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Vecchio 12 marzo 12, 09:05   #2561 (permalink)  Top
STENO
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Vecchio 12 marzo 12, 14:42   #2562 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Purtroppo il vento tipo bora di Trieste non mi ha permesso di volare nel we...
In compenso sono stato ospitato nel Bandit-laboratorio a dare vita ai miei esperimenti brushless.
SI PUO' FAAAREEEEE!!!
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Vecchio 12 marzo 12, 20:33   #2563 (permalink)  Top
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Sono un po' demoralizzato...

oggi sono andato a volare. Ottima giornata, cielo coperto, quindi poco vento.. non c'er a nessuno... ho fatto al meglio i miei voli. Bladone riportato a casa integro...

Tutto bene, quindi. Per' sono demoralizzato perche' progredisco di una lentezza esasperante.... hover di coda, traverso sinistro, destro... un po' di traslato.. ma vedo che continuo ad essere insicuro...

Ma voi quando andate a volare quante lipo vi riuscite a sparare prima di cuocervi il cervello ?
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Vecchio 12 marzo 12, 20:42   #2564 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Sono un po' demoralizzato...

oggi sono andato a volare. Ottima giornata, cielo coperto, quindi poco vento.. non c'er a nessuno... ho fatto al meglio i miei voli. Bladone riportato a casa integro...

Tutto bene, quindi. Per' sono demoralizzato perche' progredisco di una lentezza esasperante.... hover di coda, traverso sinistro, destro... un po' di traslato.. ma vedo che continuo ad essere insicuro...

Ma voi quando andate a volare quante lipo vi riuscite a sparare prima di cuocervi il cervello ?
normale, anzi "bene" che tu viva così l'elicottero


quante lipo?

ci sono giorni che dopo mezza sento che le dita sono a rischio crakker, e ripiego tutto e me ne vado


altri me ne faccio quante ne ho, o cmq di più


quando sono stanco o non mi sento, faccio altro o rinuncio, perché è una cosa da divertirsi, non un lavoro


in più, se sei più scarico dell'ultima lipo usata, aumenta il rischio crakker



poi, dipende da CHE COSA ho volato: un 450 o un 500 lo reggo meglio, mentre dopo due serie con il Raptor, accuso di più (che poi sarebbero equivalenti a circa 4 serie con il 450 o il 500)



tornando alla tua sensazione di stallo, hai vari modi per andare "oltre":

-rischiare

-pianificare




in ogni caso, devi soprattutto volare, e ci saranno momenti in cui ti accorgerai che sai fare qualcosa di più, oppure quello che sapevi già fare lo esegui automaticamente


questo ti serve come "base" per accedere ad uno step successivo


dico sempre che se devi fare una rampa di scale, la fai meglio e forse non cadi se fai uno scalino alla volta, rispetto a saltarla a pié pari
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 marzo 12, 20:54   #2565 (permalink)  Top
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beh le volte scorse ho provato a "rischiare" per accelerare le cose: volato a 8 sul veloce ed ampio... mi e' andata quasi bene, nel senco che mi sono incartato un paio di volte e son venuto giu'...pochi danni ma sempre crack sono, e demoralizzano.

Ora sono in una fase di pianificazione/umilta'. Non ho piu' il tk e quindi non mi posso neanche permettere di atterrare allegrotto. Quindi solo esercizi seri ed in ogni lipo intervallo:
- hover di coda di "massima precisione"
- hover laterali sinistro e destro cercando di tenere la posizione per 10-20 secondi
- figure a M: eli davanti, poi a sinistra di un 10 mt, stop, indietro sino al traverso, stop, avanti, stop, a destra sin a riaverlo di fronte, stop e cosi' via.. il tutto cercando di mantenere la quota
- atterraggio e decollo rigorosamente in piattaforma

.... umilta' ci vuole, umilta' e determinazione...


PS:
certo che con gli aerei era INFINITAMENTE piu' facile...
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Vecchio 12 marzo 12, 21:23   #2566 (permalink)  Top
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beh le volte scorse ho provato a "rischiare" per accelerare le cose: volato a 8 sul veloce ed ampio... mi e' andata quasi bene, nel senco che mi sono incartato un paio di volte e son venuto giu'...pochi danni ma sempre crack sono, e demoralizzano.

Ora sono in una fase di pianificazione/umilta'. Non ho piu' il tk e quindi non mi posso neanche permettere di atterrare allegrotto. Quindi solo esercizi seri ed in ogni lipo intervallo:
- hover di coda di "massima precisione"
- hover laterali sinistro e destro cercando di tenere la posizione per 10-20 secondi
- figure a M: eli davanti, poi a sinistra di un 10 mt, stop, indietro sino al traverso, stop, avanti, stop, a destra sin a riaverlo di fronte, stop e cosi' via.. il tutto cercando di mantenere la quota
- atterraggio e decollo rigorosamente in piattaforma

.... umilta' ci vuole, umilta' e determinazione...


