Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 18:35   #2691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Fatti un quad, con le scuse delle riprese sopra la cerimonia almeno voli un po' ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:20   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
alimentatori

buonasera non sono ancora dei vs. per quanto riguarda il blade 450, ma leggendovi per il problema dei cb e alim. forse a qualcuno potrebbe interessare questo in link
ALIMENTATORE SWITCHING 12V 10A
io lo appena comprato per alimentare un Robbe tre peak da 360 watt
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 00:01   #2693 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
buonasera non sono ancora dei vs. per quanto riguarda il blade 450, ma leggendovi per il problema dei cb e alim. forse a qualcuno potrebbe interessare questo in link
ALIMENTATORE SWITCHING 12V 10A
io lo appena comprato per alimentare un Robbe tre peak da 360 watt

Visti... Costano poco e vanno bene quelli li...MA secondo me hai preso l'alimentatore sbagliato... 12V per 10A fa 120WATT.
Ci alimenti un cb da 360Watt, vuol dire che lo usi a un terzo delle sue capacita'...

Ora x il blade sei fin troppo sovra-dimensionato ma se passi oltre e' un peccato usare il tuo cb con quell'alimentatore.
Per sfruttare I 360W ti serve un alimentatore da 18V e 20A... Solo che costano quelli da 18V...
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 00:24   #2694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No beh dai......

ci ha provato..... solo ch epoi ha fatto come il quad di Bandit.... una bella capriola in avanti!
Ad ogni modo... dovresti essere di nuovo RTF con il rex no?
Lo provi sto week-end?
No, non ancora...il pacchetto fastlad è ancora dalle tue parti (cmp di Milano). Al massimo martedì sarà qui. Sono RTF con il bladone ma il tempo è una merdra anche qui in Africa
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 10:45   #2695 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
questa notte ho aggiustato il bimbo: flybar, spindle e servo sgranato. Il resto e' a posto. Alcune osservazioni che possono essere utili ad altri novizi:

1) ci avevo fatto gia' caso le altre volte che ho messo mano allo spindle. Ora chiedo conferma a voi. Con riferimento allo schema sulla composizione della testa del 450 riportata in bibbia, ho notato che il pezzo BLH1621 Washer with extrusion in realta' e' una semplice rondella SENZA estrusione. Vero ?

2) poiche' non ho trovato da nussa parte gli ingranaggi di ricambio, ho coperato un servo nuovo e l'ho montato usando OVVIAMENTE la squadretta gia' in esercizio, non quelle nuove. Ovviamente sono stato costretto anche a correggere il subtrim relativo e, a forza di tentativi ho scoperto, menu subtrim della DX6, che il PITCH e' il servo di destra, AILE e' il servo di sinistra e ELEV e' il servo davanti. Da ingegnere ho trovato questa nomenclatura ambigua visto che stiamo lavorando su uno swash 120°: non era meglio indicare i vari servi con il loro numero di canale ?

3) a lavoro ultimato, e sono sicuro di aver montato correttamente la testa, ho notato che le pale hanno un certo flappeggio che mi sembra molto piu' dipendente da flessibilita' delle manine che dai damper: i damper danno ppossibilita' di movimento allo spindle dentro alla testa: questo significa che consentono ad una pala di alzarsi abbassando l'altra. Il flappeggio che osservo e' invece indipendente tra le due pale. Tant'e' che ho provato a sollevare l'eli in assetto di volo per le estremita delle pale e queste flettono (poco) ma sopratutto "flappeggiano" al ivello delle manine significativamente: ora non ricordo di preciso ma prima che leli si stacchi dal tavolo le estremita si devono alzare di un buon 5-6 cm. Anche a voi fa cosi' ?

tempo di merda: non posso provare il risultato....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 15:43   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
1) Si, per curiosità sono andato a vedere la mia bustina blh1621 e il washer è senza extrusion, è piatto.

3) 5-6 cm mi sembrano tanti, stasera lo appendo per le pale karbo e misuro.
Sei sicuro che le manine non abbiano troppo gioco ?
Che spessore hanno alla radice le pale che hai messo.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 17:01   #2697 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Le pale sono le HK pro3d e ci ho messo una rondella da 1 mm e passa. Quando le ho rimontate ho notato che ci vanno un pelo piu' lasche rispetto alla prima volta.... Ma ho la sensazione che sia l'accoppiata manine -spindle a flettere.

Io ho fatto la misura a passo 0, pale serrate normalmente, batteria montata e tirando su con due dita alle estremità delle pale.

Dimmi quanti cm fa il tuo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 20:13   #2698 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ho ricontrollato tutto. Pala 3dpro piu' rondella mi fanno 6mm precisi. Messe su, serrate come usuale, messo l'eli con batteria in sospensione tra due sedie facendo appoggiare le estremita' delle pale ben stese agli schienali delle due sedie, messa una stecca di legno da piu' di un metro sopra le pale ho misurato la distanza dalla stecca al perno del mixer: 5 cm tondi tondi.

A occhio vedo una certa flessione delle pale stesse ma il grosso se ne va in flessione manine.

C'e' qualche anima pia (elipegua ?) che perde 5 minuti di tempo a fare la mia stessa misura ? Devo capire se puo' andare o mi tocca cambiare le manine...

Grazie
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 00:59   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Il mio pesa in odv 850 gr.
L'ho appeso tra due bottiglie con queste pale HK
325mm High Quality Carbon Fiber Main Blades

Tra le estremità e il perno ci sono circa 2,8 cm.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 15 aprile 12 alle ore 01:06
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 02:16   #2700 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mi pareva strano... 5 cm! Qualcun altro che fa questa misura?

Intanto mi inizio a procurare le manine nuove.....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002