Sport SuperCombo, la cui elettronica è due volte meglio quella del Blade, senza parlare della meccanica e della componentistica) induceva a scegliere altro

il prezzo ribassato oggi induce a vedere con maggiore chiarezza come stanno le cose, per me vale sempre lo stesso discorso, e cioè si rientra nella "fascia clone", visto che un Tarot BNF lo prendi con 190 euro spedito
Vecchio 15 maggio 12, 23:55   #2984 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ecco questo e' un discorso interessante...
Rug dici che un tarot va meglio del blade? (Nn ne ho mai visto uno dal vivo onestamente).

Ps ma cosa costa il rex rtf? Quello con la futaba rimarchiata?

Pps sarei curioso di vedere com'e' un blade dopo 400+ voli di rug...
Nessuno di noi regge cosi tanti voli senza polverizzarlo almeno 15 volte! :-)
Vecchio 16 maggio 12, 00:23   #2985 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ecco questo e' un discorso interessante...
Rug dici che un tarot va meglio del blade? (Nn ne ho mai visto uno dal vivo onestamente).

Ps ma cosa costa il rex rtf? Quello con la futaba rimarchiata?

Pps sarei curioso di vedere com'e' un blade dopo 400+ voli di rug...
Nessuno di noi regge cosi tanti voli senza polverizzarlo almeno 15 volte! :-)
il Tarot ha una buona meccanica, ma non è 100% align compatibile (non sempre, cmq)

al tempo che il professor Goryc doveva decidere se prenderlo, abbiamo spulciato per giorni varie soluzioni e preventivi, alla fine per avere le "cose" che ti dà Align nel SuperCombo, spendi sempre di più, oppure risparmiavi dai 30 ai 60 euro ma ti ciucciavi elettronica "hazard" ...

alla fine dei conti ha scelto uno Sport SC da Mattiolimodellismo che con 15 euro di differenza gli ha cambiato il DS420 con un DS520

del ns gruppetto il Tarot al momento ce l'ha asso1, BNF, ma ha avuto problema con il gyro, deve cambiarlo (solita storia ...)

Poi: senza dover testare un Blade 400 o 500 voli, a me è bastato provare un paio di 400 e un paio di 450 per farmene un'idea (non voglio dire "giudizio"): ad esempio nel 450, che pure di motore mi piace, ho trovato indegna la staffa del servo di coda, che a parte essere di plastica (negli 1#A non siamo riusciti a romperne ancora una !), ha il problema che scivola sul tubo, starando lo zero ...

Quindi andrebbe sostituita

Un dettaglio poco importante, peraltro

però ...

Ma cmq è "come vola" nell'insieme, hai presente quel non so che che percepisci quando sei abituato ad "altro" ?

Non è un caso che i commenti di Mad e di Giubby appena hanno avuto in mano un Rex parlino di una certa differenza

Non ho nulla di personale contro i Blade (almeno fintanto che qualcuno non provi ad impormene uno ...), però vorrai convenire con me che quando qualcuno mi chiede un parere e si aspetta poi "soddisfazione" io la responsabilità della sua soddisfazione me la prendo

alla fine, e non sono l'unico, in classe450 spesso si sente dire o si lègge: "meglio un Rex450 usato di ... "

sì, alla lunga certe differenze si vedono maggiormente che non all'inizio

io ragiono, o cerco di ragionare "globalmente", presupponendo un uso proficuo del mezzo nel tempo, una spesa che si ripaghi con un buon funzionamento e dove anche una certa precisione fa comodo al principiante

oltre al noto fatto dei ricambi, ecc ecc ...

Poi, non posso certo omettere una certa soddisfazione dei prodotti dopo tanti voli e poche grane

non è un caso se nel club siamo ormai a 47 persone

il discorso è ancora più chiaro in questi termini:

ho un Rex450 perché vola bene, dura e dà poche grane, altrimenti l'avrei già venduto o buttato (non vendo roba che non funziona), e NON perché si chiama Align o che !

e ho anche roba concorrente, che stimo e in certi casi apprezzo più dei Rex, tanto che non prevedo di prendere nessun altro Rex, anche se via via cerco di provarli (ad esempio trovo molto bello il 600 Pro 12S, motore pieno, silenzioso, no vibrazioni, una bella differenza, rispetto ai precedenti !).

