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Vecchio 13 marzo 12, 02:24   #2571 (permalink)  Top
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Ehm... 42 pollici prego... MAI essere sotto-dimensionati! :-)
A parte gli scherzi sulla tv e' tutta un altra cosa, a parte la grandezza del modello ti viene naturale di simulare pilotando in piedi di fronte alla tv, il che e' utilissimo essendo poi la posizionein cui piloti normalmente...

Per quanto riguarda il metodo. Purtroppo ognuno deve trovare la strada + congeniale e' troppo soggettivo.
Io ad esempio gia' volavo con mcpx, facevo loop, tonneaux, hovering rovesci e con il 400 ancora con il tk per paura psicologica. Poi un giorno dopo un paio di birre un mio amico prendendomi in giro mi ha detto'dai ke te frega! Sparalo!'
Cosi ho fatto e magicamente volavo. E' stata la prima volta che mi sono divertito e che non mi sudavano le mani!
Il secondo step l'ho fatto quando ho deciso di prendere il protos x cui diciamo che se avessi distrutto il 400 lo avrei fatto a cuor leggero (scusa morale per formalizzare in caso l'acquisto). Ero al telefono con Mad e ho concluso dicendo 'vediamo se riesco a polverizzarlo'.
Morale: non ho mai volato cosi bene come quel giorno!

Insomma a me personalmente fa bene il fregarmene e lanciarmi! Se la prendo troppo seriamente non mi diverto e volo peggio.
Detto questo ho da mesi un mcpx (simulatore eccezionale) e ora faccio 1-2 ore di sim almeno 4 volte la settimana...

Ovviamente la contropartita e' che NON sono preciso ma volo da caprone e sono spesso a rischio crash. Ma e' il modo giusto per me almeno.
Ho visto spesso rug volare, io un controllo come lo ha lui me lo scordo e non credo lo avro mai ad esempio, ma non e' uno stile che sento mio...dopo 5 minuti di trota salmonata io mi stufo...

In maniera confusa cosa voglio dire: cercate di capire cosa e' giusto per voi e andate x quella via con tutti I pro e I contro del caso. E' un hobby e deve divertirci in primis.
Giustamente rug ha detto che o vai un gradino alla volta o rischi. Io sono andato x la seconda via ad esempio.
L'importante e' MAI demoralizzarsi cmqe!

Eheh oggi una persona mi ha chiesto che manutenzione faccio al mio eli. Gli ho risposto nessuna, tanto crasho talmente spesso che ogni 20-30 lipo l'eli lo devo riparare. E in quel frangente controllo tutto. Se no lo pulisco dopo I voli e controllo la cinghia. Basta...
La mia dimensione e' questa: preferisco divertirmi e passare ore a riparare in caso che non divertirmi le poche volte che riesco a volare...
tutto molto giusto e sensato

al sim le piro le facevo dopo una settimana...


la prima volta che ho provato una piroetta dal vero, , crash (1#A)

mesi dopo, mi è riuscita: dopo ore di settaggi agli eli degli altri, ero rimasto solo e ho pensato di farmi una lipo prima di rincasare, anche se ero stanco ...

era venuta un po' sporca, quella piro, però era venuta, e d'istinto ne ho fatta un'altra... sbam! chiudendo ho dato troppo comando a destra, ero e meno di un metro da terra, danni solo lo spindle...


hai voglia di saper tenere l'eli di muso! quel rollio a destra dà proprio fastidio, un'asimmetria che crea qualche difficoltà in più... (NOTA: al sim non c'è !!! )



allora ho deciso di fare a modo mio: per gradi, e gradini...


se il problema era nel passaggio di quei pochi gradi, e l'istinto è di sbagliare comando, allora l'istinto deve diventare un automatismo corretto


se prendiamo in esame quante ore al giorno si esercita un concertista, o un saltatore o un tuffatore, scopriamo che la "prestazione mirabile" è frutto sì del talento naturale, ma anche di tanto tanto esercizio, di lunghe ore forse tutte uguali (ma l'essere "migliori" o più bravi degli altri è forse anche nel noioso lavoro quotidiano che nessuno vede o considera...)


