Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 16:27   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
STARDO.....

IO sono al lavoro come un cretino.....
Ma daiii? Pure oggi??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 16:32   #2762 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ehh caro.... la borsa non si ferma mai....
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 11:33   #2763 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Un attimino, raccogliamo le idee: conversione FBL del bladone ? Allora: la centralina e' la Tarot o come si chiama, su HK. E per la testa ? Che ci mettiamo ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:14   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Un attimino, raccogliamo le idee: conversione FBL del bladone ? Allora: la centralina e' la Tarot o come si chiama, su HK. E per la testa ? Che ci mettiamo ?
La testa FBL è questa (a quanto pare anche meglio delle Tarot/Align).
Occhio però che per completarla mancano lo spindle, albero, gli o-ring ed i link (devi prendere quelle del Trex).
Solo per i link ti straconsiglio questi.
C'è ovviamente bisogno di adattamenti della testa fbl al blade 450 (ad esempio gli uniball della testa servono quelli della align) che però non conosco nello specifico...su questo dovrà riferirci Bandit non appena farà la modifica.
Altrimenti prendi direttamente il kit di conversione della Eflite (che comprende tutto, anche il piatto in alluminio) ma costa un botto (circa 100 dollari).
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:22   #2765 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Oppure ti prendi solo le parti di ricambio del 450X che ti servono per farlo FBL....
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:38   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La testa di HK arriva completa di tutto. Mi pare manchino i dampers. Lo spindle è quello del t-rex pro ed anche quelli si trovano a pochi dollari su HK.
L'albero sul 400 deve essere leggermente accorciato di un paio di mm.
cmq mi ci vorrà ancora del tempo prima di fare la conversione.
anche della tarot ne parlano molto bene.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 08:36   #2767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
La testa di HK arriva completa di tutto. Mi pare manchino i dampers. Lo spindle è quello del t-rex pro ed anche quelli si trovano a pochi dollari su HK.
L'albero sul 400 deve essere leggermente accorciato di un paio di mm.
cmq mi ci vorrà ancora del tempo prima di fare la conversione.
anche della tarot ne parlano molto bene.
Sta uscendo una nuova testa BL della align che mi sembra moooolto interessante:
450DFC Blue (pre order) Main Rotor Head Upgrade Set/Blue H45162Q - Flybarless kits and parts Flybarless kits - ALIGN-TREX.co.uk
È semplificata rispetto alle altre teste fbl "tradizionali" e non costa nemmeno molto (circa 40 bleuri) considerando che viene completa di tutto, anche dell'albero!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 20:55   #2768 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Pale, albero, flybar, trave di coda, corona principale, canopy,....


comincio dalla fine :-) Giopapy, che molti di voi conoscono, mi ha detto " dai Luigi succede, quando si impara se non si osa non si progredisce e i botti ci stanno, sapessi quanti ne ho fatti io..."

che botto che ho fatto oggi...

Il mio solito errore di tendere a volare a bassa quota: passaggio di muso veloce a 2mt di altezza, si scompone come da sua natura, ho un attimo di esitazione ed iniziamo un rodeo a 1 metro di altezza. Mi e' mancato l'istinto di dare tutto gas e guadagnare metri preziosi..

Ha vinto il blade. Vittoria del cavolo visto che le ossa se le e' rotte lui, mica io...

Questo perche' prima mi ero gasato con 6 o 7 lipo di MCPX facendo per la prima volta flip, looping e tonneaux,.. e c'erano pure piu' di 10 nodi di vento !


Poi un amico, come iniezione di fiducia mi ha "costretto" a volare col suo 700 gasser. E ho rifatto pace col mondo...


PS: Qualcuno ha una canopy da vendermi ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 21:25   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Pale, albero, flybar, trave di coda, corona principale, canopy,....


comincio dalla fine :-) Giopapy, che molti di voi conoscono, mi ha detto " dai Luigi succede, quando si impara se non si osa non si progredisce e i botti ci stanno, sapessi quanti ne ho fatti io..."

che botto che ho fatto oggi...

Il mio solito errore di tendere a volare a bassa quota: passaggio di muso veloce a 2mt di altezza, si scompone come da sua natura, ho un attimo di esitazione ed iniziamo un rodeo a 1 metro di altezza. Mi e' mancato l'istinto di dare tutto gas e guadagnare metri preziosi..

Ha vinto il blade. Vittoria del cavolo visto che le ossa se le e' rotte lui, mica io...

Questo perche' prima mi ero gasato con 6 o 7 lipo di MCPX facendo per la prima volta flip, looping e tonneaux,.. e c'erano pure piu' di 10 nodi di vento !


Poi un amico, come iniezione di fiducia mi ha "costretto" a volare col suo 700 gasser. E ho rifatto pace col mondo...


PS: Qualcuno ha una canopy da vendermi ?
Si Luigi io...e forse ho anche delle pale nuove hk che possono interessarti...ti aggiorno via mp perche ora sono fuori casa...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 22:22   #2770 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai Luigi non ci pensare!!!

Succede ma va bene cosi...per imparare devi osare...pero' next time: + quota hai e + salvi il modello!!!
I numeri a 1 metro da terra li lascio volentieri a quelli bravi sul serio...

Io di solito volo a 6-10 metri da terra e devo dire che spesso (anche se non sempre) mi ha salvato l'altezza...

Ps x la canopy (scusa mad eheh) se riesci a recuperarla recuperala! Di botti ne capiteranno altri... Mica puoi cambira 1 canopy a botto. Io gli metto scotch carta oppure telato all'interno... Ho ancora la canopy originale ahah una volta era esplosa in 3 pezzi ma lo scotch fa miracoli :-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002