Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 23:27   #2931 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per le pale all'inizio usa tranquillo quelle in legno che vengono con l'eli.
Fanno schifo ma x I primi balzelli vanno benissimo.
Poi al primo botto le cambi :-)
Nella mia firma trovi la bibbia... Trovi un sacco di link x le pale e le lipo.
La logica e' minima spesa massima resa...

Per il micro sicuro aiuta. Mcpx e' l'eli che cerchi... Pilotabile con la tua spektrum...
Sono 150 euro che ti aiutano a imparare piu velocemente MA sono anche 150 euro che ti puoi risparmiare se vuoi.
Io, mad e bandit e altri ce l'abbiamo (o avevamo)...dipende da quanto ti ruga spendere 150 euro x una cosa che aiuta ma che volendo potresti farne a meno.

Di sicuro devi comprare un caricabatterie decente (quello di scatola ti rovina le lipo)...
Noi ci troviamo bene con l'accucel6 di hobbyking. 25-30 euro spedito. Poi ti serve l'alimentatore ma x quello potresti usare quello del portatile.
Ovviamente LIPO..
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:28   #2932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
Altra cosa per l'inizio meglio pale in legno o carbonio??
Pale in carbonio sono un "must have". Ce le devi da avere pe'forza!
Con quelle di legno facci gli spessori per le gambe del tavolo che traballa!!

Per il video che citi, in realtà si tratta del mio primo video dove feci una sorta di "prova generale". In seguito ho provveduto ad isolare meglio la telecamerina infilandola direttamente in una spugna, al fine di prevenire le vibrazioni che hai notato...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:59   #2933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Vai diego! curva a palla 100% e daje de gasse! Spara la gopro in orbitaaaa ... non dare retta a questi "vecchi" babbioni ...


Se poi ti serve un motore turbo fammi un fischio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 10 maggio 12 alle ore 00:04
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 00:13   #2934 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahah
Che bello essere d'accordo!!!
Diego qui c'e' l'anarchia + assoluta come avrai capito :-)
Pero' x me x I primi hovering le pale in legno le puoi usare :-)
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 09:53   #2935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
grazie a tutti siete veramente diponibili =)
cmq io ho un vecchio jamara x-peac 3...cosa ne pensate? devo comprarne un'altro? all'epoca (5 anni fa l'avevo pagato quasi un centinaio di euri!

mi potete spiegare meglio la storia dell'alimentatore del pc per il caricatore??
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:00   #2936 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
non lo conosco ma se può caricare e bilanciare le lipo va bene....

Il discorso alimentatore è semplice: la maggior parte dei caricabatterie di oggi NON hanno l'alimentatore integrato.
Questo vuol dire che o gli attaccchia lla batteria delll'auto o gli attacchi a un alimentatore (di solito) 12-18V...
Insomma proprio come quello dei portatili.
Per cui o te lo compri appost aoppure se hai un portaitle a casa previa verifica delle caratteristiche (VOltaggio e Amperaggio che siano compatibili con quanto richiesto dal cb) lo puoi alimentare con quello.
Alla peggio si tratta di trovare un adattatore per gli spinotti se fossero diversi...
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:32   #2937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
non lo conosco ma se può caricare e bilanciare le lipo va bene....

Il discorso alimentatore è semplice: la maggior parte dei caricabatterie di oggi NON hanno l'alimentatore integrato.
Questo vuol dire che o gli attaccchia lla batteria delll'auto o gli attacchi a un alimentatore (di solito) 12-18V...
Insomma proprio come quello dei portatili.
Per cui o te lo compri appost aoppure se hai un portaitle a casa previa verifica delle caratteristiche (VOltaggio e Amperaggio che siano compatibili con quanto richiesto dal cb) lo puoi alimentare con quello.
Alla peggio si tratta di trovare un adattatore per gli spinotti se fossero diversi...
Scusate per il piccolo OT

Cavolo sei proprio caduto a fagiuolo con questa risposta...sto aspettando proprio il caricabatterie da te menzionato da hobbyking e ieri vendendo un video mi sono proprio accorto che non avevo ordinato l'alimentatore, pensavo che fosse tutto insieme, e mi sono chiesto pure io verificando il voltaggio richiesto in ingresso se potesse andare bene l'alimentatore di un portatile
Putroppo quello del mio fa 19V che sono troppi mi pare accetti 17V ne comprerò uno di quelli generici con gli spinotti intercambiabili e mi risolvo il problema per fortuna
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:50   #2938 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Si diego daje de gasse !!!!!... non subito. fatti prima qualche lipo di hovering giusto per far capire all'eli chi comanda: lui che vuole andare giu' a tutti i costi o tu che lo vuoi tenere su a tutti i costi (di pezzi di ricambio uah ua uha).

Poi quando vedi che riesci a fare in tranquillita' le prime lipo TUTTE in volo in uno spazio di un 10mq cominci a girarlo un po' di qua e un po' di la e poi... daje de gasse... ti diverti... fai il botto... aggiusti... ricominci... (la mia firma la dice lunga).

Piu' seriamente: ti consiglio un buon simulatore tipo il phoenix che va benone con la spektrum e/o l'mcpx che e' pure meglio. Io l'ho preso usato sugli 80 euri e mi ci alleno nel giardinetto di fronte a casa dove per forza sono costretto a fare un volato preciso perche' di spazio ce n'e' veramente poco.

Per le lipo: su HK in germania sono appena rientrate le zippy 30c da 2200. Costano una cavolata e vanno onestamente.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:26   #2939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
non lo conosco ma se può caricare e bilanciare le lipo va bene....
non bilancia....mi tocca comprarne un'altro....quello di hk va bene?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:43   #2940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
non bilancia....mi tocca comprarne un'altro....quello di hk va bene?
Quello a cui si riferiva STENO di HK dovrebbe avere il bilanciatore almeno da quanto c'è scritto nella descrizione
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002