Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 19:07   #2251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Grazie di cuore a tutti quanti!!

Davvero un caloroso benvenuto!

In effetti devo ammettere che l'elica di un 450 mi spaventa un po'.
E forse, è questo il motivo del mio "tentennamento".

C'è un campo volo non lontano da me, che non frequento perchè potrei andare li solo al sabato, quando è pieno di gente, mentre dietro casa ho un prato deserto infinito.

Ma mi sa che ci faccio un salto, in quanto so che è frequentato soprattutto da elicotteristi. Così vedo dal vero e mi rendo conto quanto devo spaventarmi!!

A proposito, volo già in mode 2. Tutti mi consigliarono il mode 1 agli inizi, per gli aerei, ma non riuscivo proprio a pilotare, non mi veniva naturale. Poi, per prova ho invertito gli stick sulla radio finta del simulatore, e improvvisamente tutto aveva un senso.

Li girai anche sulla DX6 che ancora ho, e in pratica da allora ho crasciato solo per motivi meccanico/elettromagnetici. (quasi sempre con riceventi spektrum ar500).

Ok grazie ancora, vi seguo in silenzio, e vi farò sapere dell'acquisto!

Matteo
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:36   #2252 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh Matteo, se gia piloti mode 2 sei a posto! Ps non ascoltare nessuno che ti dica di cambiare mode ovviamente,
Vai di 450 sereno e compra o costruisciti un training kit! Pazienza, prudenza e vedrai che vai bene!

BANDIT: alla grande!! Per il piatto non livellato che te frega? Non vedo nessun contro a livello meccanico...e' solo una questione di 'orrdine psicologico' tuo no?
Anzi ti diro' di +: secondo me visto che il tuo eli ha questi equilibri questo e' il tuo 'zero meccanico' giusto? Allora perche' non lavorare a ritroso e con il piatto messo cosi 'non dritto ma giusto per il tuo eli'. Non metti le squadrette dei servi a 90 gradi?
Mi sono spiegato male ma hai capito vero?

PHOENIX: perche' arrabbiato??? Kaz dovresti essere strafelice!!! Il primo looping ma scherzi??? E poi sei l'unico al mondo che conosco che e' riuscito a crashare un 450 senza fare danni!!!
Il tubo di coda e' strano che si allenti se le viti sono serrate bene. Tieni conto che e' normale che la cinghia si molli ogni tanto e va tirata!
Sul come fare devi mollare lo stabilizzatore post, svitare le viti che tengono il tubo nel telaio e tirare il tubo. Ad ogni modo guarda su youtube ne trovi quanti ne vuoi di video...
Per I giri rotore alzali... + giri hai e + e' stabile l'eli oltretutto vai tranquillo! Occhio solo che diventa + reattivo ti ci devi abituare un attimo...
PS ma il looping lo hai fatto in normal??? Spero di no ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:41   #2253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora perche' non lavorare a ritroso e con il piatto messo cosi 'non dritto ma giusto per il tuo eli'. Non metti le squadrette dei servi a 90 gradi?
Mi sono spiegato male ma hai capito vero?

Ma infatti sono a 90° ho lavorato sui pushrod i subtrim non li ho toccati.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:55   #2254 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma infatti sono a 90° ho lavorato sui pushrod i subtrim non li ho toccati.
Hai ragione... L'ora tarda gioca brutti scherzi e l'ho sparata... ;-)

Secondo me concettualmente sei a posto cosi: settaggio neutro dell'eli e squadrette a 90 gradi se poi il piatto non e' dritto chi se ne frega ;-)

Ora che non hai + scuse alla prossima sessione vogliamo un bel 8 cubano come minimo!!! :-)
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 08:12   #2255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Bella prova Roby....allora si può riprendere ufficialmente a volare??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:23   #2256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
X Steno
Calcola che l' eli è 'caduto' da un metro e mezzo di altezza in un metro di neve..,quindi è stato un 'botto soffice'.Si,il loop l' ho fatto in normal.Dici che va' fatto in stunt con dei giri motore piu' alti??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:45   #2257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bella prova Roby....allora si può riprendere ufficialmente a volare??
Se mi stai a mezzo chilometro di distanza si ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:37   #2258 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
X Steno
Calcola che l' eli è 'caduto' da un metro e mezzo di altezza in un metro di neve..,quindi è stato un 'botto soffice'.Si,il loop l' ho fatto in normal.Dici che va' fatto in stunt con dei giri motore piu' alti??!
+ che giri rotore con un po' di passo negativo......

Si fannno anche in normal ma hai bisogno di altezza e velocità. TIeni conto che se sei femro e dai tutto cabra di colpo in realtà fai un flip (nn salto mortale per capirci). Un vero loop è un cerchio ampio descritto in aria.... e li s enon hai passo negativo e lo fai in normal devi andare molto veloce perchè se no non riesce... e cmqe in normal di quota un po' ne perdi cmqe....

PS Però non mi ricordo bene... forse di loop in normal ne ho fatto uno... ora volo sempre in idle-up con motore A PALLA e passo -11+11..

BANDIT: avvisami quando vai a volare... che sto in casa!! Non si sa mai che lo fai arrivare fino a Milano per avere abbastanza distanza di sicurezza!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 12:18   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Ho capito cosa intendi..,si ma per passo negativo...quanto e a che punto stick?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 16:36   #2260 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi sono accorto di aver perso un gommino della canopy...... Dove ne trovo uno simile senza comprare una nuova canopy? Visto che la eflite li vende insieme........
Grazie.
io al primo volo ne ho perso uno, al secondo anche l'altro ed ormai sono diverse lipo che volo senza gommini: le batterire mi fanno mettere la canopy un po' forzata sui perni e questo la tiene ferma anche senza gommini...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002