sapete quanto si allena Alan Szabo Jr ?

in un'intervista raccontava che ha iniziato a 5 anni, e che mediamente vola tre ore al giorno per almeno 4 gg la settimana


forse ripete migliaia di volte le stesse manovre, quelle che annoierebbero molti irruenti... perché un conto è farlo come "svago" alla routine quotidiana, un conto è farlo per forza, e qui sta la differenza


il segreto è nella testa, cioè nel trovare stimolo a fare le stesse cose, forse perché ci sei nato, forse perché ti piace, forse perché non sapresti far altro nella vita, forse perché ti pagano bene, o tutte le cose insieme o altro ancora


i grandi assi solo talento e poca testa, vediamo che fine fanno, quando "passa" la loro ora... molti tornano nell'anonimato, e anche si sputtanano i miliardi guadagnati


attori, veline, miss, campioni dello sport, ecc ... il "dopo" può essere drammatico



tornando in argomento elicotteri, anch'io come STENO non voglio stufarmi, e siccome volare non è un lavoro (oddio quanti piloti prof. ho visto "spallati", quando ognuno di noi darebbe chissà che cosa per volare un vero elicottero !) , posso anche DECIDERE quando è come farlo.


Che poi ci sono giorni in cui non riesco a fare nemmeno una lipo con un mio elicottero, ma rientro soddisfatto della compagnia di tanti amici e magari di aver risolto qualche problema (a fronte di averne creati il triplo)


Di una cosa sono certo: NON mi diverte riparare e pagare crash "evitabili"


I miei elicotteri devono essere efficienti e non avere problemi, dopo di che se ne possono stare fermi per giorni senza nemmeno guardarli


Altre volte mi metto a sperimentare regolazioni diverse, anche se meno frequentemente che in passato


Da tempo non mi dò obiettivi particolari, e non so se riuscirò a fare di più, però ci provo: a modo mio, senza fretta né ansie, tanto so che se forzo, il risiko crakk arriva a non meno del 33%


è innegabile che un bel passaggio a testa in giù mi piacerebbe proprio, vorrà dire che lo farò con gli aerei, se mi accorgerò che la vecchiaia incombe e con l'elicottero devo rinunciare


Ho capito che non si scherza, e allora ho deciso che a certe cose ci arrivo per gradi, e se non ci arrivo, vuol dire che non ci arrivo, che NON SONO CAPACE. Ci sono tante cose che non riesco a fare, e tante altre che non avrò più né tempo né occasione di fare...


pazienza... ma dal tempo che su 5 brevi voli ho fatto 4 crakk col Bee, qualcosa ho fatto, e "razionalmente" posso accontentarmi


REALMENTE mi accontento, consapevole che non è magra consolazione, anzi, pensando all'età di inizio, alle difficoltà che riscontro in gente più giovane, ecc



come dice stefano, ognuno è bene faccia i conti con se stesso


io la vedo un po' come guidare la moto sotto la pioggia...

va tutto bene fino a che non finisci per terra...



poi, tra me e molti di voi ci sono 20 anni o più: è un'altra differenza, e non ho alle spalle gli anni di attività di altri


poi ancora: sono uno che non ha mai gradito i videogames, e le "cose" sono abituato a guidarle dal vero, senza mediazioni




Se e quando mi annoio, faccio altro (ad esempio rompere le pale sul forum... )


e poi, non dimentichiamo che grazie alle decine di crakk risparmiati, ci sono venuti un modello o due
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:34   #2572 (permalink)  Top
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Sono un po' demoralizzato...

oggi sono andato a volare. Ottima giornata, cielo coperto, quindi poco vento.. non c'er a nessuno... ho fatto al meglio i miei voli. Bladone riportato a casa integro...

Tutto bene, quindi. Per' sono demoralizzato perche' progredisco di una lentezza esasperante.... hover di coda, traverso sinistro, destro... un po' di traslato.. ma vedo che continuo ad essere insicuro...

