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Vecchio 05 maggio 12, 19:42   #2861 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Eh infatti non so... Mi sa che il problema e' piu' grosso: ho smontato la testa e tolto le corone. Il motore ingiallente sembrava girare benino ma con rumore di fondo strano. Poi pero' al minimo ha iniziato ad andare a strappi, a vibrare e a scaldare... Mi sa che qualche avvolgimento e' andato !

A meno che non ci sia un problema all'Esc... Come lo verifico ?
se l'ESC non scalda, penserei più prob. al motore, non credi ?


cmq se vuoi toglierti ogni dubbio, ti resta la prova "X"
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 maggio 12, 00:12   #2862 (permalink)  Top
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prova "x": prova incrociata: o un altro esc sullo stesso motore o un altro motore sullo stesso esc.

Alla fine ho fatto una scelta:
- i cuscinetti mi toccava prenderli in UK e ci vuole poi sempre un 7-10gg per averli. Tra cuscinetti e ss arriviamo sui 15 euro
- e se poi ci sono anche problemi di avvolgimento ? mi tocca buttare via il motore e comprarlo nuovo e cosi' ho sprecato pure un sacco di giorni.

Mi sono comprato direttamente il motore nuovo cosi' sono quasi sicuro che martedi, quando arriva, risolvo il guasto...

A quel punto faro' la prova "x"
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Vecchio 06 maggio 12, 01:03   #2863 (permalink)  Top
STENO
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Io I cuscinetti li ho presi in un negozio che vende cuscinetti a milano...
Costano. Meno e vanno meglio degli eflite e soprattutto zero ss...

Ad ogni modo a questo punto smonta il motore vecchio... Cosi intanto impari ad aprirlo (nn si sa mai) e poi gli guardi dentro. Alla peggio ti prendi I cuscinetti che potranno servirti x il futuro (sgrat sgrat).
Ps quando smonti le viti che tengono il motore scaldale bene prima... Io non l'ho fatto e il fffl era tenace... Ne ho spanata una!! Grandissima rottura di palle poi...meglio evitarsela ;-)
$
MARQUITO!!! Che piacere dopo cosi tanto!! L'high voltage e' il futuro... ;-)
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Vecchio 06 maggio 12, 01:04   #2864 (permalink)  Top
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ti potevo dare il mio 450MX con i cuscinetti in ceramica ... vedi che bestia sarebbe diventato.
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Vecchio 06 maggio 12, 11:04   #2865 (permalink)  Top
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Et le voilà

Come distanziatore ho usato un motor mount tagliato opportunamente.
Non serve asolare la piastra perchè il telaio permette una certa regolazione.

@ lastorri
Il motore originale è OK, ma non hai neppure pensato per un momento ad un'alternativa ?
Anche eco come ora propone HK ? Chissà come vanno.
Oppure dopo 90 voli hai scelto l'upgrade EFlite ?
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Vecchio 06 maggio 12, 11:08   #2866 (permalink)  Top
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Ammetto di aver scelto la soluzione piu' veloce. Avevo anche pensato a un HK ma ci avrebbe messo un mese ad arrivare. Così invece martedì il tagliaprato e di nuovo up & running.

E poi al mio livello, bandit, non sono in grado di sfruttare ancora tanti up grade
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Vecchio 06 maggio 12, 11:09   #2867 (permalink)  Top
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Dimenticavo: per tirare giù il motore mi tocca smontare dal telaio il castello o, togliendo l'esclusione arrivo bene alle viti da sotto?
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Vecchio 06 maggio 12, 11:10   #2868 (permalink)  Top
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Vecchio 06 maggio 12, 16:00   #2869 (permalink)  Top
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Avevo anche un paio di motori originali con i cuscinetti nuovi ... te li potevo mandare per la prova ...
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Vecchio 06 maggio 12, 18:48   #2870 (permalink)  Top
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Lastorri una curiosità: avevi mai lubrificato i cuscinetti dal motore?
Senza smontarlo intendo...cioè facendo semplicemente colare un po' d'olio lungo l'inserto dell'albero. No perché se sto motore ti abbandona così facile dopo 90 voli comincio a preoccuparmim

Walter, Robi vi ricordate quando ho visto lo skorpion da J per la prima che faccia ho fatto? Avevo la bava che usciva dall'angolo della bocca!!
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