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Vecchio 05 maggio 12, 02:17   #2852 (permalink)  Top
STENO
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Azz se funzionano bene... Si risparmiano un sacco di soldi!!
Certo che come lo skorpion te lo scordi...

PS ma pensavo...dove sono finiti tutti??? Ormai siamo solo io, Mad, Bandit, Eli e lastorri nel club... :-)

+ rug membro onorario che ci punzecchia ogni tanto ma noi facciamo testuggine!! Ahah negare anche l'evidenza!!! Anzi prima o poi riusciremo a convincerlo a prendersi un bel blade pure lui!! :-)
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Vecchio 05 maggio 12, 03:20   #2853 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Azz se funzionano bene... Si risparmiano un sacco di soldi!!
Certo che come lo skorpion te lo scordi...

PS ma pensavo...dove sono finiti tutti??? Ormai siamo solo io, Mad, Bandit, Eli e lastorri nel club... :-)

+ rug membro onorario che ci punzecchia ogni tanto ma noi facciamo testuggine!! Ahah negare anche l'evidenza!!! Anzi prima o poi riusciremo a convincerlo a prendersi un bel blade pure lui!! :-)
mi sono convinto prima da solo !

blade (con iniziale minuscola) = Tuttapala !




p.s. per me, liberi x tutti = i soldi sono vostri, però non mi convincerete che con certi modelli ne risparmiate, questo è un falso ideologico !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 maggio 12, 09:27   #2854 (permalink)  Top
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il segreto per risparmiare nel modellismo è cambiare hobby. cmq credo che STENO si riferisse ai motori.
Sti giocattolini mi costano, all'anno, più dell'aereo vero.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 05 maggio 12, 15:25   #2855 (permalink)  Top
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aleee ohoooo alee ohoooo....

.... ho grippato !!!!

ieri sera: terza lipo, condizioni perfette. Modello che con le pale nuove vibra un po' ma tracking perfetto. Ne risente solo il gyro. Penso: appena torno a casa faccio il bilanciamento delle pale e vedrai che orologetto te lo faccio diventare.. e invece ? di colpo cambia rumore, come se avesse perso un terzo dei giri e si sente uno stridore metallico.... atterro di corsa, stacco tutto e mi accorgo che praticamente il motore e' inchiodato !

Ora, a freddo, gira a mano ma si sente un leggero cigolio....

Si possono cambiare i cuscinetti o mi tocca ricomprare il motore ?
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Vecchio 05 maggio 12, 16:04   #2856 (permalink)  Top
STENO
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L'importante e' che nn abbia crashato :-)
Per I cuscinetti tranquillo. Li puoi cambiare e la notizia buona e' che in bibbia trovi la procedura passo x passo con tanto di foto.
Tranquillo se sono solo I cuscinetti e' un danno da 3-4 euro e un po' del tuo tempo e pazienza.
La procedura e' relativamente semplice :-)

E' x il motore del 400 ma se nn ricordo male il motore e' lo stesso...
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Vecchio 05 maggio 12, 16:25   #2857 (permalink)  Top
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.... ho grippato !!!!

ieri sera: terza lipo, condizioni perfette. Modello che con le pale nuove vibra un po' ma tracking perfetto. Ne risente solo il gyro. Penso: appena torno a casa faccio il bilanciamento delle pale e vedrai che orologetto te lo faccio diventare.. e invece ? di colpo cambia rumore, come se avesse perso un terzo dei giri e si sente uno stridore metallico.... atterro di corsa, stacco tutto e mi accorgo che praticamente il motore e' inchiodato !

Ora, a freddo, gira a mano ma si sente un leggero cigolio....

Si possono cambiare i cuscinetti o mi tocca ricomprare il motore ?
tira giù o'motorre e vedi un po' che ci ha
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Vecchio 05 maggio 12, 17:42   #2858 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Evvai lastorri !!! Lo hai fatto fumare !!! Smonta e posta delle foto.
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Vecchio 05 maggio 12, 18:10   #2859 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Ho fatto un salto sul barone e vi trovo più DG che mai
Ho letto della possibile conversione FBL, del blade 6s... Aspetto che voi pionieri dell'elicottero facciate qualche prova e poi mi adeguo... certo che un blade 400 6s fbl deve essere una belva per la sua classe...


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.... ho grippato !!!!

ieri sera: terza lipo, condizioni perfette. Modello che con le pale nuove vibra un po' ma tracking perfetto. Ne risente solo il gyro. Penso: appena torno a casa faccio il bilanciamento delle pale e vedrai che orologetto te lo faccio diventare.. e invece ? di colpo cambia rumore, come se avesse perso un terzo dei giri e si sente uno stridore metallico.... atterro di corsa, stacco tutto e mi accorgo che praticamente il motore e' inchiodato !

Ora, a freddo, gira a mano ma si sente un leggero cigolio....

Si possono cambiare i cuscinetti o mi tocca ricomprare il motore ?
Ciao, è successo anche a me tempo fa, hai controllato che gli avvolgimenti non siano bruciati? Al mio era capitato, la campana aveva toccato l'interno...

Ultima modifica di Marquito : 05 maggio 12 alle ore 18:15
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Vecchio 05 maggio 12, 20:33   #2860 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Eh infatti non so... Mi sa che il problema e' piu' grosso: ho smontato la testa e tolto le corone. Il motore ingiallente sembrava girare benino ma con rumore di fondo strano. Poi pero' al minimo ha iniziato ad andare a strappi, a vibrare e a scaldare... Mi sa che qualche avvolgimento e' andato !

A meno che non ci sia un problema all'Esc... Come lo verifico ?
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