13 marzo 12, 02:24 | #2571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
al sim le piro le facevo dopo una settimana... la prima volta che ho provato una piroetta dal vero, , crash (1#A) mesi dopo, mi è riuscita: dopo ore di settaggi agli eli degli altri, ero rimasto solo e ho pensato di farmi una lipo prima di rincasare, anche se ero stanco ... era venuta un po' sporca, quella piro, però era venuta, e d'istinto ne ho fatta un'altra... sbam! chiudendo ho dato troppo comando a destra, ero e meno di un metro da terra, danni solo lo spindle... hai voglia di saper tenere l'eli di muso! quel rollio a destra dà proprio fastidio, un'asimmetria che crea qualche difficoltà in più... (NOTA: al sim non c'è !!! ) allora ho deciso di fare a modo mio: per gradi, e gradini... se il problema era nel passaggio di quei pochi gradi, e l'istinto è di sbagliare comando, allora l'istinto deve diventare un automatismo corretto se prendiamo in esame quante ore al giorno si esercita un concertista, o un saltatore o un tuffatore, scopriamo che la "prestazione mirabile" è frutto sì del talento naturale, ma anche di tanto tanto esercizio, di lunghe ore forse tutte uguali (ma l'essere "migliori" o più bravi degli altri è forse anche nel noioso lavoro quotidiano che nessuno vede o considera...) sapete quanto si allena Alan Szabo Jr ? in un'intervista raccontava che ha iniziato a 5 anni, e che mediamente vola tre ore al giorno per almeno 4 gg la settimana forse ripete migliaia di volte le stesse manovre, quelle che annoierebbero molti irruenti... perché un conto è farlo come "svago" alla routine quotidiana, un conto è farlo per forza, e qui sta la differenza il segreto è nella testa, cioè nel trovare stimolo a fare le stesse cose, forse perché ci sei nato, forse perché ti piace, forse perché non sapresti far altro nella vita, forse perché ti pagano bene, o tutte le cose insieme o altro ancora i grandi assi solo talento e poca testa, vediamo che fine fanno, quando "passa" la loro ora... molti tornano nell'anonimato, e anche si sputtanano i miliardi guadagnati attori, veline, miss, campioni dello sport, ecc ... il "dopo" può essere drammatico tornando in argomento elicotteri, anch'io come STENO non voglio stufarmi, e siccome volare non è un lavoro (oddio quanti piloti prof. ho visto "spallati", quando ognuno di noi darebbe chissà che cosa per volare un vero elicottero !) , posso anche DECIDERE quando è come farlo. Che poi ci sono giorni in cui non riesco a fare nemmeno una lipo con un mio elicottero, ma rientro soddisfatto della compagnia di tanti amici e magari di aver risolto qualche problema (a fronte di averne creati il triplo) Di una cosa sono certo: NON mi diverte riparare e pagare crash "evitabili" I miei elicotteri devono essere efficienti e non avere problemi, dopo di che se ne possono stare fermi per giorni senza nemmeno guardarli Altre volte mi metto a sperimentare regolazioni diverse, anche se meno frequentemente che in passato Da tempo non mi dò obiettivi particolari, e non so se riuscirò a fare di più, però ci provo: a modo mio, senza fretta né ansie, tanto so che se forzo, il risiko crakk arriva a non meno del 33% è innegabile che un bel passaggio a testa in giù mi piacerebbe proprio, vorrà dire che lo farò con gli aerei, se mi accorgerò che la vecchiaia incombe e con l'elicottero devo rinunciare Ho capito che non si scherza, e allora ho deciso che a certe cose ci arrivo per gradi, e se non ci arrivo, vuol dire che non ci arrivo, che NON SONO CAPACE. Ci sono tante cose che non riesco a fare, e tante altre che non avrò più né tempo né occasione di fare... pazienza... ma dal tempo che su 5 brevi voli ho fatto 4 crakk col Bee, qualcosa ho fatto, e "razionalmente" posso accontentarmi REALMENTE mi accontento, consapevole che non è magra consolazione, anzi, pensando all'età di inizio, alle difficoltà che riscontro in gente più giovane, ecc come dice stefano, ognuno è bene faccia i conti con se stesso io la vedo un po' come guidare la moto sotto la pioggia... va tutto bene fino a che non finisci per terra... poi, tra me e molti di voi ci sono 20 anni o più: è un'altra differenza, e non ho alle spalle gli anni di attività di altri poi ancora: sono uno che non ha mai gradito i videogames, e le "cose" sono abituato a guidarle dal vero, senza mediazioni Se e quando mi annoio, faccio altro (ad esempio rompere le pale sul forum... ) e poi, non dimentichiamo che grazie alle decine di crakk risparmiati, ci sono venuti un modello o due
