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Vecchio 20 febbraio 12, 20:44   #2331 (permalink)  Top
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Ho solo 1 pacco EC3 di serie che è con il Blade (2200 S3).
Dato che sto pensando anche a che caricatore prendere, vorrei decidere bene prima che fare. Tagliare i contatti del pacco di serie non è un problema.
Ho chiesto perchè vedo che molti pacci sono dati senza contatti, per cui dovrei comunque fare una scelta. Mantenere l'EC3 ha svantaggi?
equivale all' XT60, e non trovi molte batterie dotate già degli EC3 (almeno nelle 3S, dove gli amperaggi non sono elevati, io preferisco tenere i connettori originali, e adattare il cavetto del regolatore)



per il CBT, basta che tu faccia un unico adattatore, stop


dunque direi che devi semplicemente decidere tra batterie "nostrane" con il Deans, oppure le HK con il XT60


se non vuoi tagliare l'EC3, ti fai un adattatore, oppure meglio cambi l'EC3 alla lipo di serie o ti fai un breve adattatore per questa, se ancora funziona bene
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 febbraio 12, 20:49   #2332 (permalink)  Top
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dunque direi che devi semplicemente decidere tra batterie "nostrane" con il Deans, oppure le HK con il XT60
Perdona la mia ignoranza in materia, ma ho aperto il sito di Flymodelcomponets (uno a caso) e mi sembra che tutti i pacchi siano forniti senza alcun contatto di potenza. Per questo che mi son posto la domanda.
Quali sono i pacchi già con i contatti?
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Vecchio 20 febbraio 12, 21:07   #2333 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Perdona la mia ignoranza in materia, ma ho aperto il sito di Flymodelcomponets (uno a caso) e mi sembra che tutti i pacchi siano forniti senza alcun contatto di potenza. Per questo che mi son posto la domanda.
Quali sono i pacchi già con i contatti?
hai ragione, alcune batterie non hanno i connettori, altre sì

- HelyGo - Batteria 11.1V 2350mAh 3Cell 60C continui



alcune con i Deans

- HelyGo - Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS


RapidCharge 11.1v (3S) 2200mAh 25C - LiPo Batteries




quelle con gli XT60 (i Deans sono un marchio registrato, e mi risulta che ci sono da pagare delle royalties, a metterli sulle batterie, quindi i cinesi si sono fatti uno standard loro per non pagare questi diritti sui Deans... così mi hanno raccontato, non so se sia vero)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C (DE Warehouse)


HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)
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Vecchio 20 febbraio 12, 21:12   #2334 (permalink)  Top
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io ho fatto cosi': ho acquistato i pacchi da HK che li spedisce dalla germania: fanno presto ecostano poco. Come ha detto Rug i pacchi HK hanno sempre XT-60 quindi ho tagliato i connettori sia al regolatore che alla batteria eflite e ho saldato XT60. Fine. Ora ho 7 lipo e non ho piu' problemi..

tornando al binding: facciamo un attimino gli ingegneri (io sono ingegnere elettronico, ahime'...). Il binding e' unprocesso nel quale trasmittente e ricenente condividono un codice chiave. Da quel momento la ricevente accetta solo segnali che sono codificati in accordo alla chiave. Un a sorta di encryption quindi.
Problema: non c'e un vero handshake tra trasmittente e ricevente proprio perche' la ricevente non.. trasmette. Ma deve per forza essere la ricevente ad avere il codice proprio perche' normalmente si ua una radio con piu' riceventi e la radio deve essere in grado di indirizzarle. Allora come fa la radio a imparare il codice della ricevente se quest'ultima non lo trasmette ? Semplice: non puo' saperlo quindi forse non funziona cosi'.
Seconda possibilita': la trasmittente quando in modo binding trasmette un codice generato randomicamente (sempre lo stesso per tutta la sessione di binding) e la ricevente lo memorizza e a quel punto lo segnala all'utente con un beep, un led che si accende,... e l'utente smette di tenere la radio in binding. A queto punto la radio salva nel banco di memoria anche il codice trasmesso. Cosi' fila...

Ma se e' cosi' puo' aver ragione Steno: copiando un setup in un nuovo banco forse la radio copia anche il codice... bisogna provare per sciogliere il dubbio. Meglio fare la prova coni cavetti motore staccati, non si sa mai... :-)
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Vecchio 20 febbraio 12, 21:30   #2335 (permalink)  Top
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io ho fatto cosi': ho acquistato i pacchi da HK che li spedisce dalla germania: fanno presto ecostano poco. Come ha detto Rug i pacchi HK hanno sempre XT-60 quindi ho tagliato i connettori sia al regolatore che alla batteria eflite e ho saldato XT60. Fine. Ora ho 7 lipo e non ho piu' problemi..

tornando al binding: facciamo un attimino gli ingegneri (io sono ingegnere elettronico, ahime'...). Il binding e' unprocesso nel quale trasmittente e ricenente condividono un codice chiave. Da quel momento la ricevente accetta solo segnali che sono codificati in accordo alla chiave. Un a sorta di encryption quindi.
Problema: non c'e un vero handshake tra trasmittente e ricevente proprio perche' la ricevente non.. trasmette. Ma deve per forza essere la ricevente ad avere il codice proprio perche' normalmente si ua una radio con piu' riceventi e la radio deve essere in grado di indirizzarle. Allora come fa la radio a imparare il codice della ricevente se quest'ultima non lo trasmette ? Semplice: non puo' saperlo quindi forse non funziona cosi'.
Seconda possibilita': la trasmittente quando in modo binding trasmette un codice generato randomicamente (sempre lo stesso per tutta la sessione di binding) e la ricevente lo memorizza e a quel punto lo segnala all'utente con un beep, un led che si accende,... e l'utente smette di tenere la radio in binding. A queto punto la radio salva nel banco di memoria anche il codice trasmesso. Cosi' fila...

