04 marzo 12, 16:16 | #2511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 71
| Citazione:
ho acquistato il ricambio della mia DX8i da Rcmodelmania, forse hanno anche l'antennza della DX6i. Per la cronaca, la mia si è rotta solo con l'uso: basta che per sbaglio ti sbatta addosso sui vestiti, mentre armeggi per mettertela al collo.. E, si era danneggiato il filo interno dell'antenna! Il che ha portato ad un raggio ridottissimo di utilizzo della radio, facendomi crashare un aereo in depron. Fai attenzione ora! Ciao, Matteo | |
04 marzo 12, 21:43 | #2513 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| SUPER MARCO!!! Hai pure scomodato i GUNS per questo filmato! x ELipegua ... teniamo duro ... ce la faremo vedrai ... lo so mi vergogno a dirlo ... maaaa ... addolcisci la curva del gas anche a me saltava come un canguro e cerca di andare in idle up così hai il rotore stabile con poco passo e quello di coda che gira ad una velocità dignitosa ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
05 marzo 12, 00:15 | #2514 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Sara'... Ma io rimango della mia opinione. Soprattutto per chi gia' sa volare e magari cambia mode (x un neofita potrebbe essere diverso ma non troppo). Altezza uguale sicurezza. X me e' mille volte meglio sparare l'eli a 20 metri e tenerlo li in hovering. Se sbaglio o mi incasino ho il tempo di provare a recuperarlo, e se non mi prende il panico (soprattutto chi sa gia volare) magari ha il tempo di fare un attimo mente locale e salva il modello. Se no...pace e amen ci provi fino a 5 metri da terra e tiri l'hold. Tanto come vedete un botto da 2 metri d'altezza non e' che fa meno danni... BANDIT: vergognati! Addolcire???!!! Ahahah :-). ELI secondo me bandit ha ragione, vai di idleup (magari non con il motore al 100 percento!) E passo morbido... Sara' + stabile con una coda + sicura... |
05 marzo 12, 00:41 | #2516 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Curiosità : il principiante vola in idle -up?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 marzo 12, 00:58 | #2517 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Beh idle-up... Diciamo che si consigliava una curva non troppo moscia di gas. Ricordo cmqe che si parlava di ELI che sa gia' volare ma ha riniziato con un mode diverso. Secondo me una categoria a parte... Diciamo che in linea di principio + giri hai e + l'eli e' stabile ma e' anche + reattivo. Per questo che a un principiante si consiglia di mettere una curva gas 'loffia'... Per rendere l'eli + pacioso anche se rinunci a stabilita e precisione... Secondo me e' molto soggettivo, io preferisco avere il motore sempre a tutta anche se devo solo volare, pero sono gusti personali... X un principiante io consigliere ancora le famose curve di rug. Quando poi sai fare hovering e vuoi fare un po' di traslato volato, io ho subito alzato tutti I punti del gas (e anche phoenix conferma ad esempio che si e' trovato meglio). Con il motore basso hai poca reattivita'...se perdi quota o che ne so e' difficile poi riprenderla... Ma ovviamente qui stai gia volando e non solo hovering. Poi piu avanti...e' veramente soggettivo. In breve: principiante curva paciosa con -2 di negativo (o anche no negativo) se e' hovering a 2 metri da terra... Poi FULL GAS!!!! |
05 marzo 12, 01:11 | #2518 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Secondo me non lo fa per paura ma dovrebbe volare in idleup programmando delle curve molto morbide. La tensione dovuta all'accelerazione del rotore scompare dopo i primi secondi di hovering dove si percepisce un eli molto più stabile e prevedibile. Dopo di che interviene l'adrenalina e non vedi l'ora di spararti altre lipo ... . Inoltre io trovo che è molto più facile fare andature lente con poco passo ed un rotore abbastanza sostenuto. Con pochi giri e tanto passo non si va da nessuna parte. Il rotore di coda non funziona a dovere, l'eli è poco stabilizzato e tutto è più "gommoso" ... Invece una curva a "V" con il minimo al 60-65% va già benone. Ovviamente eli settato in modo da avere tutta l'escursione del passo (-12°+12°) e curva del pitch piatta con circa -2° fino al centro (così sei sicuro che l'eli non si alza fino a quando non superi il centro stick e nei looping non lo spari in orbita rovesciato quando inverti il passo) e poi una salita lineare con una inclinazione più o meno piatta. Man mano che si prende confidenza la curva della manetta si fa traslare verso l'alto e quella del pitch si raddrizza fino ad arrivare alla retta 0-100%. Almeno questo sarà il mio percorso nel cambio mode.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
05 marzo 12, 01:35 | #2519 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Ragazzi, io fino a 10 lipo fa volavo ancora in normal....sono proprio così tardone?? In effetti ora noto che in idle up (curva piatta a 72) l'eli è molto più stabile e sostenuto. Non mi piace ancora la curva lineare del passo che ho in stunt, perché in normal galleggia tanto di più, soprattutto a centro stick. Per colpa della curva lineare ho rischiato di schiantarlo mentre scendeva e l'ho ripreso per i capelli (pezzo debitamente tagliato in fase di editing video ). |
05 marzo 12, 10:24 | #2520 (permalink) Top |
Sospeso |
Allora faccio il punto di dove sono arrivato di livello col 450: - trainer kit ancora su (ogni tanto mi capita di atterrare ancora un po' sul brusco..) - hovering di coda ok da un pezzo - hovering di lato ancora mi crea un po' di problemi (e' vero che ultimamente ho volato solo con vento) - hovering di muso solo al sym - figure ad 8 mi vengono spesso bene, sopratutto con un po' di velocita' perche' tendo a pilotare come un aereo: alettoni/cabra e seguire con la coda e un po' di pitch per sostenere se necessario (pero' e' facendo un di questi giochetti che son venuto giu' l'ultima volta..) - percorsi traslati lenti a M senza particolari problemi se non con il vento - volo sempre in normal - con le pale in carbonio ho dovuto rivedere le curve di fabbrica e ora ho (normal): Th: 0-30-60-90-90 Pt: 30-50-68-80-96 D/R (0): 50%-7% (1): 75%-15% sia elev che aile Che ne dite ? |
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