Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 14:11   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Strana questa cosa. Io con i kbdd mi sono trovato molto bene. Devo dire che non sento nessuna differenza rispetto ai costosissimi (e pesanti) EDGE. Non è che per caso si doveva regolare un po' il guadagno del gyro? Tra l'altro, essendo i kbdd molto leggeri, si sposano bene con i chinese weights del 450 e la TRE (tennis racket effect) è molto limitata. Da testare a mano staccando l'uniball del servo di coda.
Anche io mi trovo bene con i KBDD, gialli fosforescenti per dare un tono tamarro al Blade. Siccome mi sembrava un po' troppo aristocratico ci ho messo pure la pinna verticale gialla

Ho solo dovuto abbassare un po' il gain ma ora la coda è perfetta... salvo qualche sporadica sbacchettata causa miei pollici bovini....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:57   #2642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Strana questa cosa. Io con i kbdd mi sono trovato molto bene. Devo dire che non sento nessuna differenza rispetto ai costosissimi (e pesanti) EDGE. Non è che per caso si doveva regolare un po' il guadagno del gyro? Tra l'altro, essendo i kbdd molto leggeri, si sposano bene con i chinese weights del 450 e la TRE (tennis racket effect) è molto limitata. Da testare a mano staccando l'uniball del servo di coda.
Mah, non so che dire...il gain l'ho alzato ed abbassato fino a valori inverosimili ma le scodatine me le faceva sempre (mi pare che anche tu le avevi notate, ti ricordi?).
Comunque sono curiosissimo di vedere come si comportano le kbdd sul Trex con BeastX.

A proposito, nell'altro tread ci hanno bocciato le nostre amate pale HK...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:01   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Se voli in normal le scodatine ci stanno tutte perché il rotore non è molto efficiente. A volte in idle up a me capita in rilascio... ma la ritengo una cosa fisiologica.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 09:25   #2644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mah, non so che dire...il gain l'ho alzato ed abbassato fino a valori inverosimili ma le scodatine me le faceva sempre (mi pare che anche tu le avevi notate, ti ricordi?).
Comunque sono curiosissimo di vedere come si comportano le kbdd sul Trex con BeastX.

A proposito, nell'altro tread ci hanno bocciato le nostre amate pale HK...
Secondo me per le pale dipende molto anche dal livello. Io le pale HK che mi avete consigliato le trovo ottime per il costo di 6 euro. Probabilmente a Rug che ha una precisione incredibile nel volo starebbero strette...

E' stato fatto anche il paragone dello pneumatico sulle auto. Io lavoro nel settore ed anche in quel caso il tipo di pneumatico dipende dall'utilizzo. L'ottimale a livello di qualità / prezzo non è sempre la soluzione più cara. Uno pneumatico superperformante non serve a chi va con una Punto a fare la spesa a 300 metri da casa.

Opinione personale
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 09:42   #2645 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Shhhh zitti zitti sulle pale...... che se no solleviamo un vespaio...

Ce ne sono mille di discussioni pro e contro le pale si HK o similari.... io non possso che riportare la mia esperienza e dico semplicemente che ho provato le align del Trex450 e le HK (bianche 3D).... onestamente non ho notato nessuna differenza.... s enon che essendo bianche quelle di HK che uso io vedo il rotore meglio....
Per cui pe rme a 6 Euro vanno BEN + che bene.

Ovvio che (presumo) se mi compro delle SAB queste lavorino meglio e non devo (probabilmente) nemmeno stare a perdere tempo per bilanciarle perchè sono perfette...
però tutto ha un costo nella vita e quotando Fabio... qual'è l'ottimo PER ME?

Ho visto anche gente che vola "fortino" che su Protos e similari usa le pale di HK con grande soddisfazione... come ho sentito gente dire che con pale serie è un altra cosa...

Boh... ognuno si metta una mano sul cuore e una sul portafoglio e prenda la proria scelta direi. Io vado di HK...
Anche se sul Protos nuovo non ho resistio e le SAB me le sono fatte dare con il modelllo eheh

Speriamo solo che non mi piaccianno così tanto se no sono dolori per il portafoglio!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 10:08   #2646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io ho su due pale HK prese da crash precedenti ... e questa volta hanno pure lo stesso colore ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 21:37   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
io non possso che riportare la mia esperienza e dico semplicemente che ho provato le align del Trex450 e le HK (bianche 3D).... onestamente non ho notato nessuna differenza....
Non ho provato le bianche 3d (le ho provate sul protos andavano benissimo ma son caduto tipo al secondo volo ) ma se dici così immagino vada bene , ho provato un pò di tutto , le gialle e nere di modellismoitalia da 8 euro appena si impara ad andare un pò forte sono scarse , le sab sono buone e le ho dovute comunque bilanciare , ma sul mio , il t-rex sport la pala che danno in dotazione , è la pala migliore per quel modello , ci sarà poca differenza magari con una sab ma io l'ho notata,avendo sotto casa sab anche sullo sport continuerò a montare sab
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:41   #2648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Secondo me per le pale dipende molto anche dal livello. Io le pale HK che mi avete consigliato le trovo ottime per il costo di 6 euro. Probabilmente a Rug che ha una precisione incredibile nel volo starebbero strette...

E' stato fatto anche il paragone dello pneumatico sulle auto. Io lavoro nel settore ed anche in quel caso il tipo di pneumatico dipende dall'utilizzo. L'ottimale a livello di qualità / prezzo non è sempre la soluzione più cara. Uno pneumatico superperformante non serve a chi va con una Punto a fare la spesa a 300 metri da casa.

Opinione personale
io volo male, prego, ovvero spreciso, ri-prego


cerco di divertirmi riportando a casa l'apparecchio come è arrivato

per ora mi accontento, ovvero devo accontentarmi



il mio discorso è un po' diverso: NON mi fido di certe pale, si sono già rotte a qualcuno che conosco, e faceva solo volo normale...

tutto qua


su un piatto della bilancia metto 300 euro di elicottero (in alcuni casi 600), dall'altro 10 euro max di differenza tra pale "xyz" e pale "Align" che sono discrete e costano una cifra ragionevole


mi fido perché due paia di pale (considero i due elicotteri più vissuti, e senza crash) hanno complessivamente 942 voli sono ancora buone (ovvero non hanno ancora ceduto) e sono anche integre come laccatura (al contrario di alcune Sab che qua e là dopo poco tempo mostrano qualche pidocchino)


p.s. la "bocciatura" era poi scherzosa (per me: ognuno "libero", sul suo elicottero, alla peggio mi allontano di 300 metri), ma visto che sui rex le pale le danno nella scatola, perché cambiarle subito ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 aprile 12 alle ore 20:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:58   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

p.s. la "bocciatura" era poi scherzosa (per me: ognuno "libero", sul suo elicottero, alla peggio mi allontano di 300 metri), ma visto che sui rex le pale le danno nella scatola, perché cambiarle subito ?
Eh! Eh! Non dirlo a me, che prima di comprarmi il Trex e di pensare di convertirlo in fbl già avevo comprato le pale Align 3G...qui dentro ancora mi ci prendono per il clo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 22:19   #2650 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Eheh il blade le pale align ha fatto fatica a digerirle... :-)

PS. Hai ritirato il 'malloppo' da J? ;-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002