Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 20:27   #2391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Phon, il miglior consiglio è PRIMA di ridurre la % di crash a meno del 3%, poi parliamo di fuso
Capirai io sto al 30% ...
oggi un mega botto da cojone ... veramente, credo il peggiore.
L'altro giorno avevo cambiato un link delle manine e non ho voluto rimisurare il passo delle pale. Ero sicuro che ci sarebbe stata una differenza. Oggi, per non disturbare la prole che dormiva con le mie solite accensioni di calibrazione sul terrazzo, ho pensato di farlo al prato.
Appena decollato mi accorgo che il traking stava fuori come un balcone ... vado per atterrare ... a 20 cm da terra tiro lo (sbor)hold e l'eli salta a 2m di quota mentre si spegne. Per allungare l'indice su quel catzo di levetta dell'hold che sta messa proprio in una posizione scomoda, ho contemporaneamente mosso in su la leva del gas. Mentre scendeva velocemente a terra ho la pensata di genio di togliere l'hold e l'eli si accende di botto, gira di coda e cade a terra su un fianco in accelerazione ...
una pala è partita dalla radice, la coda tagliata DI NETTO, link e supporti delle manine storti. Ovviamente anche la cinghia si è quasi tagliata visto che ha preso il bordo spezzato della coda ... l'unico pezzo che mi manca.
-2 e poi basso al FBL ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:49   #2392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Capirai io sto al 30% ...
oggi un mega botto da cojone ... veramente, credo il peggiore.
L'altro giorno avevo cambiato un link delle manine e non ho voluto rimisurare il passo delle pale. Ero sicuro che ci sarebbe stata una differenza. Oggi, per non disturbare la prole che dormiva con le mie solite accensioni di calibrazione sul terrazzo, ho pensato di farlo al prato.
Appena decollato mi accorgo che il traking stava fuori come un balcone ... vado per atterrare ... a 20 cm da terra tiro lo (sbor)hold e l'eli salta a 2m di quota mentre si spegne. Per allungare l'indice su quel catzo di levetta dell'hold che sta messa proprio in una posizione scomoda, ho contemporaneamente mosso in su la leva del gas. Mentre scendeva velocemente a terra ho la pensata di genio di togliere l'hold e l'eli si accende di botto, gira di coda e cade a terra su un fianco in accelerazione ...
una pala è partita dalla radice, la coda tagliata DI NETTO, link e supporti delle manine storti. Ovviamente anche la cinghia si è quasi tagliata visto che ha preso il bordo spezzato della coda ... l'unico pezzo che mi manca.
-2 e poi basso al FBL ...
brrr...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 22:40   #2393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
... oggi un mega botto ...
Aia...

... Domanda Tecnica: Livello il piatto con l'aggeggio tripode
al 50% gas tutto ok, tutti e tre i punti perfettamente livellati;
al 100% gas ail non tocca;
a 0% gas non tocca elev.

Dove lavoro ? Travel Adjust ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:02   #2394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
esattamente
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 02:51   #2395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Aia...

... Domanda Tecnica: Livello il piatto con l'aggeggio tripode
al 50% gas tutto ok, tutti e tre i punti perfettamente livellati;
al 100% gas ail non tocca;
a 0% gas non tocca elev.

Dove lavoro ? Travel Adjust ?
Ehi Elipegua! Ma dov'è che voli col Bladdone ? Dalle tue parti conosci qualche bel posticino segreto ??
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:12   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Vacca boia..,oggi ho deciso di rimontare le align 3g..e cosi' ho usato il bilancia pale per vedere come stavano messe.Insomma..,erano sbilanciate alla grandissima..,molto peggio di quelle prese da HK a quasi un quarto del costo..Un po' di nastro quasi all' estremita'..EVA..!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 08:34   #2397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ehi Elipegua! Ma dov'è che voli col Bladdone ? Dalle tue parti conosci qualche bel posticino segreto ??
Purtroppo ancora no, anche perchè in seguito a regolazioni, sostituzioni, cambio mode eseguo ancora gli esercizi base praticamente vicino casa.
Ma ti informo se trovo un bel posto.

@mad credo che la brugola sia del 4, tiene il tutto ben fermo e per inserirla in posizione eserciti poca pressione.

Anche se di poco ho bilanciato quasi tutte le pale.

Ho preso il controllo giri rotore di HK (a proposito steno, dovresti pubblicare le istruzioni ) ma da qualche parte avevo letto di un'app per aifon che controlla i giri in base al rumore, qualcuno sà come si chiama e l'ha provata ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 08:42   #2398 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
da qualche parte avevo letto di un'app per aifon che controlla i giri in base al rumore, qualcuno sà come si chiama e l'ha provata ?
Si chiama Helitach, provata, funzionicchia, molto meglio il classico contagiri.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 18:36   #2399 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
eh si.. oggi ho osato un po' troppo. Mi sono messo messo a fare un po' di 8 ma mi venivano sempre un po' veloci quindi facevo due o tre bordate poi mi fermavo in hovering di coda e poi via di nuovo. Ad n certo punto ho iniziato ad esagerare con le virate. Cavolo mi venivano belle, strette, con la coda in assetto.. ne ho stretta una un po' di piu' e nel bordo a rientrare ho perso l'assetto e sono venuto giu' di muso e inclinato a sinistra...

Mi e' andata super benone: flybar storta ma riaddrizzata con le mani e vite trascinamento corona sull'albero rotore spaccata. Fine della lista... che c..lo !!

meditazione conclusiva: devo dedicare piu' tempo agli esercizi di hovering di muso...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 18:40   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ho preso le pale Align.
Le ranelle quanto devono essere larghe?
Lo spessore lo so. 0,9mm sopra e 0,9 sotto............
Grazie.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002