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Vecchio 06 maggio 12, 20:49   #2871 (permalink)  Top
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Vecchio 06 maggio 12, 20:55   #2872 (permalink)  Top
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Lastorri una curiosità: avevi mai lubrificato i cuscinetti dal motore?
Senza smontarlo intendo...cioè facendo semplicemente colare un po' d'olio lungo l'inserto dell'albero. No perché se sto motore ti abbandona così facile dopo 90 voli comincio a preoccuparmim

Walter, Robi vi ricordate quando ho visto lo skorpion da J per la prima che faccia ho fatto? Avevo la bava che usciva dall'angolo della bocca!!
ehm.... no mai... tutto il resto si ma l'albero motore... no!

come lo tiro giu' sto motore ? sono costretto a smontare il castello o posso tirare via le viti motore da sotto ?

Altra domanda: come si smonta il cuscinetto dell'antirotazione ? Mi sono accorto che ilmio, pur funzionando normalmente, fa qualche "cloc cloc" di troppo
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Vecchio 06 maggio 12, 21:17   #2873 (permalink)  Top
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Sil 450 nn lo so lasto... Sul 400 devi svitare le 4 viti del supporto motore sul telaio...
Poi molli le viti del telaio e lo sfili fuori... Quando e' fuori hai accesso alle viti motore. Da montato no way..

Ps oggi volo per controllare che il 400 fosse in perfetta forma per venderlo (volevo darlo perfetto all'acquirente)... Hovering a 1 metro da terra e PAM! Si e' messo a girare come una trottola ...l'atterraggio in trottola nn mi e' venuto :-)
Peccato il primo lo avevo fatto bene.. Lo so sono un cretino...me lo aveva gia' fatto 3 minuti prima ma non pago io ho pensato bene di ricontrollarlo :-)

2 servi sgranati (ma ho gli ingranaggi ergo no problem). Ennesima dimostrazione che almeno per me conviene stare sempre alti! Non avrei fatto di certo + danni e anzi... Avrei potuto tentare un auto ma da 1 metro...sei fregato se succede qcosa...
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Vecchio 06 maggio 12, 21:24   #2874 (permalink)  Top
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...come lo tiro giu' sto motore ? sono costretto a smontare il castello o posso tirare via le viti motore da sotto ?...
Se hai una brugola lunga riesci a smontarlo da sotto, poi una una volta montato il pignone sul nuovo, allenti le 4 sul telaio, lo monti e registri.
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Vecchio 07 maggio 12, 01:32   #2875 (permalink)  Top
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Steno: che e' successo? Ceduto la cinghia?
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Vecchio 07 maggio 12, 02:13   #2876 (permalink)  Top
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Ho spostato qualche cavo, messo una spia LV...
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Ho spostato qualche cavo, messo una spia LV...
Molto meglio il servo di coda messo dall'altro lato...quando l'hai spostato così l'hai dovuto pure reversare?
Cosa hai attaccato al cavo di bilanciamento?
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Vecchio 07 maggio 12, 09:48   #2878 (permalink)  Top
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Bravo Walter ... ottimo lavoro. sul connettore del bilanciamento credo abbia messo un led Low Voltage. Qualcosa che si accende (o si spegne) se il livello è basso?
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Vecchio 07 maggio 12, 10:32   #2879 (permalink)  Top
STENO
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Steno: che e' successo? Ceduto la cinghia?
No si è dissaldato un cavetto del gyro. Anzi la saldatura ha tneuto... si è sfilacciata la parte del filo socperta tra la guaina e la saldatura e si è staccato...
Trottola e crash! 0)
Colpa mia però... avevo una vibrazione in coda che non avevo mai curato... eheh

Ad ogni modo sarò stato a forse 1 metro da terra... danni devastanti!! mai fatto così tanti danni!! =) Ergo confermo quello che dico da molto tempo... io da ora in avanti se lo devo anche provare dopo una riparazione... la prima cosa che faccio è spararlo a 5-10 metri... poi ne riparliamo...

Va beh volevo venderlo ma a sto punto non ho voglia di farmi lo sbatitmento di ripararlo (e spendere i soldi di alcuni ricambi che non ho in casa).... per cui lo smembro... mi tengo l'elettronica per farci un aereo e rottamo il resto...

Anzi se a qualcuno serve qualcosa di un Blade 400 mi faccia un fischio
che ne so telaio, carrello, motore, swash etc etc...


PS la conta dei danni da 1 metro da terra a d una prima e NON attenta analisi è:

CRASH KIT STANDARD: Albero, spindle, flybar e tubo di coda
2 servi sgranati
corona con unidirezionale polverizzata
supporti coda
flybar seesaw
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Vecchio 07 maggio 12, 13:17   #2880 (permalink)  Top
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Ho aperto il motore. Guardate l'alberoClub Blade 400-450-imageuploadedbytapatalk1336385817.520619.jpg
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