Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 09:02   #2341 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se intendi il misurapasso non è utile ma indispensabile....

se vuoi in bibbia trovi le istruzioni per costruirtelo a costo zero con del cartoncino e dello spago....
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:37   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao Steno!

No no intendo quello strumento che ti permette di allineare le pale ed avere un buon tracking:

KDS Deluxe Carbon Fiber Blade Balancer (450 size heli) 3014
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:41   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
In quel caso direi UTILE ma non indispensabile. Tarlaltro quest'attrezzino bilancia le pale solo dal punto di vista statico, mentre il bilanciamento dinamico lo puoi fare anche con una matita (o un tubo in carbonio o quant'altro dove far scorrere la pala) e un po' di nastro adesivo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:54   #2344 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a




Mad, Fabio se mettete insieme i vostri 2 metodi le bilanciate correttamente ste pale.....

A parte gli scherzi, MAD ha ragione sulla prima metà della procedura...

e Fabio sulla seconda metà...

Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Articoli di modellismo

Oppure come suggeriva Bandit ai tempi d'oro (parliamo della preistoria però... eheh ancora ai vecchi tempi del club del 120) fai combaciare i baricentri e poi tramite bilancia aggiungi nastro sul baricentro delal + leggera fino ad arrivare al punto di egual peso.

Ad ogni modo questo serve SOLO a bilanciarle....
il tracking lo fai tramite i tiranti della testa ed è un altra regolazione....
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:02   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Grazie ragazzi!

Per ora non mi è chiaro come riesca l'arnese a bilanciare le pale... voi l'avete mai usato?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:35   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

X Steno..,le mie hk erano sbilanciate di poco..comunque ho verificato tramite bilanciatore e poi ho aggiunto del nastro quasi sull' estremita' della pala piu' leggera.Ora sono ok..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:02   #2347 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
E' semplicemente una bilancia.... metti le pale da una parte e dall'altra e devono essere in equilibrio....

Phoenix le mie erano a posto tranne le ultime ch emi sono arrivate... avevano du e baricentri un po' diversi.... ho messo un po' di nastro qua elà..

ad ogni modo leggi l'aticvolo che ho linkato... perchè in molti fannno come fia te e mettono il nastro sull'etremità. Ma non è il metodo perfetto

Va bene uguale ma se vuoi essere preciso devi fare ocm enellal guida.
Prima avere i 2 baricentri uguali e poi maggiungere peso sul baricentro in caso...
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 12:08   #2348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E' semplicemente una bilancia.... metti le pale da una parte e dall'altra e devono essere in equilibrio....

Phoenix le mie erano a posto tranne le ultime ch emi sono arrivate... avevano du e baricentri un po' diversi.... ho messo un po' di nastro qua elà..

ad ogni modo leggi l'aticvolo che ho linkato... perchè in molti fannno come fia te e mettono il nastro sull'etremità. Ma non è il metodo perfetto

Va bene uguale ma se vuoi essere preciso devi fare ocm enellal guida.
Prima avere i 2 baricentri uguali e poi maggiungere peso sul baricentro in caso...
Quindi in sostanza la bilancina sostituisce il pezzo di legno con la lama del cutter della guida che hai postato tu? Almeno uno non rischia di finirci sopra e di bilanciarsi le dita delle mani
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 12:33   #2349 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Esatto....

beh io un coltello lo uso ancora pe rtrovare il baricentro....

una volta fatti combaciare i baricentri (e qui uso nastro e poi ricontrollo su un coltello), allora le metto sulla bilancia e agigungo nastro sul baricentro della + leggera....
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 12:44   #2350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto....

beh io un coltello lo uso ancora pe rtrovare il baricentro....

una volta fatti combaciare i baricentri (e qui uso nastro e poi ricontrollo su un coltello), allora le metto sulla bilancia e agigungo nastro sul baricentro della + leggera....
Scusa Ste non ho capito... se fai combaciare i baricentri mettendo il nastro e controlli su un coltello perchè poi hai bisogno di usare la bilancia e mettere altro nastro sul baricentro?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002