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Vecchio 26 febbraio 12, 21:33   #2411 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
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Ti ricordi le misure che ti ho dato?!Anche se non sono uguali di diametro non fa' nulla..,non farti troppe p a p p e mentali.L' unica cosa sulla quale devi essere rigido(secondo me) è il buco al centro..in cui la vite non deve ballare.
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Vecchio 26 febbraio 12, 21:51   #2412 (permalink)  Top
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Lastorri dai tranquillo... Alla fine crash classico...

Albero, spindle flybar.
Ascolta un cretino... Anche l'albero are piegato... Cambia albero spindle e fybar...

Per il cuscinetto autorotazione sul 400 era un cinema toglierlo dall'ingranaggio...se e' uguale sul 450 prendi l'ingranaggio completo che ti eviti un paio d'ore di smadonnamenti gia che ordini I pezzi.
Le viti invece vedi se le trovi da qualche ferramenta cosi piccole...io ne ho prese una ventina, tanto a ogni crash si piegano o rompono... Anzi le originali si rompono e spesso e' un casino toglierle. Quelle da ferramenta si piegano e basta...molto + semplice levarle...
Steno ci puoi dare le misure di queste viti? State comunque parlando degli ingranaggi di cui al numero 38 dell'esploso del manuale?
Magari sta roba qui la piazziamo in Bibbia.

Edit: allora, il ricambio èquesto ed è un ricambio uguale per il 400 e 450.
Dateci le misure della vite e consigliamo di acquistarla in ferramenta

Ultima modifica di Madblade : 26 febbraio 12 alle ore 22:00
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Vecchio 26 febbraio 12, 22:33   #2413 (permalink)  Top
STENO
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Parlavo delle 2 viti che tengono il main shaft...
Se ricordo bene sono M2x10. Io le ho prese M2x12 o x14 forse.

L'importante cmqe e' che non siano + corte. Anzi se sono + lunghe hai il vantaggio che uscendo dall'altra parte hai un secondo punto di presa in caso di guai a smontarle.
Aggiungo che io le ho prese a taglio. Le brugole o hai chiavi ottime o sei sempre a rischio di spanarle. Con quelle a taglio mi trovo benissimo, meglio anche che con quelle a croce a dire la verita'..

Per il discorso rondelle delle pale invece boh...le mie sono larghe esattamente come le manine, ma il foro e' ben piu largo della vite ma non ho mai avuto problemi. Forse anche dovuto al fatto che io le pale le tengo parecchio strette x cui le rondelle non si spostano quando apro/chiudo le pale...
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Vecchio 27 febbraio 12, 10:38   #2414 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Ciao a tutti!

Grazie ai consigli di Steno e ai video di you tube, ho riparato ieri il Bladone dai danni dell’ultimo crash.

Ho cambiato una manina (due volte perché la prima che avevo montato era difettosa!!), spindle (ho controllato ed incredibilmente l’albero non era storto, mentre lo spindle era diventato un ferro di cavallo). Nel cambiare lo spindle giurerei che in una manina ci siano meno rondelle e cuscinetti che nell’altra…bah… spero di non aver combinato casini. Ho utilizzato del fil di ferro fatto passare nelle manine nel togliere lo spindle per evitare di perdere pezzi e dimenticare la sequenza dei componenti (secondo voi è possibile capirlo seguendo l’esploso?? Secondo me sarebbe una gran cosa creare una piccola guida fotografica da mettere nella Bibbia ).
Cambiato poi slider dell’alberino di coda, tubo di coda, box di coda, astina del servo di coda e supporti di coda (per poi accorgermi che il fin orizzontale Fasuno non è compatibile, è più piccolo e le viti non combaciano e anche combaciassero non ha lo spessore necessario per bloccare il fin sul tubo..).
A parte le pale che sono un po’ sbilanciate (prossimo passo sarà imparare a fare il bilanciamento), l’eli, oltre le mie aspettative, vola benissimo. Ho qualche piccolo dubbio:

1) La coda sbacchetta un pochino (prima era fermissima). Niente di ingestibile, e tra l’altro a parte i primi minuti poi si stabilizza. Ma è fastidioso e non capisco da cosa potrebbe essere causato. I palini di coda KBDD che ho messo sono un pochino rigidi rispetto agli originali, potrebbe esserne la causa?
2) Non ricordo se facesse così anche prima. Se do elevatore avanti il Bladone tende a virare a sinistra. So che gli eli in generale tendono a sinistra, ma non mi sembra che l’mcpx abbia questo comportamento. Non ho altri metri di paragone.
3) La cinghia era lievemente sbucciata. Immagino che sia meglio cambiarla, non avevo il ricambio e giusto per provare ho lasciato l’originale. Va cambiata?