Ma voi quando andate a volare quante lipo vi riuscite a sparare prima di cuocervi il cervello ?
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Grazie a Rug e a Steno per il loro supporto.

Dai, qualcun altro che ci racconta il suo percorso ? Penso aiuti tutti i newbie come me.....
Ciao

Mi permetto un suggerimento :

Le manovre che ti sembrano difficili imparale con il tuo modello piu ' facile ( e-flite 120)

Appena fai Hovering di muso e qualche 8 in retro molto bene le provi con i modelli via piu ' difficili ( e piu ' facilmente " rompibili"!)
Contemporaneamente con il 450 continua a fare Hovering e pian piano si " uniranno" le stesse manovre su tutti i modelli .
Il credo che (IMHO ) l'errore piu ' frequente e quello di abbandonare troppo presto il modello piu ' facile senza averlo " sfruttato " per tutto quello che può
' insegnarci .
Da solo capirai quando veramente il modelli piu ' facile non ti serve e non vorrai utilizzare un 4 canali nemmeno in casa : ti darà " fastidio " !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:39   #2573 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ehm... 42 pollici prego... MAI essere sotto-dimensionati! :-)
A parte gli scherzi sulla tv e' tutta un altra cosa, a parte la grandezza del modello ti viene naturale di simulare pilotando in piedi di fronte alla tv, il che e' utilissimo essendo poi la posizionein cui piloti normalmente...

Per quanto riguarda il metodo. Purtroppo ognuno deve trovare la strada + congeniale e' troppo soggettivo.
Io ad esempio gia' volavo con mcpx, facevo loop, tonneaux, hovering rovesci e con il 400 ancora con il tk per paura psicologica. Poi un giorno dopo un paio di birre un mio amico prendendomi in giro mi ha detto'dai ke te frega! Sparalo!'
Cosi ho fatto e magicamente volavo. E' stata la prima volta che mi sono divertito e che non mi sudavano le mani!
Il secondo step l'ho fatto quando ho deciso di prendere il protos x cui diciamo che se avessi distrutto il 400 lo avrei fatto a cuor leggero (scusa morale per formalizzare in caso l'acquisto). Ero al telefono con Mad e ho concluso dicendo 'vediamo se riesco a polverizzarlo'.
Morale: non ho mai volato cosi bene come quel giorno!

Insomma a me personalmente fa bene il fregarmene e lanciarmi! Se la prendo troppo seriamente non mi diverto e volo peggio.
Detto questo ho da mesi un mcpx (simulatore eccezionale) e ora faccio 1-2 ore di sim almeno 4 volte la settimana...

Ovviamente la contropartita e' che NON sono preciso ma volo da caprone e sono spesso a rischio crash. Ma e' il modo giusto per me almeno.
Ho visto spesso rug volare, io un controllo come lo ha lui me lo scordo e non credo lo avro mai ad esempio, ma non e' uno stile che sento mio...dopo 5 minuti di trota salmonata io mi stufo...

In maniera confusa cosa voglio dire: cercate di capire cosa e' giusto per voi e andate x quella via con tutti I pro e I contro del caso. E' un hobby e deve divertirci in primis.
Giustamente rug ha detto che o vai un gradino alla volta o rischi. Io sono andato x la seconda via ad esempio.
L'importante e' MAI demoralizzarsi cmqe!

Eheh oggi una persona mi ha chiesto che manutenzione faccio al mio eli. Gli ho risposto nessuna, tanto crasho talmente spesso che ogni 20-30 lipo l'eli lo devo riparare. E in quel frangente controllo tutto. Se no lo pulisco dopo I voli e controllo la cinghia. Basta...
La mia dimensione e' questa: preferisco divertirmi e passare ore a riparare in caso che non divertirmi le poche volte che riesco a volare...
Leggo sempre con grande interesse i tuoi interventi !
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:41   #2574 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci ripari ... ecc ecc. . A volte tra un "daje de gasse" ed uno "sfasci" godo come un riccio. A volte tra uno "sfasci" e ripari" tiro giù tutto il calendario ... .

