Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 17:12   #2671 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto per quello che ho tenuto a precisare che la gente deve studiare e cpaire prima di usare il KAZZILLONE....
Mentre con il kazzillo normale s eimposti 6S e 2.2A sei a posto... con questo rischi di fare danni....
Però... volete mettere? 6 lipo assieme??!! ahhahah =)
Si bello tutto, bello il caricabatterie, la cassapanca, la boiserie ma io manco cell'ho sei lipo da poter caricare tutte insieme!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 17:35   #2672 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
BaVbone ...
Vecchio 12 aprile 12, 17:47   #2673 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ma PoVca Tvoia.....

Ma chi lo ha fatto entrare sto baVbone nel club??!

ahah

ad ogni modo puoi anche caricarne solo 2-3-4 o 5 se vuoi....

E volendo le puoi anche caricare ocn l'accucell 6.... OVVIO le caricherai in 2-3 ore ma che te frega?! Intanto le carichi a 1/3 di C e quindi fa bene alle lipo e poi ti eviti la rottura di scatole di attacca/stacca...

PS io intanto sto guardando qualche cb... ghghgh MINIMO 350W!!!

Solo che tra CB e alimentatore lo scherzetto costa 150 Euro a dire poco.... 200 se vuoi prendere un CB decente....
Mi sa che vado avanti con l'accucell 6 finche non lo fondo a caricare le 6S...
Vecchio 12 aprile 12, 19:34   #2674 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
ormai, con il nuovo acquisto, fai i looping intorno ai delfini golosi di questo forum ...
Vecchio 12 aprile 12, 21:55   #2675 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ormai, con il nuovo acquisto, fai i looping intorno ai delfini golosi di questo forum ...
eh, ti ricordi quando "rimproverava" Mablade che sarebbe passato al "nemico" ?

solo per un rexino 450 ...

predicare bene e razzolare meglio ...
Vecchio 12 aprile 12, 23:16   #2676 (permalink)  Top
STENO
Guest

No no sfatiamo questo mito!!! :-)

Io ho sempre detto che il Blade l'ho preso x imparare e che per quello non avevo nessuna intenzione di spenderci soldi se non per I ricambi dei crash.
Stesso discorso per il cb, ho preso il minimo sindacale e devo dire che entrambi mi hanno svolto un EGREGIO lavoro :-)

Ora pero' sono passato oltre e quindi mi devo tarare di conseguenza. Fermo restando che mi piace fare spese oculate... Tane (ahah) ma oculate!

Ho anche addocchiato un cb, anzi la ferrari dei cb, a un buon prezzo... Mi sono ingolosito ma poi sono rinsavito :-)
Che me ne faccio di 1000 Watt di carichino???!!!! Posto che ho 4 lipo x il protos e 4 per il 450 (che daro' via molto probabilmente) :-)

Pero'... Il kazzillo e il KAZZILLONE rimangono punti saldi della vita!! Ahah
Vecchio 12 aprile 12, 23:24   #2677 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
No no sfatiamo questo mito!!! :-)

Io ho sempre detto che il Blade l'ho preso x imparare e che per quello non avevo nessuna intenzione di spenderci soldi se non per I ricambi dei crash.
Stesso discorso per il cb, ho preso il minimo sindacale e devo dire che entrambi mi hanno svolto un EGREGIO lavoro :-)

Ora pero' sono passato oltre e quindi mi devo tarare di conseguenza. Fermo restando che mi piace fare spese oculate... Tane (ahah) ma oculate!

Ho anche addocchiato un cb, anzi la ferrari dei cb, a un buon prezzo... Mi sono ingolosito ma poi sono rinsavito :-)
Che me ne faccio di 1000 Watt di carichino???!!!! Posto che ho 4 lipo x il protos e 4 per il 450 (che daro' via molto probabilmente) :-)

Pero'... Il kazzillo e il KAZZILLONE rimangono punti saldi della vita!! Ahah
il Millsborino !

da due anni vado avanti senza problemi con due cbt da max 5A (però mai andato oltre 3A, anzi di solito carico tra 1.6A e 2.0A), con cui gestisco oltre una dozzina di 3S e una quindicina di 6S di vario amperaggio (2.45 2.6 e 4.0)

certo, se hai furia e vòi caricare tutto in tre ore...
Vecchio 13 aprile 12, 02:08   #2678 (permalink)  Top
STENO
Guest

