Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 13:10   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao a tutti.
Mi sono accorto di aver perso un gommino della canopy...... Dove ne trovo uno simile senza comprare una nuova canopy? Visto che la eflite li vende insieme........
Grazie.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:13   #2242 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAh secondo me MATTEO può tranquillamente saltare il passaggio MCPX... perchè 1 ) non è un bimbetto di 13 anni che pensa che sia tutto facile 2 ) sa bene (visto che pilota da anni aerei) cosa vuol dire sottovalutare le difficoltà con conseguenti crash/ricambi/costi e rotture di scatole.

Insomma quoto MAD nel dire che con il mcpx impari + in fretta e ti diverti di + MA se non ti interessa volare al chiuso.... hai speso 150 Euro per niente

Per cui credo che visto il suo background Matteo possa tranquillamente prendere un 450 a 220 Euro (si trova a questo prezzo, se ti interessa ti diamo il link)... un bel Tranining Kit (OBBLIGATORIO) e un po' di pazienza e sono sicuro che farà bene.

Anzi sono sicuro che farà molto meglio di tutti noi perchè se fa F3A con gli aerei ha una sensibilità pollici/comandi che noi ce la sognamo! Si tratta solo di resettare un po' il cervello in modalità eli e conseguenti comandi ma credo che lui ci impiegherà veramente poco... oltretutto vola con MSR, fa sim per cui i comandi sono già chiari pe rlui, deve solo fare un fine-tuning per le correzioni continue che richiede un passo variabile nella realtà...
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:10   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Grazie a tutti per le risposte!!

posso dirvi che pilotare un aereo è decisamente più semplice che pilotare un elicottero!! Per quanto poco, con un elicottero i 6 canali li devi usare tutti per forza anche solo per un voletto tranquillo. Con l'aereo, a meno di manovre particolari, e se tutto sommato ci si accontenta, della deriva se ne può fare a meno.

Sarei anche io intenzionato a saltare il piccolo, un po' per i soldi, e un po' perchè ho tutta una serie di batterie da 2200 mA/h 30c che uso per gli aerei e i multirotori. Cerco sempre di usare modelli per i quali posso usare la stessa tipologia di batterie... economia di scala?

Poi, io abito vicino al mare, e solo in inverno o d'estate con l'afa non c'è vento. Sono uscito una volta con l'mSR, perchè mi sembrava calma, e non riuscivo più ad atterrare.
Quindi con un piccolo difficilmente potrei volare fuori (soprattutto per trimmare l'oggetto volante).

Se in PM potete mandarmi il link dove lo posso trovare a 220, sarebbe perfetto!

Ciao e grazie!

Matteo
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:23   #2244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da graaf Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte!!

posso dirvi che pilotare un aereo è decisamente più semplice che pilotare un elicottero!! Per quanto poco, con un elicottero i 6 canali li devi usare tutti per forza anche solo per un voletto tranquillo. Con l'aereo, a meno di manovre particolari, e se tutto sommato ci si accontenta, della deriva se ne può fare a meno.

Sarei anche io intenzionato a saltare il piccolo, un po' per i soldi, e un po' perchè ho tutta una serie di batterie da 2200 mA/h 30c che uso per gli aerei e i multirotori. Cerco sempre di usare modelli per i quali posso usare la stessa tipologia di batterie... economia di scala?

Poi, io abito vicino al mare, e solo in inverno o d'estate con l'afa non c'è vento. Sono uscito una volta con l'mSR, perchè mi sembrava calma, e non riuscivo più ad atterrare.
Quindi con un piccolo difficilmente potrei volare fuori (soprattutto per trimmare l'oggetto volante).

Se in PM potete mandarmi il link dove lo posso trovare a 220, sarebbe perfetto!

Ciao e grazie!

Matteo
Quoto Madblade ma anche Steno!
...nel senso che, se non è un problema troppo grosso, io li prenderei tutti e due.
Questo perchè avendo tu una certa esperienza puoi tranquillamente approcciare ad un 450 e sono sicuro che non fallirai per quanto riguarda la sicurezza, la meticolosità nei settaggi, la programmazione della radio...
Invece nutro qualche perplessità sulla confidenza del pilotaggio anche perchè il 450 fa un pò paura...
Tieni presente chel'mcpx è un passo variabile quindi verrà giu ogni volta che vorrai e potrai volare anche con vento sostenuto se avrai i pollici.
Quindi perchè non prendere dimestichezza con un innocuo ma bellissimo mcpx e contemporaneamente consolidare ciò che apprendi sul 450?
Il 450 inoltre ti può insegnare molto su alcuni settaggi che non sono presenti sull'mcpx... L'mcpx ti può insegnare molto su una certa sensibilità che sul 450 non è strettamente necessaria ma poi ti sarà davvero utile.
Ovviamente tutto ciò non significa che non si possa iniziare da un 700, forse però quella che ti ho proposto è una via un pò più semplice e accessibilmente divertente...
Benvenuto.

Ultima modifica di andreaoyeah : 14 febbraio 12 alle ore 14:28
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:34   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
solo una precisazione: l'mcpx non è assolutamente un modello da interni e non può essere neanche lontanamente paragonato al volo di un msr. Quest'ultimo riesce a volare in esterni "per grazia ricevuta" solo in assenza di vento e di termiche. L'mcpx contrasta anche le folate di vento e vola soprattutto in esterni già in configurazione stock.
Detto questo vedi i prezzi del bladone su rcchoppers.uk io a 220 l'ho preso li in offerta speciale..non so se hanno ancora quel prezzo.
Edit: leggo solo ora l'intervento di andrea che porta questa precisazione.

