15 aprile 12, 12:45 | #2702 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Infatti, l'unica cosa che mi viene in mente è che si siano deformate le sedi dei cuscinetti. Ma sembra proprio strano.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
15 aprile 12, 12:56 | #2703 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Oppure potrebbe mancare una boccola, un rasamento, un pezzo ? Ma penso che questo l'abbia verificato. Rimane la manina indebolita. Ieri sera ricostruito, lubrificato SAE 5-30W, trakkato ora le pale... gira come un gioiellino !!! Che frullino... Peccato per il vento, ma magari da qualche parte al chiuso almeno provo a settare la coda e il giairo. NB: Sorpresa, nonostante sul sito scrivano che pesano 29,6 gr. l'una, in realtà tutte e due pesano 42 gr. HobbyKing R/C Hobby Store : 325mm High Quality Carbon Fiber Main Blades
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
15 aprile 12, 16:20 | #2706 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Qualcuno mi sa spiegare come funzione questo calcolatore/simulatore di potenza per elicotteri? Dark Horse - Helicopter Power & Setup Advanced Calculator Mi sembra una figata molto utile...se la sapessi usare!! |
15 aprile 12, 17:14 | #2707 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Tu ? Grazie | |
15 aprile 12, 18:01 | #2708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
In effetti 5 centimetri son troppi | |
15 aprile 12, 23:27 | #2709 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Ah....... Finalmente ho fatto un pò di pace col cambio mode e con il mio Blade. 7 Lipo senza crash... Provato in un garage, spazio stretto e altezza ridotta, correnti d'aria, mai uscito dall'effetto suolo. E' stato un bell'esercizio soprattutto per dosare il ciclico che finalmente tutto in uno stick comincio a far funzionare e ad apprezzare. Ho iniziato anche a scollegare l'automatismo della leva gas mode 1. Insomma qualcosa inizia a funzionare anche se non sono andato oltre ad hovering di lato. Per oggi ritengo sia più che sufficiente. Vibra un pochino all'avvio ma poi gira forte e rimane bello fermo. Frulla così bene il motore di serie che ad un certo numero di giri/gas (presumibilmente alti perchè avevo poco passo) mi sembrava d'essere alle prese con un banco sega circolare... La coda invece tende a scivolare lentamente ed inesorabilmente a dx: ho avuto qualche difficoltà nel settaggio in normal per lo zero (e quasi certamente può esser regolata con più efficacia), ma nel mio caso penso anche che i supporti del servo di coda non tengano ben saldo il servo in posizione. Proverò comunque a fare un settaggio migliore. Inutile dire che le lipo le ho sparate in sequenza e alla fine il motore era tiepido mentre l'Esc era a temperatura ambiente...
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 Ultima modifica di elipegua : 15 aprile 12 alle ore 23:32 |
15 aprile 12, 23:51 | #2710 (permalink) Top |
Guest
|
Mannaggia a tutti gli ingegneri... Ma come ti fa a venire in mente di sollevare l'eli per le punte delle pale?? Ahah Ad ogni modo ho misurato il 400 e io ho 4cm abbondanti (malcontati ma ci siamo come ordine di grandezza). Io monto pale hk pro 3d (mi sembra proprio come le tue)... Quindi mi sorge il sospetto: non e' che le manine sono ok e semplicemente queste pale sono + morbide delle latre? Ps la bonta' del test cmqe non mi convince...in ordine di volo il peso e' distribuito lungo tutta l'ala e non solo alle 2 estremita'...sono quindi sicuro che la flessione in volo non e' cosi tanta. E in hovering infatti non la vedi x nulla... |
Bookmarks |
| |