PS:
certo che con gli aerei era INFINITAMENTE piu' facile...
il tuo obiettivo principale, secondo me, è di raggiungere il controllo ad almeno 120° di modo che puoi iniziare ad eseguire gli otto senza rischi

dagli otto passare al resto è più agevole


se poi hai buona esperienza di aerei, dovresti essere avvantaggiato
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Vecchio 12 marzo 12, 23:13   #2567 (permalink)  Top
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Sono un po' demoralizzato...
Almeno 10 giorni solo per il cambio scatola servo di coda ...

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il tuo obiettivo principale, secondo me, è di raggiungere il controllo ad almeno 120° ...
C'ero quasi riuscito con il Mode 1
Nel cambio comandi la leva gas è quella che mi dà più problemi. Ma ormai tengo duro.
In più al Sim il modello è un coriandolo che oscilla su uno schermo da 15,4'' ...
Mi sà che devo prendere almeno un 40'' come Steno.

Domanda: Il servo di coda ha preso una facciata senza pari e si rotto anche il supporto per la vite di fissaggio. Che dite se lo monto sulla sinistra del trave di coda anzichè a destra, può servire oppure è una cavolata ?
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Vecchio 13 marzo 12, 01:28   #2568 (permalink)  Top
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Ehm... 42 pollici prego... MAI essere sotto-dimensionati! :-)
A parte gli scherzi sulla tv e' tutta un altra cosa, a parte la grandezza del modello ti viene naturale di simulare pilotando in piedi di fronte alla tv, il che e' utilissimo essendo poi la posizionein cui piloti normalmente...

Per quanto riguarda il metodo. Purtroppo ognuno deve trovare la strada + congeniale e' troppo soggettivo.
Io ad esempio gia' volavo con mcpx, facevo loop, tonneaux, hovering rovesci e con il 400 ancora con il tk per paura psicologica. Poi un giorno dopo un paio di birre un mio amico prendendomi in giro mi ha detto'dai ke te frega! Sparalo!'
Cosi ho fatto e magicamente volavo. E' stata la prima volta che mi sono divertito e che non mi sudavano le mani!
Il secondo step l'ho fatto quando ho deciso di prendere il protos x cui diciamo che se avessi distrutto il 400 lo avrei fatto a cuor leggero (scusa morale per formalizzare in caso l'acquisto). Ero al telefono con Mad e ho concluso dicendo 'vediamo se riesco a polverizzarlo'.
Morale: non ho mai volato cosi bene come quel giorno!

Insomma a me personalmente fa bene il fregarmene e lanciarmi! Se la prendo troppo seriamente non mi diverto e volo peggio.
Detto questo ho da mesi un mcpx (simulatore eccezionale) e ora faccio 1-2 ore di sim almeno 4 volte la settimana...

Ovviamente la contropartita e' che NON sono preciso ma volo da caprone e sono spesso a rischio crash. Ma e' il modo giusto per me almeno.
Ho visto spesso rug volare, io un controllo come lo ha lui me lo scordo e non credo lo avro mai ad esempio, ma non e' uno stile che sento mio...dopo 5 minuti di trota salmonata io mi stufo...

In maniera confusa cosa voglio dire: cercate di capire cosa e' giusto per voi e andate x quella via con tutti I pro e I contro del caso. E' un hobby e deve divertirci in primis.
Giustamente rug ha detto che o vai un gradino alla volta o rischi. Io sono andato x la seconda via ad esempio.
L'importante e' MAI demoralizzarsi cmqe!

Eheh oggi una persona mi ha chiesto che manutenzione faccio al mio eli. Gli ho risposto nessuna, tanto crasho talmente spesso che ogni 20-30 lipo l'eli lo devo riparare. E in quel frangente controllo tutto. Se no lo pulisco dopo I voli e controllo la cinghia. Basta...
La mia dimensione e' questa: preferisco divertirmi e passare ore a riparare in caso che non divertirmi le poche volte che riesco a volare...
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Vecchio 13 marzo 12, 01:43   #2569 (permalink)  Top
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Grazie a Rug e a Steno per il loro supporto.

Dai, qualcun altro che ci racconta il suo percorso ? Penso aiuti tutti i newbie come me.....
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Vecchio 13 marzo 12, 01:58   #2570 (permalink)  Top
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Daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci, ripari, daje de gasse, sfasci ripari ... ecc ecc. . A volte tra un "daje de gasse" ed uno "sfasci" godo come un riccio. A volte tra uno "sfasci" e ripari" tiro giù tutto il calendario ... .

PS spesso ho sostituito un "ripari" con un "fai upgrade" ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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