Però non mi piacciono né i nuovi regolatori, né il 3GX, e se devo prendere un "kit" per skippare i CC o il 3GX, allora a quel punto mi faccio altro ...

i Rex possono essere presi spesso in considerazione per il prezzo dei SuperCombo, altrimenti non so ...

il discorso di fondo è sempre lo stesso: il 90% delle persone guarda IN PRIMIS AL PREZZO, ecco perché alcuni (pochissimi) 450 certamente superiori ai Rex sono poco venduti, come d'altro canto sono vendutissimi i cloni rispetto ai Rex
Vecchio 16 maggio 12, 01:16   #2986 (permalink)  Top
STENO
Guest

Il tuo discorso mi e' chiarissimo e lo condivido...
Mi chiedevo del tarot perche' in molti ne parlano bene.

Detto questo (e da li concordo con Fabio) se qualcuno agli inizi vuole provare un 450 ma non se la sente di spendere 500 euro per Rex + radio + ricevente...
Per me ilblade dal 'basso' dei suoi 299 rtf e' un eli che ha un senso.

Ovvio che e' un eli che nn ti porterai dietro per anni. Ma se serve a far avvicinare la gente a questo mondo ben venga.
Oltretutto rug tu sei + unico che raro...nel senso che molta gente il primo eli O lo demolisce O lo vende per andare sul 500 etc (la fame vien mangiando... )
Vecchio 16 maggio 12, 01:20   #2987 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
o si upgrada all'infinito fino a farlo diventare un "abarth" ...
Vecchio 16 maggio 12, 01:23   #2988 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
o si upgrada all'infinito fino a farlo diventare un "abarth" ...
esatto

ma per chi opera certe scelte badando SOLO al costo, non è l'otpimum
Vecchio 16 maggio 12, 01:31   #2989 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
io bado a divertirmi ... e mi diverto morbosamente spendere su un elicottero 5 volte invece di comprare 5 elicotteri diversi ...
E poi con un protos o miniprotos mi annoierei ... .

cmq oggi come oggi mi costruirei un elicottero partendo da zero. che in pratica è quello che ho fatto con il 400. mi manca solo da cambiare il telaio.
testa sonix, motore scorpion, regolatore align (in attesa del clone YGE), servi savox, coda del G5, cuscinetti ceramici ... gyro GP750 (o futaba 401).
Vecchio 16 maggio 12, 01:32   #2990 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il tuo discorso mi e' chiarissimo e lo condivido...
Mi chiedevo del tarot perche' in molti ne parlano bene.

Detto questo (e da li concordo con Fabio) se qualcuno agli inizi vuole provare un 450 ma non se la sente di spendere 500 euro per Rex + radio + ricevente...
Per me ilblade dal 'basso' dei suoi 299 rtf e' un eli che ha un senso.

Ovvio che e' un eli che nn ti porterai dietro per anni. Ma se serve a far avvicinare la gente a questo mondo ben venga.
Oltretutto rug tu sei + unico che raro...nel senso che molta gente il primo eli O lo demolisce O lo vende per andare sul 500 etc (la fame vien mangiando... )
me l'ha detto anche uno quando alla comparsa di qualche vibrazione occasionale sulla testa ho chiesto se era il caso di cambiare i cuscinetti d'albero ...

quando ho detto che l'elicottero aveva 290 voli (era lo scorso anno) quello s'è fatto 'na risata: "Ma dai, sarà tempo che li cambi!
i nostri clienti cambiano i pezzi molto prima, perché rompono tutto oppure hanno già venduto il modello ..."

sai, apparte che mi serve ancora e mi fa un buon servizio, specie nello "stretto", ora voglio anche vedere QUANTO va ancora avanti (intendo: MOTORE, ESC, GYRO, SERVI PIATTO, OWB, CORONE)

la testa giochi non ne ha, però magari fra poco farò un altro cambio di cuscinetti d'albero ...

Bookmarks