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Vecchio 16 febbraio 12, 15:53   #2271 (permalink)  Top
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Comunque non riesco a capire come mai perdo cosi' quota nelle virate.Voi in normal come avete impostato le curve gas passo?!
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Vecchio 16 febbraio 12, 18:03   #2272 (permalink)  Top
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Domenica al campo mi tocca...
Ho appena appreso che domenica piove!! Ma porca...
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Vecchio 16 febbraio 12, 22:01   #2273 (permalink)  Top
STENO
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Eh va beh vai sabato Mad!!!
Non e' che gia' trovi scuse?? ;-) ahahah

Phoenix: perdere quota nelle virate e' normale, infatti devi dare anche un po' di cabra.
Il problema e' quannto cabra dare... Devi imparare a dosarlo... Le curve passo/gas sono TANTO soggettive al punto in cui sei tu ti serve a poco sapere come son messi gli altri purtroppo...
Se vuoi provare aumenta un po' la curva del gas e lascia stare quella del passo, cosi' l'eli rimane piu o meno come lo conosci, solo piu stabile perche' hai + giri ma attento sara' anche + reattivo di ciclico...

A me ad esempio anche in normal piace che il rotore frulli...la curva gas moscia non mi ci trovo bene...
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Vecchio 16 febbraio 12, 22:07   #2274 (permalink)  Top
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Hai ragione...steno...,ma lo chiedevo non per copiare la vostra.....piuttosto per regolarmi di come volate.Per sapere se le mie attuali impostazioni sono in linea o meno con le vostre..e per capire se il mio problema di perdita quota puo' essere attribuito,oltre che alle curve e agli accorgimenti in virata,a qualche malfunzionamento del bec o magari del motore.Questo perchè oggi davvero ha avuto dei cali di quota repentini quasi mai sperimentati.Forse c' ha messo il suo zampino anche il vento.Comunque lo dico a malincuore ma penso di vendere questo modello.O quantomeno di tenerlo e usarlo per sperimentare.Appena ho qualche soldo da spendere credo di prendere un rex usato.Credo che la sua precisione(che si nota anche al sim)potra' aiutarmi a fare un altro passo in avanti nella fluidita' di volo!
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Vecchio 17 febbraio 12, 00:03   #2275 (permalink)  Top
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Eh va beh vai sabato Mad!!!
Non e' che gia' trovi scuse?? ;-) ahahah
No sabato ho impegni professionali...non avrei potuto
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Vecchio 17 febbraio 12, 03:21   #2276 (permalink)  Top
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Hai ragione...steno...,ma lo chiedevo non per copiare la vostra.....piuttosto per regolarmi di come volate.Per sapere se le mie attuali impostazioni sono in linea o meno con le vostre..e per capire se il mio problema di perdita quota puo' essere attribuito,oltre che alle curve e agli accorgimenti in virata,a qualche malfunzionamento del bec o magari del motore.Questo perchè oggi davvero ha avuto dei cali di quota repentini quasi mai sperimentati.Forse c' ha messo il suo zampino anche il vento.Comunque lo dico a malincuore ma penso di vendere questo modello.O quantomeno di tenerlo e usarlo per sperimentare.Appena ho qualche soldo da spendere credo di prendere un rex usato.Credo che la sua precisione(che si nota anche al sim)potra' aiutarmi a fare un altro passo in avanti nella fluidita' di volo!
Ciao Phoenix, il t-rex è un bell'eli ma non acquistarlo credendo che risolverà i problemi di precisione o che voli come nel simulatore.
Piuttosto, se ne hai la possibilità, fuga i tuoi dubbi sul blade facendolo provare a qualcuno più esperto che ti saprà dire se l'eli è in bolla o meno.
Il blade non nasce certo per il 3d ma è un eli sufficientemente preciso per fare un bel traslato sia positivo che negativo.
Nulla ti vieta di volare contemporaneamente col blade e col rex (per es.oggi l'ho fatto io) e di apprezzarne i diversi aspetti, ma il mio consiglio è di spremere a fondo il blade prima di accantonarlo pensando che non funziona!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 06:08   #2277 (permalink)  Top
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Hai ragione...steno...,ma lo chiedevo non per copiare la vostra.....piuttosto per regolarmi di come volate.Per sapere se le mie attuali impostazioni sono in linea o meno con le vostre..e per capire se il mio problema di perdita quota puo' essere attribuito,oltre che alle curve e agli accorgimenti in virata,a qualche malfunzionamento del bec o magari del motore.Questo perchè oggi davvero ha avuto dei cali di quota repentini quasi mai sperimentati.Forse c' ha messo il suo zampino anche il vento.Comunque lo dico a malincuore ma penso di vendere questo modello.O quantomeno di tenerlo e usarlo per sperimentare.Appena ho qualche soldo da spendere credo di prendere un rex usato.Credo che la sua precisione(che si nota anche al sim)potra' aiutarmi a fare un altro passo in avanti nella fluidita' di volo!
-se le "loro" curve sono buone, non vedo il problema di copiarle, anzi...


