05 maggio 12, 20:42 | #2861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
cmq se vuoi toglierti ogni dubbio, ti resta la prova "X"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 maggio 12, 01:12 | #2862 (permalink) Top |
Sospeso |
prova "x": prova incrociata: o un altro esc sullo stesso motore o un altro motore sullo stesso esc. Alla fine ho fatto una scelta: - i cuscinetti mi toccava prenderli in UK e ci vuole poi sempre un 7-10gg per averli. Tra cuscinetti e ss arriviamo sui 15 euro - e se poi ci sono anche problemi di avvolgimento ? mi tocca buttare via il motore e comprarlo nuovo e cosi' ho sprecato pure un sacco di giorni. Mi sono comprato direttamente il motore nuovo cosi' sono quasi sicuro che martedi, quando arriva, risolvo il guasto... A quel punto faro' la prova "x" |
06 maggio 12, 02:03 | #2863 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Io I cuscinetti li ho presi in un negozio che vende cuscinetti a milano... Costano. Meno e vanno meglio degli eflite e soprattutto zero ss... Ad ogni modo a questo punto smonta il motore vecchio... Cosi intanto impari ad aprirlo (nn si sa mai) e poi gli guardi dentro. Alla peggio ti prendi I cuscinetti che potranno servirti x il futuro (sgrat sgrat). Ps quando smonti le viti che tengono il motore scaldale bene prima... Io non l'ho fatto e il fffl era tenace... Ne ho spanata una!! Grandissima rottura di palle poi...meglio evitarsela ;-) $ MARQUITO!!! Che piacere dopo cosi tanto!! L'high voltage e' il futuro... ;-) |
06 maggio 12, 02:04 | #2864 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
ti potevo dare il mio 450MX con i cuscinetti in ceramica ... vedi che bestia sarebbe diventato.
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06 maggio 12, 12:04 | #2865 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Et le voilà
Come distanziatore ho usato un motor mount tagliato opportunamente. Non serve asolare la piastra perchè il telaio permette una certa regolazione. @ lastorri Il motore originale è OK, ma non hai neppure pensato per un momento ad un'alternativa ? Anche eco come ora propone HK ? Chissà come vanno. Oppure dopo 90 voli hai scelto l'upgrade EFlite ?
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
06 maggio 12, 12:08 | #2866 (permalink) Top |
Sospeso |
Ammetto di aver scelto la soluzione piu' veloce. Avevo anche pensato a un HK ma ci avrebbe messo un mese ad arrivare. Così invece martedì il tagliaprato e di nuovo up & running. E poi al mio livello, bandit, non sono in grado di sfruttare ancora tanti up grade |
06 maggio 12, 17:00 | #2869 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Avevo anche un paio di motori originali con i cuscinetti nuovi ... te li potevo mandare per la prova ...
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06 maggio 12, 19:48 | #2870 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Lastorri una curiosità: avevi mai lubrificato i cuscinetti dal motore? Senza smontarlo intendo...cioè facendo semplicemente colare un po' d'olio lungo l'inserto dell'albero. No perché se sto motore ti abbandona così facile dopo 90 voli comincio a preoccuparmim Walter, Robi vi ricordate quando ho visto lo skorpion da J per la prima che faccia ho fatto? Avevo la bava che usciva dall'angolo della bocca!! |
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