Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 12, 11:38   #2701 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se vuoi oggi provo ma con il 400 che non e' uguale (x quello non l'ho fatto prima...)

Ad ogni modo non capisco come fanno ad avere quel gioco le manine, a meno che il foro dove passa lo spindle sia mezzo spanato...
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 11:45   #2702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Infatti, l'unica cosa che mi viene in mente è che si siano deformate le sedi dei cuscinetti. Ma sembra proprio strano.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 11:56   #2703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Oppure potrebbe mancare una boccola, un rasamento, un pezzo ?
Ma penso che questo l'abbia verificato. Rimane la manina indebolita.

Ieri sera ricostruito, lubrificato SAE 5-30W, trakkato ora le pale... gira come un gioiellino !!! Che frullino...

Peccato per il vento, ma magari da qualche parte al chiuso almeno provo a settare la coda e il giairo.

NB: Sorpresa, nonostante sul sito scrivano che pesano 29,6 gr. l'una, in realtà tutte e due pesano 42 gr.
HobbyKing R/C Hobby Store : 325mm High Quality Carbon Fiber Main Blades
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 14:32   #2704 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
sono sempre piu' convinto che sia una manina indebolita. Ora compro manine e tutto il necessario e rifaccio la testa... vediamo chi vince :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:02   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
sono sempre piu' convinto che sia una manina indebolita. Ora compro manine e tutto il necessario e rifaccio la testa... vediamo chi vince :-)
Luigi non ho capito che distanza ti devo misurare? Ora sono fuori ma quando rientro posso darti tutte le misure che vuoi...fammi sapere
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:20   #2706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Qualcuno mi sa spiegare come funzione questo calcolatore/simulatore di potenza per elicotteri?
Dark Horse - Helicopter Power & Setup Advanced Calculator
Mi sembra una figata molto utile...se la sapessi usare!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 16:14   #2707 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Luigi non ho capito che distanza ti devo misurare? Ora sono fuori ma quando rientro posso darti tutte le misure che vuoi...fammi sapere
metti su la batteria. Apri le pale come se volessi decollare. Prendi due sedie o due bottiglie. Ci appoggi l'eli facendolo tenere per le esremita delle pale. Piu' stai al bordo meglio e'. Vedrai che le pale flettono per il peso. Coi appoggi sopra una stecca di leglo o di quello che hai puche' dritta e sufficientemente lunga. La appoggi sulle estremita' delle pale e vai a misurare la distanza che si e' formata tra la stecca e il perno del mixer che sta alla stessa altezza dello spindle. Io cosi' ho 5 cm con le pale di carbonio Pro3d di HK. Elpegua, con pale diverse ma sempre di carbonio, ha 2,8 cm

Tu ?

Grazie
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 17:01   #2708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
metti su la batteria. Apri le pale come se volessi decollare. Prendi due sedie o due bottiglie. Ci appoggi l'eli facendolo tenere per le esremita delle pale. Piu' stai al bordo meglio e'. Vedrai che le pale flettono per il peso. Coi appoggi sopra una stecca di leglo o di quello che hai puche' dritta e sufficientemente lunga. La appoggi sulle estremita' delle pale e vai a misurare la distanza che si e' formata tra la stecca e il perno del mixer che sta alla stessa altezza dello spindle. Io cosi' ho 5 cm con le pale di carbonio Pro3d di HK. Elpegua, con pale diverse ma sempre di carbonio, ha 2,8 cm

Tu ?

Grazie
Confermo 3 cm circa con pale in carbonio HK...
In effetti 5 centimetri son troppi
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:27   #2709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ah....... Finalmente ho fatto un pò di pace col cambio mode e con il mio Blade.
7 Lipo senza crash...

Provato in un garage, spazio stretto e altezza ridotta, correnti d'aria, mai uscito dall'effetto suolo.
E' stato un bell'esercizio soprattutto per dosare il ciclico che finalmente tutto in uno stick comincio a far funzionare e ad apprezzare. Ho iniziato anche a scollegare l'automatismo della leva gas mode 1.
Insomma qualcosa inizia a funzionare anche se non sono andato oltre ad hovering di lato.
Per oggi ritengo sia più che sufficiente.

Vibra un pochino all'avvio ma poi gira forte e rimane bello fermo.
Frulla così bene il motore di serie che ad un certo numero di giri/gas (presumibilmente alti perchè avevo poco passo) mi sembrava d'essere alle prese con un banco sega circolare...

La coda invece tende a scivolare lentamente ed inesorabilmente a dx: ho avuto qualche difficoltà nel settaggio in normal per lo zero (e quasi certamente può esser regolata con più efficacia), ma nel mio caso penso anche che i supporti del servo di coda non tengano ben saldo il servo in posizione.
Proverò comunque a fare un settaggio migliore.

Inutile dire che le lipo le ho sparate in sequenza e alla fine il motore era tiepido mentre l'Esc era a temperatura ambiente...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 15 aprile 12 alle ore 22:32
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:51   #2710 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mannaggia a tutti gli ingegneri...
Ma come ti fa a venire in mente di sollevare l'eli per le punte delle pale?? Ahah

Ad ogni modo ho misurato il 400 e io ho 4cm abbondanti (malcontati ma ci siamo come ordine di grandezza).
Io monto pale hk pro 3d (mi sembra proprio come le tue)...
Quindi mi sorge il sospetto: non e' che le manine sono ok e semplicemente queste pale sono + morbide delle latre?

Ps la bonta' del test cmqe non mi convince...in ordine di volo il peso e' distribuito lungo tutta l'ala e non solo alle 2 estremita'...sono quindi sicuro che la flessione in volo non e' cosi tanta. E in hovering infatti non la vedi x nulla...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002