08 maggio 12, 16:40 | #2911 (permalink) Top | |
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Ma sulla stabilità... si ail MCPX che il Protos mi hanno dato la stessa sensazione: se in hovering non tocchi niente loro stanno (tendenzialmente) li. Quando fai qsiasi cosa lo "senti" (se arrivi da flybar) che c'è qualcosa che ti aiuta... che la risposta ai comandi è "diversa".... io ho sempre detto che per me è + facile fare hovering con MCPX che con il Blade400.. e questo è chiaramente dovuto al FBL... perchè l'MCPX è BEN + nervoso del 400... PS sul Protos sabato ho fatto ancora un po' di settaggi.... mi piace reattivo che vi devo dire ho messo d/r 100% (e ok) e gli expo ce li ho a -10 e -20 ora.... maledetto mcpx ti abitua a reazioni da sclerato... e ora vorre il protos ancora + reattivo (mi sa che scenderò ancora a tendere di expo)... Sulla coda invece ho +15 di expo s eno sporco tutte le manovre ogni volta che tocco il gas | |
08 maggio 12, 17:14 | #2912 (permalink) Top | |
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l'Mcpx è meglio del Blade400 come progetto, ma anch'esso nulla a che vedere con precisione di un 500, per di più un Protos la differenza l'hai sentita, eccome, si sente anche passando da un buon 450 o un buon 500
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 maggio 12, 17:49 | #2914 (permalink) Top | |
Guest
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Ma sulla stabilità la differenza mi è lampante... non può essere + stabile un mcpx di un 450 (anche scarso). Il mio Protos se togli le mani dalla radio sta su da solo... ok è un 500 MA... dubito che se avesse la flybar starebbe su così a lungo prima di partire per la tangente... Pe ril carico del BLADE450... non credo nessuno lo abbia mmai sperimentato MA a naso ti direi "non molto"... qualche etto al massimo... sforzi motore e battterie e diminusici l'autonomia di volo. S e per fare riprese te lo sconsiglio... un 450 è troppo instabile per essere un buon compromesso.... | |
08 maggio 12, 19:16 | #2915 (permalink) Top |
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Devo dire che la mia testa della SONIX con flybar è davvero molto bella e precisa. Il volo ne ha guadagnato tanto. Pagata un 100$ con i ricambi, la lascio davvero a malincuore, anzi non sono ancora pienamente convinto del passo al FBL. Ma visto che mi piace smanettare ci ho buttato su questi altri 70$. Poi un po' mi fa rabbia il volo "troppo assistito", ancora non ho esplorato bene il mondo FB. Quando pilotavo ancora in mode1 ed iniziavo a fare le retro mi sono reso conto che con la flybar si doveva correggere costantemente di alettoni e coda. Con l'mcpx tiri lo stick e viene indietro su una retta precisa.... insomma .. non so... PS ho anche i pattini originali ... a proposito di canopy Kds 450 C, Nine Eagles, SOLO Pro, heli Ersatzteile, Hughes 300c
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09 maggio 12, 00:28 | #2916 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
nel tuo eploso dovrebbero essere in basso a destra del cuscinetto. Le hai scordate solo in foto o anche quando.... hai rimontato le manine ?????? | |
09 maggio 12, 00:50 | #2918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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09 maggio 12, 01:36 | #2919 (permalink) Top |
Sospeso |
ma se il fbl e' piu' stabile di un fb, ed in effetti anche secondo me l'mcpx, pur essendo uno schizzato, e' piu' stabile del bladone, perche e' tendenza comune sconsigliare i fbl ai principianti ? Solo per la complessita' del setup della centralina ? Mi vien voglia di flybarlessare il mio 450... |
09 maggio 12, 03:03 | #2920 (permalink) Top | |
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a parte il consiglio di esperti che prima di volare un fbl è bene aver fatto esperienza con un fb, che vuol dire molto ma che qualcuno può saltare, io su un 450 vedo maggiore sensibilità richiesta e maggiore reattività presente, quindi tendenzialmente preferisco dire "flybar", tanto più che molti modelli di 450 vengono ancora offerti così come mi dissero due anni orsono alla Heliguy, quando chiesi al loro tecnico flybar sì/flybar no: "la flybar deve ancora morire, per cui vola il tuo Sport senza problemi, reggerà il tempo" Aveva ragione, però non poteva prevedere né sapere quanto io allunghi la vita operativa di ogni mezzo che uso, vuoi per lavoro, vuoi per gioco non è un caso che l'unico elicottero dell'era CP che finora ho venduto è stato un FBL con 3GX, lo usavo poco, andava troppo per le mie esigenze, era ancora nuovo e dopo molte esitazioni, vedendo che stava troppo fermo, in una sorta di sentimenti di amore/rigetto continuamente alternantisi, quando ho ricevuto per la seconda o terza volta la richiesta di cederlo, alla fine ho acconsentito al che non voglio dire che non bisogna prendere elicotteri senza flybar, tutt'altro, ma che, specie se è un 450, sarebbe opportuno provicchiarlo prima, se possibile ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 maggio 12 alle ore 03:08 | |
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