Ultima modifica di Madblade : 14 febbraio 12 alle ore 14:38
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 15:34   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Allora..sono appena tornato da un campo con un metro di neve,calcolate che per atterrare ho usato i tappetini dell' auto.Sono leggermente incazzato..e vi spiego il perchè.Primo volo riprendo confidenza con l' eli..e cam accesa.Ok.Vi ricordate che vi dicevo dei bruschi cali di quota quando sono vicino al terreno?!Ecco..al secondo volo facevo hovering di muso a me a 2 metri dalla neve,quando ad un tratto me lo ritrovo per terra.Ho provato a dare motore...ma non è bastato.Credo che alzero' la curva passo.Comunque a primo occhio non ho avuto danni.Non sembra esserci nulla di storto.L' unica cosa da verificare è lo spindle..e poi chiaramente rivedere tracking pale e e serraggi.Subito dopo il 'botto' soffice l' ho rivolato per poco senza cappottina e con cam spenta...e vista l' adrenalina ho pensato...provo un looping?!(questa cosa l' avevo in mente da giorni)..beh, sono salito molto di quota e me lo sono sparato!E' andato tutto ok..,pero' non me lo sono goduto..visto che ero senza capot..dopo un botto e a cam spenta.Dulcis in 'intermezzus' il mio miglior volo,il terzo..è andato completamente perso..!Visto che la mia magica turnigy ha pensato bene di spegnersi..,cosi' l' ho trovata dopo l' atterraggio...Non dovrei essere incazzato?!Comunque non si puo' volare cosi'..,freddo sole negli occhi,impossibilita' a muovermi(sprofondavo nella neve)..,con un settaggio non al meglio,e i pali dell' elettricita' che mi rompevano.Che BALLS!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:23   #2247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ho appena effettuato un controllo.L' unica differenza rispetto a prima che vedo..è la cinghia che mi sembra si sia allentata.La meccanica di coda è ok..quindi perchè si è allentata secondo voi?Come la rimetto in tensione??
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 17:54   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mode1 -> 2

Oggi mi sono ritagliato un'oretta e sono andato al campo. Mi sono sparato le mie 8 lipo e l'eli è tornato sano e salvo.
Le virate a dx proprio non mi vengono, con quelle a sx va meglio. In generale però mi vengono delle virate "spiattellate" che fanno veramente schifo a vedersi completamente scoordinate (generalmente sono derapate) segno che ancora i pollici si devono coordinare tra di loro. Quanto mi manca vedere l'eli in virata "stampato in cielo" ... Ho fatto un po' di hovering frontale ma con molta difficoltà, facevo meno fatica a fare hov rovescio in mode1 ...
All'ultima lipo, come promesso, mi sono sparato il primo looping mode2 ... . Inizialmente avevo messo in idle up, ma l'eli è schizzato via come un missile (il piatto della sonix va alla grande), quindi sono tornato in normal ... daje de gasse, tiro tutto il cabra e fa il miglior looping che mi sia capitato ... . Bello preciso con l'uscita in asse. E credo di aver capito perché ...

Prima, quando ero più scafato, non me ne fregava niente del fatto che in hovering andasse un po' per i fatti suoi, generalmente tendeva ad andare indietro ed a sx ... credo a causa della coda del G5 più pesante e dei rinforzi di coda arretrati.
Visto che a me non piace volare trimmato di radio (al max 1 o due click), l'ho trimmato allungando i pushrod dei servi, quindi ho esteso il posteriore sx di quattro giri ed il destro di uno. Avrò mandato a puttane il livellamento del piatto ma ora in hovering è decisamente neutro e credo che questo sia stato il segreto di un looping pulito. Anche gli atterraggi vanno molto meglio.
Anche se sta cosa del gas e coda insieme è difficile da digerire, ma i vantaggi di volare mode2 inizio a percepirli ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:16   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da graaf Visualizza messaggio
...piloto aerei da mo'
...Non mi interessa il 3D
...è da un annetto che piloto un tricottero e un quadricottero
...(piloto anche in FPV).
...da un anno, utilizzo in casa un Blade mSR come trainer
...hovering in tutte le salse, circutiti a 8, e le manovre basilari le so fare bene.
...Ho una Dx8 che so programmare bene (per cui D/R, EXPO, curve del gas, MIX, etc non sono un problema), e mi alleno al simulatore (Real Flight base).
Ciao Matteo e benvenuto !
Quoto tutti...
Dopo gli autostabili, il primo hovering con il 450 è ...super !!!
Penso che nel tuo caso effettuare un'esperienza direttamente con il 450 non sia un'azzardo (me racomando "duri i banchi !").
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:21   #2250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
...Anche se sta cosa del gas e coda insieme è difficile da digerire, ma i vantaggi di volare mode2 inizio a percepirli ...
Grande Bandit ! Stai recuperando alla grande !
Al Sim non digerisco anche io il Gas e Coda insieme , il ciclico in uno stick invece è
Per il momento l'heli resta sulla mensola...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002