Eh RUG ma tu non hai un figlio che appena vede qualcosa vuole toccare e una moglie che quando tiri fuori cose attinenti all'elicottero storce un po' il naso...
La mia esigenza e' quindi quella di fare tutto 'relativamente' veloce...
Detto questo mi posizionero' sulla fascia bassa... Un cb da 80 dollari (icharger) che mi permetta di caricare 4 lipo 6s in 2-3 ore...ma ripeto finche non si sfonda l'accucel usero' quello (per la volta al mese che riesco a volare...)
Ovvio che se dovro' cambiarlo anziche spendere 50-100 dollari per 2 cb da 50w l'uno preferisco spendere li stessi soldi per 1 cb serio da 200w... ;-)
Vecchio 13 aprile 12, 09:44   #2679 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Eh RUG ma tu non hai un figlio che appena vede qualcosa vuole toccare e una moglie che quando tiri fuori cose attinenti all'elicottero storce un po' il naso...
La mia esigenza e' quindi quella di fare tutto 'relativamente' veloce...
Detto questo mi posizionero' sulla fascia bassa... Un cb da 80 dollari (icharger) che mi permetta di caricare 4 lipo 6s in 2-3 ore...ma ripeto finche non si sfonda l'accucel usero' quello (per la volta al mese che riesco a volare...)
Ovvio che se dovro' cambiarlo anziche spendere 50-100 dollari per 2 cb da 50w l'uno preferisco spendere li stessi soldi per 1 cb serio da 200w... ;-)
frusta per l'uno, randello per l'altra, o viceversa, quando si ha fretta come te va bene anche il primo che capita a mano ...
Vecchio 13 aprile 12, 10:50   #2680 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
frusta per l'uno, randello per l'altra, o viceversa, quando si ha fretta come te va bene anche il primo che capita a mano ...

eheh non è fretta.... io ho tutto il tempo del mondo.... è solo pe rminimizzare la rottura di scatole!

Ad ogni modo visto che ho fatto molto i compiti in questi giorni.... condivido quanto capito nelal speranza che posssa essere utili a molti.

Sono SEMPRE stato un fautore dell'acccucell6 che secondo me offre un rapporto prezzo/qualità/prestazioni fenomenale. (anche l'ImaxB6 è sostanzialmente la stessa cosa).
Con 30 Euro spedito lo si trova.... e ha 50Watt... va BENISSIMO per chi ha un 450 che può caricare fino a 2 Lipo contemporanemente a 1C.

Purtroppo quando si iniza a salire di categoria vale la pena "cambiare strategia". Mi spiego all'inizio avevo pensare di prendere un altro Accucell e avere un set-up simile a quello di Rug...
Poi ho trovato questo CB che come rapporto prezzo/prestazioni mi sembra in realtà l'ottimo. E' un CB di qualità nettamente superiore ai vari accucell e Imax. Costa $80 dollari per cui diciamo 100 Euro spedito a dir tanto:

HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger

ok costa il triplo di un accucell ma ha 250W ergo vuol dire che ha la potenza di 5 accucell...
Secondo me se si ha voglia di spendere questo è un ottimo compromesso... Il prblema è che + si sale di vattaggio e è ti costa anche l'alimentatore ovviamente.

Passando a 6S un realtà il mio + grosso problema non era tanto la capacità di carica dell'acucell (mi sta benissimo caricare una 6S a meno di 1C, oppure anche attaccarne 4 di 6S e impiegarci 5 ore per caricarle) MA visto chhe ogni tanto mi cpaita di caricare le lipo e poi non riuscire a volare.... con l'accucell una 6S la scarichi a 0.2A al massimo... ergo per riportare una lipo di quel genere in storage ci impiegherei boh.... 9 ore? Ecco questo è il mio + grosso problema a dire la verità...

Infatti non so se avete notato che anche le 3S l'accuell le scarica a 0.4 o 0.5A di + non ce la fa.. anche se "di targa" loro dicono Scarica 1A. Peccato che abbia 5W di scarica per cui.... 5W / 11.1V (voltaggio di una 3S)= 0.45A....

Questo solo per dire che quando guardate le caratteristiche di un CB la cosa importante + che l'amperaggio masismo dichiarato sono i WATT (sia in carica che in scarica)...
Rispondi

Bookmarks