Ma se e' cosi' puo' aver ragione Steno: copiando un setup in un nuovo banco forse la radio copia anche il codice... bisogna provare per sciogliere il dubbio. Meglio fare la prova coni cavetti motore staccati, non si sa mai... :-)
io sono CUS (Comune Uomo Strada) che piace sapere come funziona cosa ma poi deve principalmente usarla ed impara a non fare casino - stop


e ti dico questo:


Walkera serie WK (non conosco le Devo nei dettagli):

il binding avviene con qualunque rx compatibile sia alimentata nel giro di 10 secondi dall'accensione della radio (nella 2801 Pro c'è un'opzione accessoria per l'assegnazione di un ID che binda solo quella rx con cui hai attivato l'ID). NON è possibile accendere prima la rx e poi la radio, poiché il binding non avviene (tranne nel caso su ricordato di ID attivo nella 2801 Pro). Il binding è possibile anche con altre radio, anche accidentalmente (tranne sia utilizzato l'ID)


sistema Spektrum
il binding è ESCLUSIVO tra quella data rx e quella data memoria-modello, per cui non è possibile usare erroneamente una memoria per un modello differente. Per usare la rx con una memoria diversa, devi ri-bindare. Quindi non è possibile che la radio di un altro bindi le tue rx, ma neppure altre memorie della tua stessa radio: il sistema è "blindato"


sistema Futaba (Fasst, il FHSS lo conosco poco)
il binding avviene con le rx bindate a quella radio, per cui se non stai attento, potresti ritrovarti ad usare la memoria sbagliata, o il modello sbagliato. Non è però possibile l'interferenza di altre radio o rx con la tua


Hitec e altre non so dirti
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Vecchio 21 febbraio 12, 00:38   #2336 (permalink)  Top
STENO
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Per la misura delle pale HK: ho appena misurato le mie 2 paia di PRO 3D (pro in rosso) e confermo che sono lunghe 325 dalla radice (anzi 323-324) e che sono 315 al buco della vite.
Ora io credo che la misura corretta sia da prendere su tutta la pala x cui direi che sono da 325...

Quelle in legno non le ho piu ma se sono effettivamente + lunghe presumo eflite le abbia pensate cosi per facilitare I neofiti (pubblico al quale si rivolge questo elicottero), avendo + portanza e rendendo l'eli meno reattivo.
Detto questo mattiti il cuore in pace :-) usale e vola che vanno benissimo e se non ti trovi lavora su curva gas e passo.

Per me rimangono delle buone pale, e dopo il mio crash nel quale ho spezzato spindle e vite (si ho guardato bene...spindle e vite spezzati!!!) Le apprezzo ancora di +: le pale sono perfette!!!
Le cambio per scrupolo ma le tengo perche' le usero' se ne avessi bisogno + avanti...

UNA NOTA DI ATTENZIONE: ho appena scoperto (oggi) che alcuni ricambi non sono acquistabili separatamente. Nella fattispecie le rondelle flagiate che vanno messe sullo spindle all'esterno della manina (si chiama step washer). Ma le vendono solo comprando l'economico sacchetto di viti e rondelle e-flite alla modica cifra di 10 euro (o piu se preso in italia).
Per cui attenti quando lavorate sull'eli che se vi perdete sti pezzi non avete scelta: 10 euro per due rondelle pidocchiose!!
Fate attenzione anche quando cambiate le flybar! Ci sono 2 rondelle flangiate tra il cage e il seesaw... Anche quelle non le vendono a parte... Il trucco x non perderle e' spingere la vecchia flybar con quella nuova in maniera che le rondelle si infilino direttamente sulla nuova. Se rimuovete la vecchia per poi successivamente infilare la nuova vi cadono sicuro.
E anche ammesso che le troviate per terra e' una rottura rimetterle dentro...


Io devo (come al solito) accendere un cero e ringraziare il mio santo protettore romano che mi passa sottobanco I pezzi che mi servono...se no ste 2 rondelle mi sarebbero costate care :-)
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Vecchio 21 febbraio 12, 00:58   #2337 (permalink)  Top
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Non vorrei dire una cavolata, ma credo che le step si trovino con le manine della testa.
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Vecchio 21 febbraio 12, 09:09   #2338 (permalink)  Top
STENO
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Stavo giusto guardando il manuale ieri sera per capire se quella rondella all'interno della manina era un washer o uno step washer....
Stasera o domani controllo bene, tanto un amanina l'ho rotta.... quindi appena arrivano i ircambi da fastlad vi dico se è li dentro...
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Vecchio 21 febbraio 12, 09:53   #2339 (permalink)  Top
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Ragazzi secondo voi il classico strumento per l'allineamento delle pale è utile? Funziona discretamente?
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Vecchio 21 febbraio 12, 09:58   #2340 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi secondo voi il classico strumento per l'allineamento delle pale è utile? Funziona discretamente?
Intendi il misura passo??
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