16 febbraio 12, 22:01 | #2273 (permalink) Top |
Guest
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Eh va beh vai sabato Mad!!! Non e' che gia' trovi scuse?? ;-) ahahah Phoenix: perdere quota nelle virate e' normale, infatti devi dare anche un po' di cabra. Il problema e' quannto cabra dare... Devi imparare a dosarlo... Le curve passo/gas sono TANTO soggettive al punto in cui sei tu ti serve a poco sapere come son messi gli altri purtroppo... Se vuoi provare aumenta un po' la curva del gas e lascia stare quella del passo, cosi' l'eli rimane piu o meno come lo conosci, solo piu stabile perche' hai + giri ma attento sara' anche + reattivo di ciclico... A me ad esempio anche in normal piace che il rotore frulli...la curva gas moscia non mi ci trovo bene... |
16 febbraio 12, 22:07 | #2274 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
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Hai ragione...steno...,ma lo chiedevo non per copiare la vostra.....piuttosto per regolarmi di come volate.Per sapere se le mie attuali impostazioni sono in linea o meno con le vostre..e per capire se il mio problema di perdita quota puo' essere attribuito,oltre che alle curve e agli accorgimenti in virata,a qualche malfunzionamento del bec o magari del motore.Questo perchè oggi davvero ha avuto dei cali di quota repentini quasi mai sperimentati.Forse c' ha messo il suo zampino anche il vento.Comunque lo dico a malincuore ma penso di vendere questo modello.O quantomeno di tenerlo e usarlo per sperimentare.Appena ho qualche soldo da spendere credo di prendere un rex usato.Credo che la sua precisione(che si nota anche al sim)potra' aiutarmi a fare un altro passo in avanti nella fluidita' di volo!
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
17 febbraio 12, 03:21 | #2276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Piuttosto, se ne hai la possibilità, fuga i tuoi dubbi sul blade facendolo provare a qualcuno più esperto che ti saprà dire se l'eli è in bolla o meno. Il blade non nasce certo per il 3d ma è un eli sufficientemente preciso per fare un bel traslato sia positivo che negativo. Nulla ti vieta di volare contemporaneamente col blade e col rex (per es.oggi l'ho fatto io) e di apprezzarne i diversi aspetti, ma il mio consiglio è di spremere a fondo il blade prima di accantonarlo pensando che non funziona! | |
17 febbraio 12, 06:08 | #2277 (permalink) Top | |
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-i cali di quota potrebbero essere dovuti all'aria... specie nei primi metri dal livello del suolo, dove il gradiente di vento (vai a vederti che cosa è) è più sensibile -vendere il Blade può aver senso come no (occorrerebbe anche capire perché uno compra un elicottero piuttosto di un altro) -penso che avrai problemi con qualunque elicottero, e tanto più costoso sarà, più costoso sarà romperlo, se continui a mantenere questa impostazione di base, cioè dal punto di vista tecnico il non comprendere ancora il rapporto tra regolazioni e comportamento dell'elicottero, e dal punto di vista pratico l'eseguire manovre senza prima avere un certo controllo della direzione di volo e degli assetti, e comprendere la dinamica della manovra in sé -il crash poi ci sta, è sempre in agguato, ma ti assicuro che se fai le cose con la mentalità giusta, il rischio si abbassa notevolmente, mentre se già parti "tentando" ("o vo-là, o lo spacco" ), è facile che non vola, e lo spacchi imho
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 febbraio 12, 14:59 | #2278 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
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Accetto ogni consiglio o critica...per carita'.Solo che da queste fottutissime parti per trovare un posto decente per volare devi ammazzarti..,non c' è nessuno con cui poter scambiare pareri sul campo stesso..ecc.ecc.ecc.E' chiaro che per settare alla perfezione un eli bisogna provarlo per bene in un campo volo,senza vento.Forse l' ho preso nel periodo sbagliato dell' anno.Adesso torna il caldo..e vediamo un po'.Un altra cosa a cui ho pensato è provare a prendere un bel 300..come ad esempio il nuovo di casa eflite.Questo perchè il 450 dal vivo mi mette sempre un po' di soggezzione nelle manovre...
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17 febbraio 12, 15:21 | #2279 (permalink) Top | |
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Se è la dimensione che ti incute timore e non hai spazi dove volare allora ascolta un cretino: prendi un bel MCPX. 150 Euro spesi bene: hai già la DX6, ti basta un prato per volarci, il vento lo tiene MEGLIO del 450, ti insegna a pilotare e se cade 9 su 10 non si spacca (se tiri l'hold e voli sull'erba). E' BEN + nervoso del 450 ma una volta che piloti quello.... piloti tutto... e senza troppi patemi d'animo.... | |
17 febbraio 12, 15:58 | #2280 (permalink) Top | |
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