Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 19:49   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Abbiamo testimonianze fotografiche ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:55   #2872 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lastorri una curiosità: avevi mai lubrificato i cuscinetti dal motore?
Senza smontarlo intendo...cioè facendo semplicemente colare un po' d'olio lungo l'inserto dell'albero. No perché se sto motore ti abbandona così facile dopo 90 voli comincio a preoccuparmim

Walter, Robi vi ricordate quando ho visto lo skorpion da J per la prima che faccia ho fatto? Avevo la bava che usciva dall'angolo della bocca!!
ehm.... no mai... tutto il resto si ma l'albero motore... no!

come lo tiro giu' sto motore ? sono costretto a smontare il castello o posso tirare via le viti motore da sotto ?

Altra domanda: come si smonta il cuscinetto dell'antirotazione ? Mi sono accorto che ilmio, pur funzionando normalmente, fa qualche "cloc cloc" di troppo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 20:17   #2873 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sil 450 nn lo so lasto... Sul 400 devi svitare le 4 viti del supporto motore sul telaio...
Poi molli le viti del telaio e lo sfili fuori... Quando e' fuori hai accesso alle viti motore. Da montato no way..

Ps oggi volo per controllare che il 400 fosse in perfetta forma per venderlo (volevo darlo perfetto all'acquirente)... Hovering a 1 metro da terra e PAM! Si e' messo a girare come una trottola ...l'atterraggio in trottola nn mi e' venuto :-)
Peccato il primo lo avevo fatto bene.. Lo so sono un cretino...me lo aveva gia' fatto 3 minuti prima ma non pago io ho pensato bene di ricontrollarlo :-)

2 servi sgranati (ma ho gli ingranaggi ergo no problem). Ennesima dimostrazione che almeno per me conviene stare sempre alti! Non avrei fatto di certo + danni e anzi... Avrei potuto tentare un auto ma da 1 metro...sei fregato se succede qcosa...
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 20:24   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
...come lo tiro giu' sto motore ? sono costretto a smontare il castello o posso tirare via le viti motore da sotto ?...
Se hai una brugola lunga riesci a smontarlo da sotto, poi una una volta montato il pignone sul nuovo, allenti le 4 sul telaio, lo monti e registri.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 00:32   #2875 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Steno: che e' successo? Ceduto la cinghia?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 01:13   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Kablato

Ho spostato qualche cavo, messo una spia LV...
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-cabla-01.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-cabla-02.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-cabla-03.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-cabla-04.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 07:21   #2877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho spostato qualche cavo, messo una spia LV...
Molto meglio il servo di coda messo dall'altro lato...quando l'hai spostato così l'hai dovuto pure reversare?
Cosa hai attaccato al cavo di bilanciamento?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 08:48   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Bravo Walter ... ottimo lavoro. sul connettore del bilanciamento credo abbia messo un led Low Voltage. Qualcosa che si accende (o si spegne) se il livello è basso?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 09:32   #2879 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Steno: che e' successo? Ceduto la cinghia?
No si è dissaldato un cavetto del gyro. Anzi la saldatura ha tneuto... si è sfilacciata la parte del filo socperta tra la guaina e la saldatura e si è staccato...
Trottola e crash! 0)
Colpa mia però... avevo una vibrazione in coda che non avevo mai curato... eheh

Ad ogni modo sarò stato a forse 1 metro da terra... danni devastanti!! mai fatto così tanti danni!! =) Ergo confermo quello che dico da molto tempo... io da ora in avanti se lo devo anche provare dopo una riparazione... la prima cosa che faccio è spararlo a 5-10 metri... poi ne riparliamo...

Va beh volevo venderlo ma a sto punto non ho voglia di farmi lo sbatitmento di ripararlo (e spendere i soldi di alcuni ricambi che non ho in casa).... per cui lo smembro... mi tengo l'elettronica per farci un aereo e rottamo il resto...

Anzi se a qualcuno serve qualcosa di un Blade 400 mi faccia un fischio
che ne so telaio, carrello, motore, swash etc etc...


PS la conta dei danni da 1 metro da terra a d una prima e NON attenta analisi è:

CRASH KIT STANDARD: Albero, spindle, flybar e tubo di coda
2 servi sgranati
corona con unidirezionale polverizzata
supporti coda
flybar seesaw
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 12:17   #2880 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ho aperto il motore. Guardate l'alberoClub Blade 400-450-imageuploadedbytapatalk1336385817.520619.jpg
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002