14 febbraio 12, 20:07 | #2251 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Venezia
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Grazie di cuore a tutti quanti!! Davvero un caloroso benvenuto! In effetti devo ammettere che l'elica di un 450 mi spaventa un po'. E forse, è questo il motivo del mio "tentennamento". C'è un campo volo non lontano da me, che non frequento perchè potrei andare li solo al sabato, quando è pieno di gente, mentre dietro casa ho un prato deserto infinito. Ma mi sa che ci faccio un salto, in quanto so che è frequentato soprattutto da elicotteristi. Così vedo dal vero e mi rendo conto quanto devo spaventarmi!! A proposito, volo già in mode 2. Tutti mi consigliarono il mode 1 agli inizi, per gli aerei, ma non riuscivo proprio a pilotare, non mi veniva naturale. Poi, per prova ho invertito gli stick sulla radio finta del simulatore, e improvvisamente tutto aveva un senso. Li girai anche sulla DX6 che ancora ho, e in pratica da allora ho crasciato solo per motivi meccanico/elettromagnetici. (quasi sempre con riceventi spektrum ar500). Ok grazie ancora, vi seguo in silenzio, e vi farò sapere dell'acquisto! Matteo |
15 febbraio 12, 00:36 | #2252 (permalink) Top |
Guest
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Beh Matteo, se gia piloti mode 2 sei a posto! Ps non ascoltare nessuno che ti dica di cambiare mode ovviamente, Vai di 450 sereno e compra o costruisciti un training kit! Pazienza, prudenza e vedrai che vai bene! BANDIT: alla grande!! Per il piatto non livellato che te frega? Non vedo nessun contro a livello meccanico...e' solo una questione di 'orrdine psicologico' tuo no? Anzi ti diro' di +: secondo me visto che il tuo eli ha questi equilibri questo e' il tuo 'zero meccanico' giusto? Allora perche' non lavorare a ritroso e con il piatto messo cosi 'non dritto ma giusto per il tuo eli'. Non metti le squadrette dei servi a 90 gradi? Mi sono spiegato male ma hai capito vero? PHOENIX: perche' arrabbiato??? Kaz dovresti essere strafelice!!! Il primo looping ma scherzi??? E poi sei l'unico al mondo che conosco che e' riuscito a crashare un 450 senza fare danni!!! Il tubo di coda e' strano che si allenti se le viti sono serrate bene. Tieni conto che e' normale che la cinghia si molli ogni tanto e va tirata! Sul come fare devi mollare lo stabilizzatore post, svitare le viti che tengono il tubo nel telaio e tirare il tubo. Ad ogni modo guarda su youtube ne trovi quanti ne vuoi di video... Per I giri rotore alzali... + giri hai e + e' stabile l'eli oltretutto vai tranquillo! Occhio solo che diventa + reattivo ti ci devi abituare un attimo... PS ma il looping lo hai fatto in normal??? Spero di no ;-) |
15 febbraio 12, 00:41 | #2253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Ma infatti sono a 90° ho lavorato sui pushrod i subtrim non li ho toccati.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
15 febbraio 12, 00:55 | #2254 (permalink) Top | |
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Secondo me concettualmente sei a posto cosi: settaggio neutro dell'eli e squadrette a 90 gradi se poi il piatto non e' dritto chi se ne frega ;-) Ora che non hai + scuse alla prossima sessione vogliamo un bel 8 cubano come minimo!!! :-) | |
15 febbraio 12, 11:23 | #2256 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
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X Steno Calcola che l' eli è 'caduto' da un metro e mezzo di altezza in un metro di neve..,quindi è stato un 'botto soffice'.Si,il loop l' ho fatto in normal.Dici che va' fatto in stunt con dei giri motore piu' alti??!
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
15 febbraio 12, 11:45 | #2257 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| Se mi stai a mezzo chilometro di distanza si ...
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15 febbraio 12, 12:37 | #2258 (permalink) Top | |
Guest
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Si fannno anche in normal ma hai bisogno di altezza e velocità. TIeni conto che se sei femro e dai tutto cabra di colpo in realtà fai un flip (nn salto mortale per capirci). Un vero loop è un cerchio ampio descritto in aria.... e li s enon hai passo negativo e lo fai in normal devi andare molto veloce perchè se no non riesce... e cmqe in normal di quota un po' ne perdi cmqe.... PS Però non mi ricordo bene... forse di loop in normal ne ho fatto uno... ora volo sempre in idle-up con motore A PALLA e passo -11+11.. BANDIT: avvisami quando vai a volare... che sto in casa!! Non si sa mai che lo fai arrivare fino a Milano per avere abbastanza distanza di sicurezza!! | |
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