-i cali di quota potrebbero essere dovuti all'aria... specie nei primi metri dal livello del suolo, dove il gradiente di vento (vai a vederti che cosa è) è più sensibile


-vendere il Blade può aver senso come no (occorrerebbe anche capire perché uno compra un elicottero piuttosto di un altro)


-penso che avrai problemi con qualunque elicottero, e tanto più costoso sarà, più costoso sarà romperlo, se continui a mantenere questa impostazione di base, cioè dal punto di vista tecnico il non comprendere ancora il rapporto tra regolazioni e comportamento dell'elicottero, e dal punto di vista pratico l'eseguire manovre senza prima avere un certo controllo della direzione di volo e degli assetti, e comprendere la dinamica della manovra in sé


-il crash poi ci sta, è sempre in agguato, ma ti assicuro che se fai le cose con la mentalità giusta, il rischio si abbassa notevolmente, mentre se già parti "tentando" ("o vo-là, o lo spacco" ), è facile che non vola, e lo spacchi



imho

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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 febbraio 12, 14:59   #2278 (permalink)  Top
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Accetto ogni consiglio o critica...per carita'.Solo che da queste fottutissime parti per trovare un posto decente per volare devi ammazzarti..,non c' è nessuno con cui poter scambiare pareri sul campo stesso..ecc.ecc.ecc.E' chiaro che per settare alla perfezione un eli bisogna provarlo per bene in un campo volo,senza vento.Forse l' ho preso nel periodo sbagliato dell' anno.Adesso torna il caldo..e vediamo un po'.Un altra cosa a cui ho pensato è provare a prendere un bel 300..come ad esempio il nuovo di casa eflite.Questo perchè il 450 dal vivo mi mette sempre un po' di soggezzione nelle manovre...
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Vecchio 17 febbraio 12, 15:21   #2279 (permalink)  Top
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Accetto ogni consiglio o critica...per carita'.Solo che da queste fottutissime parti per trovare un posto decente per volare devi ammazzarti..,non c' è nessuno con cui poter scambiare pareri sul campo stesso..ecc.ecc.ecc.E' chiaro che per settare alla perfezione un eli bisogna provarlo per bene in un campo volo,senza vento.Forse l' ho preso nel periodo sbagliato dell' anno.Adesso torna il caldo..e vediamo un po'.Un altra cosa a cui ho pensato è provare a prendere un bel 300..come ad esempio il nuovo di casa eflite.Questo perchè il 450 dal vivo mi mette sempre un po' di soggezzione nelle manovre...
Lascia perdere il 300.. che se cade si rompe esattamente come il 450 e in + è ancora + nervoso per cui difficile da pilotare.

Se è la dimensione che ti incute timore e non hai spazi dove volare allora ascolta un cretino: prendi un bel MCPX. 150 Euro spesi bene: hai già la DX6, ti basta un prato per volarci, il vento lo tiene MEGLIO del 450, ti insegna a pilotare e se cade 9 su 10 non si spacca (se tiri l'hold e voli sull'erba).
E' BEN + nervoso del 450 ma una volta che piloti quello.... piloti tutto... e senza troppi patemi d'animo....
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Vecchio 17 febbraio 12, 15:58   #2280 (permalink)  Top
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Lascia perdere il 300.. che se cade si rompe esattamente come il 450 e in + è ancora + nervoso per cui difficile da pilotare.

Se è la dimensione che ti incute timore e non hai spazi dove volare allora ascolta un cretino: prendi un bel MCPX. 150 Euro spesi bene: hai già la DX6, ti basta un prato per volarci, il vento lo tiene MEGLIO del 450, ti insegna a pilotare e se cade 9 su 10 non si spacca (se tiri l'hold e voli sull'erba).
E' BEN + nervoso del 450 ma una volta che piloti quello.... piloti tutto... e senza troppi patemi d'animo....
Straquoto Steno! E' il miglior consiglio che mi abbiano mai dato!
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Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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