Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 09:08   #2921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Io poi a proposoto di modelli ottimali per un principiante mi sono convinto di una cosa: secondo me il modello ideale non è quello più stabile o preciso. Molto consigliano di iniziare con un 600 in quanto più stabile, meno reattivo. Io dico che quello che mi ha inseganato l'mcpx non me lo poteva insegnare il Rex 600. All'inizio è meglio imparare "nella difficoltà" (seppure l'mcpx sia un fbl con un'ottima centralina, ma nulla a che vedere con un classe 600 come stabilità), meglio imparare con un eli nervoso che ti obbliga a quegli automatismi necessari.

Per esempio è fondamentale fare hovering per saper dominare un modello durante il volo. Fare hovering ti insegna "senza rischi" a saper sempre correggere il movimento del modello in qualsiasi posizione si trovi. Secondo me fare hovering con un 600 non ha senso, è troppo fermo. Io sento di imparare quando lo faccio con il Blade 450 che mi obbliga a correggerlo di continuo. Quando dopo 3 LiPo spese con il Blade prendo il Rex 450 mi stupisco io stesso della precisione con cui volo. Questo perchè secondo me se hai appena finito di correre probabilmente camminare ti risulterà meno dispendioso....

Senza poi contare il prezzo di modello / ricambi / manutanzione di un 600 e , cosa non da poco, l'effetto di timore reverenziale di alzare un modello di quelle dimensioni (timore che ormai in me si è trasformato in eliorgasmo ).


Fine dell' OT
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 10:38   #2922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Diego i parametri sono gli stessi di un "qualsiasi" classe 450 qui di credo che fino a 100 grammi li tiri su...poi non so cosa ci vuoi fare: ti serve per delle riprese aeree?
Sisi proprio per quello! Però vorrei utilizzare una gopro che Pesa circa 180g (con la custodia)... Al Max pensavo a prendere pale e tubo di coda in carbonio...ci guadagno qualcosa di significativo in diminuzione del peso?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 10:54   #2923 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
Sisi proprio per quello! Però vorrei utilizzare una gopro che Pesa circa 180g (con la custodia)... Al Max pensavo a prendere pale e tubo di coda in carbonio...ci guadagno qualcosa di significativo in diminuzione del peso?
No diego nessuna riduzione di peso significativa....
La go-pro la vedo dura.... e dalle tue domande mi sembra di cpaire tu sia un neofita... per cui ti avviso: pilotare un eli RC non è semplice... e soprattutto un 450 per fare delel riprese...

Se vuoi fare riprese la cosa migliore sono i Quadricotteri. Facili, stabili e con 4 motori sollevano carichi maggiori di un eli...
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 11:10   #2924 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Tosto l'AVCS

Ieri ho montato il nuovo motore, ho messo su la testa senza pale, ovviamente e ho provato a vedere come gira. Tutto benone.

Poi mi e' venuto in mente di prendere il modello in mano per il telaio e dare gas lentamente per "sentire" le vibrazioni (con mille accortezze perche' la flybar e' un piccolo tagliaprato). Sono arrivato sino a meta' stick (hovering) e... col cavolo che riesci a imbardare l'elicottero !!! il gyro/servo/palini lo tiene inchiodato con una forza che non mi aspettavo !!

Altra cosa simpatica anche se scontata: tolgo il gas, si ferma tutto, muovo l'elicottero cambiando la direzione del muso, rido gas sempre tenendolo in mano e l'eli ripunta immediatamente nella direzione che aveva prima..

Diavolo di un AVCS....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 19:28   #2925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No diego nessuna riduzione di peso significativa....
La go-pro la vedo dura.... e dalle tue domande mi sembra di cpaire tu sia un neofita... per cui ti avviso: pilotare un eli RC non è semplice... e soprattutto un 450 per fare delel riprese...

Se vuoi fare riprese la cosa migliore sono i Quadricotteri. Facili, stabili e con 4 motori sollevano carichi maggiori di un eli...
è quello che mi hanno detto tutti! vai di quadcopter etc... ma se devo spendere un po' di denari meglio investirli in qualcosa che possa fare entrambe le cose, divertirmi e riprendere se serve =) cmq in quanto ad esperienza hai ragione, io non ne ho molta. sono passato dal micro mcx s300 ad una copia del blade msr (hk 190 o xieda 9958). con quest'ultimo ora me la gioco bene anche in casa (faccio tutto quello che prima facevo con il coassiale)
cmq la mia perplessità era semplicemente: visto questo Blade 450 3D Heli with a GoPro HD camera onboard by Eric - YouTube e premesso di fare prima un pò di pratica..siamo sicuri che l'ely non soffra durante il volo??
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 19:29   #2926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
per che lo ha gia a casa:
quanto ci mette a caricare la batteria (versione rtf) ?? tempo di volo?

con una 3s 1600 30c cosa posso fare??
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 20:01   #2927 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dipende dal caricabatterie ma ad ogni modo le lipo e' sempre bene caricarle a 1c x cui considera 1. Ora a lipo o poco meno.$
Coin una 1600 ci fai poco... 4 minuti? Ci vanno le 2200...

Ripeto non per smontarti ma preparati perche' e' dura agli inizi... Non saprai piu nemmeno ffare un hovering con un passo variabile x cui nn demoralizzarti!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 21:10   #2928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
è quello che mi hanno detto tutti! vai di quadcopter etc... ma se devo spendere un po' di denari meglio investirli in qualcosa che possa fare entrambe le cose, divertirmi e riprendere se serve =) cmq in quanto ad esperienza hai ragione, io non ne ho molta. sono passato dal micro mcx s300 ad una copia del blade msr (hk 190 o xieda 9958). con quest'ultimo ora me la gioco bene anche in casa (faccio tutto quello che prima facevo con il coassiale)
cmq la mia perplessità era semplicemente: visto questo Blade 450 3D Heli with a GoPro HD camera onboard by Eric - YouTube e premesso di fare prima un pò di pratica..siamo sicuri che l'ely non soffra durante il volo??
Beh a guardare il video la risposta alla tua domanda iniziale cell'hai bella che pronta! Il bladone si è comportato con signorile disinvoltura in tutte le figure acro "classiche" e nonostante il fardello della GoPro sul groppone...un video decisamente piacevole.

Prima di cimentarsi nelle riprese video (soprattutto con mezzi che ne possono pregiudicare le caratteristiche di volo) ti conviene fare molta pratica con i passi collettivi e da questo punto di vista il blade 450 3d è un modello RTF che si presta molto bene.
Non rimarrai deluso, neanche per quanto concerne il settore "video" e te lo dice uno che di riprese aeree è appassionato (vedi il mio canale youtube ).
Certo la mia cam pesa 24 grammi ed è tutta un'altra cosa dalla go pro...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:53   #2929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Bella madblade!!! Ho visto anche su youtube...certo gopro è una garanzia ma nonc'è male in ogni caso in un video (madblade flight 5:35) il tuo Ele sembra tremare parecchio al decollo e anche un po' in volo, è la telecamerina oppure il modello ?

Speriamo di riuscire a fare il salto...effettivamente ho provato un guai 500 con la doppia tx ed era tutto diverso da un passo fisso... Sapete se un micro a passo variabile può aiutare come scuola? Se si quale?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:07   #2930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Altra cosa per l'inizio meglio pale in legno o carbonio??
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002