23 febbraio 12, 21:27 | #2391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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oggi un mega botto da cojone ... veramente, credo il peggiore. L'altro giorno avevo cambiato un link delle manine e non ho voluto rimisurare il passo delle pale. Ero sicuro che ci sarebbe stata una differenza. Oggi, per non disturbare la prole che dormiva con le mie solite accensioni di calibrazione sul terrazzo, ho pensato di farlo al prato. Appena decollato mi accorgo che il traking stava fuori come un balcone ... vado per atterrare ... a 20 cm da terra tiro lo (sbor)hold e l'eli salta a 2m di quota mentre si spegne. Per allungare l'indice su quel catzo di levetta dell'hold che sta messa proprio in una posizione scomoda, ho contemporaneamente mosso in su la leva del gas. Mentre scendeva velocemente a terra ho la pensata di genio di togliere l'hold e l'eli si accende di botto, gira di coda e cade a terra su un fianco in accelerazione ... una pala è partita dalla radice, la coda tagliata DI NETTO, link e supporti delle manine storti. Ovviamente anche la cinghia si è quasi tagliata visto che ha preso il bordo spezzato della coda ... l'unico pezzo che mi manca. -2 e poi basso al FBL ...
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23 febbraio 12, 21:49 | #2392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 febbraio 12, 23:40 | #2393 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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| Aia... ... Domanda Tecnica: Livello il piatto con l'aggeggio tripode al 50% gas tutto ok, tutti e tre i punti perfettamente livellati; al 100% gas ail non tocca; a 0% gas non tocca elev. Dove lavoro ? Travel Adjust ?
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24 febbraio 12, 00:02 | #2394 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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|
esattamente
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24 febbraio 12, 21:12 | #2396 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
| ..
Vacca boia..,oggi ho deciso di rimontare le align 3g..e cosi' ho usato il bilancia pale per vedere come stavano messe.Insomma..,erano sbilanciate alla grandissima..,molto peggio di quelle prese da HK a quasi un quarto del costo..Un po' di nastro quasi all' estremita'..EVA..!
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
25 febbraio 12, 09:34 | #2397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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| Citazione:
Ma ti informo se trovo un bel posto. @mad credo che la brugola sia del 4, tiene il tutto ben fermo e per inserirla in posizione eserciti poca pressione. Anche se di poco ho bilanciato quasi tutte le pale. Ho preso il controllo giri rotore di HK (a proposito steno, dovresti pubblicare le istruzioni ) ma da qualche parte avevo letto di un'app per aifon che controlla i giri in base al rumore, qualcuno sà come si chiama e l'ha provata ?
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25 febbraio 12, 09:42 | #2398 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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| Si chiama Helitach, provata, funzionicchia, molto meglio il classico contagiri.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
25 febbraio 12, 19:36 | #2399 (permalink) Top |
Sospeso |
eh si.. oggi ho osato un po' troppo. Mi sono messo messo a fare un po' di 8 ma mi venivano sempre un po' veloci quindi facevo due o tre bordate poi mi fermavo in hovering di coda e poi via di nuovo. Ad n certo punto ho iniziato ad esagerare con le virate. Cavolo mi venivano belle, strette, con la coda in assetto.. ne ho stretta una un po' di piu' e nel bordo a rientrare ho perso l'assetto e sono venuto giu' di muso e inclinato a sinistra... Mi e' andata super benone: flybar storta ma riaddrizzata con le mani e vite trascinamento corona sull'albero rotore spaccata. Fine della lista... che c..lo !! meditazione conclusiva: devo dedicare piu' tempo agli esercizi di hovering di muso... |
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