Ultima cosa: queste pale che hanno un prezzo davvero buono, secondo voi fanno schifo? Ve lo dico proprio in modo diretto eh eh eh

Thanks!

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Vecchio 27 febbraio 12, 11:53   #2415 (permalink)  Top
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credo che quelle non siano le pale ma solo gli adesivi da mettere sulle pale.
Le pale si comprano da HobbyKing almeno fino a quando non si arriva ad una percentuale di crash del 5% ... . Quelle in bibbia sono ottime, generalmente ben bilanciate ed economiche.

cambia la cinghia.

potrebbe essere che con i palini KBDD (che sono già bilanciati) tu debba diminuire il guadagno del gyro. ecco perché sbacchetta.

L'esploso della testa del 400 è molto chiaro, quello del 450 un po' meno. Se qualcuno vuole fare un esploso e fotografarlo ...
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Vecchio 27 febbraio 12, 11:55   #2416 (permalink)  Top
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Ciao,per quanto riguarda la tendenza dell' eli ad andare a sinistra..,se hai cambiato i pezzi storti..e rifatto bene tracking pale e tutto..ti consiglio di agire sui trim telecomando per ripotarlo ad un comportamento un po' piu' neutro.Per quanto riguarda gli sbacchettamenti di coda..,dopo un crasch successe anche a me.Il problema è che avevo rimontato la cinghia storta.Quindi controlla sia dritta,e ben tesa.Se la cinghia è ok,dovrai pensare al gyro..
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Vecchio 27 febbraio 12, 12:30   #2417 (permalink)  Top
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credo che quelle non siano le pale ma solo gli adesivi da mettere sulle pale.
Le pale si comprano da HobbyKing almeno fino a quando non si arriva ad una percentuale di crash del 5% ... . Quelle in bibbia sono ottime, generalmente ben bilanciate ed economiche.

cambia la cinghia.

potrebbe essere che con i palini KBDD (che sono già bilanciati) tu debba diminuire il guadagno del gyro. ecco perché sbacchetta.

L'esploso della testa del 400 è molto chiaro, quello del 450 un po' meno. Se qualcuno vuole fare un esploso e fotografarlo ...
Grazie Bandit! Allora cambio la cinghia (in realtà sapevo benissimmo che andava fatto ma non ho saputo resistere alla tentazione di provarlo, infatti ho fatto solo una LiPo).

Per il guadagno allora provo ad abbassarlo un pochino. Vado semplicemente nel menù Gyro e abbasso un po' la percentuale giusto?

Per la foto dell'esploso lo volevo fare, solo che ora non sono sicurissimo di aver rimesso tutto nella giusta direzione... potrebbe essere un grosso problema?
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Ciao,per quanto riguarda la tendenza dell' eli ad andare a sinistra..,se hai cambiato i pezzi storti..e rifatto bene tracking pale e tutto..ti consiglio di agire sui trim telecomando per ripotarlo ad un comportamento un po' piu' neutro.Per quanto riguarda gli sbacchettamenti di coda..,dopo un crasch successe anche a me.Il problema è che avevo rimontato la cinghia storta.Quindi controlla sia dritta,e ben tesa.Se la cinghia è ok,dovrai pensare al gyro..
Ciao Phoenix, grazie provo a trimmare un po' allora al prossimo volo!

La cinghia onestamente mi sembra sia tesa che dritta... in ogni caso la dovrò cambiare quindi controllo meglio. Ma in che senso montata storta? Nel senso che ho è nella sua sede o meno...
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Beh,c' è un modo per rimontare la cinghia nel verso giusto..ecco guarda qui'..al minuto 3:00.http://www.youtube.com/watch?v=78q0jwKxfIg.....invece per quanto riguarda l' ordine e il senso di inserimento della parte manine guarda questo.Blade 450 3D Spindle Replacement - YouTube
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Ultima modifica di Phoenix86 : 27 febbraio 12 alle ore 12:46
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Vecchio 27 febbraio 12, 13:21   #2420 (permalink)  Top
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Beh,c' è un modo per rimontare la cinghia nel verso giusto..ecco guarda qui'..al minuto 3:00.http://www.youtube.com/watch?v=78q0jwKxfIg.....invece per quanto riguarda l' ordine e il senso di inserimento della parte manine guarda questo.Blade 450 3D Spindle Replacement - YouTube
Grazie dei video!

Ah si si la cinghia è sicuramente montata bene, nel senso che la la coda risponde benissimo e la cinghia è tesa. Sbacchetta solo un po' e tra l'altro solo i primi 2-3 minuti.

Proverò ad abbassare un po' il Gyro!

Per lo spindle spero di aver rimesso i componenti bene!
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