PS spesso ho sostituito un "ripari" con un "fai upgrade" ...


Grande!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 13:34   #2575 (permalink)  Top
STENO
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Daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci ripari ... ecc ecc. . A volte tra un "daje de gasse" ed uno "sfasci" godo come un riccio. A volte tra uno "sfasci" e ripari" tiro giù tutto il calendario ... .

PS spesso ho sostituito un "ripari" con un "fai upgrade" ...

Io non ho il dono dellal sintesi ma questo spiega esattamente il mio pensiero! =)

Breve e CIRCOINCISO!

EDU grazie anche io leggo sempre le tue opinioni con estremo interesse....
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Vecchio 13 marzo 12, 19:37   #2576 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci ripari ... ecc ecc. . A volte tra un "daje de gasse" ed uno "sfasci" godo come un riccio. A volte tra uno "sfasci" e ripari" tiro giù tutto il calendario ... .

PS spesso ho sostituito un "ripari" con un "fai upgrade" ...
io invece il NO-RIPARO con un "UP-HELI"
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 06:03   #2577 (permalink)  Top
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Esistono vari tipi di manovre e vari livelli di qualità delle stesse.
A volte mi rendo conto di saper fare un piroflip col t-rex e poi di non riuscire a fare una bella retro nel salotto con l'msr!
Però tutto fa brodo ed è possibile apprendere saltando da un livello superiore ad uno inferiore e viceversa...la cosa importante secondo me è poi cercare di riprendere il prima possibile e disciplinatamente ciò che si è lasciato indietro.
Se mi viene bene una virata negativa di coda a destra "devo" prima o poi forzarmi di impararla anche a sinistra...menoso quando ti senti già bravo nella prima e non hai voglia di faticare nella seconda...però quello che spendi nel forzarti metodicamente ad apprendere, lo avrai ripagato per dieci volte quando ti renderai conto di essere completo...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 10:57   #2578 (permalink)  Top
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Cazzillo: the final cut

giusto per mettere la parola fine alla discussione sul cazzillo: mi sono procurato un mostro di alimentatore da 15A, pari quindi a circa 200W. Cosi' alimentato l'accucell + cazzillo carica bilanciato due lipo da storage, a 2.2A, in circa un'ora. Cioe' poco piu' di quanto ci mette a farne una senza cazzillo.
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Vecchio 16 marzo 12, 11:13   #2579 (permalink)  Top
STENO
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giusto per mettere la parola fine alla discussione sul cazzillo: mi sono procurato un mostro di alimentatore da 15A, pari quindi a circa 200W. Cosi' alimentato l'accucell + cazzillo carica bilanciato due lipo da storage, a 2.2A, in circa un'ora. Cioe' poco piu' di quanto ci mette a farne una senza cazzillo.
E finalmente sei arrivaot ai tempi giusti.... Dai così è comodo no? sei al limite dell'accucell ma caricarne 2 in 1 ora non è male.
Aggiungo che non l'ho mai fatto ma il kazzillo non vedo perchè non lo si possa usare anche pe rmettere in storage 2 lipo allo stesso tempo.

Io lo faccio ancora una per volta ma pensandoci su sbaglio... usi il kazzillo e vai di storage 6S...
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Vecchio 16 marzo 12, 11:16   #2580 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Mi è più chiaro grazie! Era un aspetto che non conoscevo!

Se io ho un Accueil Turginy che carica fino a 7A quindi significa che in via teorica, se volessi caricare una LiPo 6s a 7A avrei bisogno di un alimentatore che mi fornisca 23V*7A quindi circa 160W?
A questo proposito, questo ragionamento è giusto?

Io ho un alimentatore 12-13,8 V / 12A quindi in teoria eroga 13,8*12=166W.

Purtroppo non ho ancora il kazzillo... su HK è sempre non disponibile...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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