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 marzo 12, 11:34 | #2572 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
Mi permetto un suggerimento : Le manovre che ti sembrano difficili imparale con il tuo modello piu ' facile ( e-flite 120) Appena fai Hovering di muso e qualche 8 in retro molto bene le provi con i modelli via piu ' difficili ( e piu ' facilmente " rompibili"!) Contemporaneamente con il 450 continua a fare Hovering e pian piano si " uniranno" le stesse manovre su tutti i modelli . Il credo che (IMHO ) l'errore piu ' frequente e quello di abbandonare troppo presto il modello piu ' facile senza averlo " sfruttato " per tutto quello che può ' insegnarci . Da solo capirai quando veramente il modelli piu ' facile non ti serve e non vorrai utilizzare un 4 canali nemmeno in casa : ti darà " fastidio " !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
13 marzo 12, 11:39 | #2573 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao , Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 marzo 12, 11:41 | #2574 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grande!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 marzo 12, 13:34 | #2575 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io non ho il dono dellal sintesi ma questo spiega esattamente il mio pensiero! =) Breve e CIRCOINCISO! EDU grazie anche io leggo sempre le tue opinioni con estremo interesse.... | |
13 marzo 12, 19:37 | #2576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 marzo 12, 06:03 | #2577 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
|
Esistono vari tipi di manovre e vari livelli di qualità delle stesse. A volte mi rendo conto di saper fare un piroflip col t-rex e poi di non riuscire a fare una bella retro nel salotto con l'msr! Però tutto fa brodo ed è possibile apprendere saltando da un livello superiore ad uno inferiore e viceversa...la cosa importante secondo me è poi cercare di riprendere il prima possibile e disciplinatamente ciò che si è lasciato indietro. Se mi viene bene una virata negativa di coda a destra "devo" prima o poi forzarmi di impararla anche a sinistra...menoso quando ti senti già bravo nella prima e non hai voglia di faticare nella seconda...però quello che spendi nel forzarti metodicamente ad apprendere, lo avrai ripagato per dieci volte quando ti renderai conto di essere completo... |
16 marzo 12, 10:57 | #2578 (permalink) Top |
Sospeso | Cazzillo: the final cut
giusto per mettere la parola fine alla discussione sul cazzillo: mi sono procurato un mostro di alimentatore da 15A, pari quindi a circa 200W. Cosi' alimentato l'accucell + cazzillo carica bilanciato due lipo da storage, a 2.2A, in circa un'ora. Cioe' poco piu' di quanto ci mette a farne una senza cazzillo.
|
16 marzo 12, 11:13 | #2579 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Aggiungo che non l'ho mai fatto ma il kazzillo non vedo perchè non lo si possa usare anche pe rmettere in storage 2 lipo allo stesso tempo. Io lo faccio ancora una per volta ma pensandoci su sbaglio... usi il kazzillo e vai di storage 6S... | |
16 marzo 12, 11:16 | #2580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Io ho un alimentatore 12-13,8 V / 12A quindi in teoria eroga 13,8*12=166W. Purtroppo non ho ancora il kazzillo... su HK è sempre non disponibile...
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
Bookmarks |
| |