28 febbraio 12, 13:56 | #2451 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
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Scusate ma a parte la viteria di hobby king, set di viti, rondelle, dadi della dimensione dei classe 450 non si trovano in ferrmenta o nei negozi di elettronica? Giusto per non dipendere sempre dai negozi di modellismo per queste banalità....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
28 febbraio 12, 15:28 | #2453 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io a Milano le viti le ho trovate in ferramente... quelle dell'albero principale... ma ho chiamato tipo 10 negozi prima di trovare uno che avesse le M2... (troppo piccole) e cmqe ne aveva solo di un tipo: + lunghe e con la testa a taglio. Poi secondo me vanno MOLTO meglio delel originali appunto perchè + lunnghe e senza brugla ma viteria così piccola i ferramenti di solito non le tenogno. pensa allle vitine del mcpx... quelle al massimo forse le puoi trovare da un ottico secondo me (sono M1).... Anche HK nonha tutto ad esempio i dadi M2 autobloccanti non li hanno... ma pagare un sacco di soldi da Jonathan o fastla (che li hanno) non mi va proprio per 4 dadi! Insomma non è roba facile da trovare così piccola. Ho fatto fatica io a Milano... figurati chi abita non in una grande città ma in un paese... non le troverà mai... Pe rle rondelle beh... dai quelle non sono così difficili.. io ne ho pres eun po' di tipi al ferramente sotto casa e poi ho usato quelle che andavano meglio.... ma se si fa un salto al brico o affini... vuoi dirmi che non si trovano??!! non ci credo! |
29 febbraio 12, 14:07 | #2455 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ieri ho trovato le rondelle. Larghe 12mm. Il problema è stato lo spessore di ben 1.05 mm Con pazienza ho limato ,usando carta vetrata da 100, portando a 0.9 tutte e quattro le rondelle. Ho un pollice un pò grattato........... Però l' eli è una bellezza in volo |
29 febbraio 12, 15:56 | #2457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
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29 febbraio 12, 16:18 | #2458 (permalink) Top |
Sospeso |
adesso diro' una cosa scontata: quando si mette mano al feather shaft va rifatto il setup incidenza delle pale ! sinceramente pensavo non fosse necessario: pale ok smonti le manine, cambi l'alberino, rimonti le manine.. che bisogno c'e' di controllare l'incidenza ? E invece c'e' visto che, per scrupolo, ho voluto verificare e una pala aveva 2 gradi in piu' dell'altra !! Vero e' che ho cambiato per scrupolo pure la manina che aveva preso il contraccolpo della pala nel crash.. Ora ho fatto 5 minuti di collaudo nel giardinetto di fronte casa e l'eli va che e' un orologio... pero' volare in 20 mq mi mette troppa agitazione, anche solo fare hovering |
29 febbraio 12, 16:24 | #2459 (permalink) Top |
Sospeso | curva del pitch
gente ho una discussione aperta con un pilota al campo di volo. Lui vola solo a benzina con un 700. Parlando di curve mi ha detto che secondo lui il passo dovrebbe essere tale che stai in hover con lo stick piu' o meno al centro, e qui posso essere d'accordo. Dove mi ha sorpreso e' stato quando mi ha detto che la curva pitch migliore non dovrebbe essere semplicemente un ramo di parabola con concavita' verso l'alto ma un flesso, una curva a "s" che parte ripida, spiattella intorno ai gradi di hoveing (5-6°) e poi risale piu' ripida verso i 10-12° In questa maniera, mi dice, si evita il continuo sali e scendi in hovering. Che ne dite ? |
29 febbraio 12, 16:30 | #2460 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
| ..
Secondo me la migliore curva passo è quella che decidi tu nel posto dove voli...,nel senso che fare tante prove ti portera' a decidere come sia meglio impostarla..
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
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