Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 23:21   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ah ho capito cosa dici ... ma da un punto di vista funzionale non dovrebbe essere la stessa cosa? E' il piatto che comanda le manine se invece di tirare si spinge è la stessa cosa no?
Bella queta testa in alluminio FBL...che marca è? Scommetto che è per il "solito" T-Rex pro...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 00:44   #212 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bella queta testa in alluminio FBL...che marca è? Scommetto che è per il "solito" T-Rex pro...
Ahah Mad!!!!! La prima discussione tecnica vera di questo club... Eheh e tu subito 'BELLA.... La voglio...'
Ahah
Ragazzi niente non ce la facciamo proprio :-)M cambiamo ilk nome del club in 'club Prive' Delfini Golosi'...

A parte gli scherzi e tornando sul discorso FBL... Il discorso dell'anticipo lo sapevo anche io. Detto questo che dire: TANTO MEGLIO.. Dato che guarda caso sul blade girare le manine si puo' fare e ANZI ottieni pure piu gradi di escursione di passo (e' una MOD conosciuta).

Ottimo quindi nessun problema!
PS chi ha una testa che gli avanza? Me la spedisca se non si fida che sono disposto a fare da cavia volentieri! Prometto che rispedisco immediatamente post-test... Rispedisco ovviamente la testa intera o quello che ne rimane (dovesse il test non avere esito positivo...)
Vecchio 06 novembre 11, 00:52   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ahah Mad!!!!! La prima discussione tecnica vera di questo club... Eheh e tu subito 'BELLA.... La voglio...'
Ahah
Ragazzi niente non ce la facciamo proprio :-)M cambiamo ilk nome del club in 'club Prive' Delfini Golosi'...

A parte gli scherzi e tornando sul discorso FBL... Il discorso dell'anticipo lo sapevo anche io. Detto questo che dire: TANTO MEGLIO.. Dato che guarda caso sul blade girare le manine si puo' fare e ANZI ottieni pure piu gradi di escursione di passo (e' una MOD conosciuta).

Ottimo quindi nessun problema!
PS chi ha una testa che gli avanza? Me la spedisca se non si fida che sono disposto a fare da cavia volentieri! Prometto che rispedisco immediatamente post-test... Rispedisco ovviamente la testa intera o quello che ne rimane (dovesse il test non avere esito positivo...)
Cioè vuoi fare l'esperimento detta testa flybarless?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 03:53   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A volare vola lo stesso...anche senza " anticipo"...

Tieni presente che normalmente questo principio di precessione giroscopica viene rispettato pure nei sistemi con fly ..ti spiego: il link che dal piatto al mix flybar / manine e' proprio a 90 gradi in anticipo rispetto alle manine ( rotazione del rotore oraria ) .

Questo avviene nei t rex .. ( nel blade?)

Se si toglie la relativa meccanica , come ha fatto il tipo della foto, bisogna " ruotare sul suo asse di 180 gradi la manina per fare in modo che l'attacco del link capiti davanti ( per rispettare-e' meglio- il principio di precessione .

Secondo me non è così. Lo sfasamento di 90° si ha sia nei sistemi con flybar sia flybarless (non può essere altrimenti, la fisica del rotore è uguale nei due casi). Il fatto di ruotare le manine di 180 credo serva a ridurre lo sforzo necessario a ruotare la pala lungo il suo asse longitudinale. Da quello che ho capito si ha un meccanismo di leve più vantaggioso visto che il centro di pressione della pala è, generalmente, davanti all'asse longitudinale. Questo si rende necessario a causa dei continui aggiustamenti effettuati dai servi in un sistema FBL.
Ma forse mi sbaglio.

Ultima modifica di bandit : 06 novembre 11 alle ore 04:00
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 08:40   #215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Secondo me non è così. Lo sfasamento di 90° si ha sia nei sistemi con flybar sia flybarless (non può essere altrimenti, la fisica del rotore è uguale nei due casi). Il fatto di ruotare le manine di 180 credo serva a ridurre lo sforzo necessario a ruotare la pala lungo il suo asse longitudinale. Da quello che ho capito si ha un meccanismo di leve più vantaggioso visto che il centro di pressione della pala è, generalmente, davanti all'asse longitudinale. Questo si rende necessario a causa dei continui aggiustamenti effettuati dai servi in un sistema FBL.
Ma forse mi sbaglio.
Anche nei rotori multipla ,pure se li usi senza centralina a 3 assi ( cosa difficile nel pilotaggio ,ma comunque possibile) devi mettere in fase il rotore dando il
comando in anticipo ...e li ' non hai i continui aggiustamenti effettuati dai servi in un sistema flybarless ..
Se hai il dubbio che comunque voli anche montato" male " ( con le manine non correttamente montate ) ti confermo che " comunque " vola...
Se non e' nemmeno questo non ho ben capito in cosa non ti ci ritrovi di quello che ho scritto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 08:58   #216 (permalink)  Top
User

Edit :

http://www.hover.it/Tecnica/Inclirotprinc.doc
( i ns. Rotori ruotano in senso orario)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2200742
Vecchio 06 novembre 11, 09:09   #217 (permalink)  Top
User

http://www.baronerosso.it/forum/elim...multipala.html

Edit
Vecchio 06 novembre 11, 10:42   #218 (permalink)  Top
User

Ot :
Che realizzazione fantastica!!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-img_0765.jpg
Vecchio 06 novembre 11, 11:57   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Magari trovarla nel kit del 450pro anche se non servirebbe a nulla.. è una testa avant per classe .90
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 12:19   #220 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Cioè vuoi fare l'esperimento detta testa flybarless?
Mah... La modifica mi sembra proprio molto semplice e in realta' anche reversibile per cui provare non sarebbe un grandissimo sforzo.
La curiosita' c'e'...
E se spacco tutto... Arriva l'inverno... E ho il tempo di risistemare tutto con calma ;-)

Visti pero' I tempi di messa in opera che ho io mi sa che qualcuno mi battera' sul tempo pero'...
E' passato in sordina ma nessuno si e' chiesto come mai Bandit abbia trovato questa cosa? Per caso non ci arrivi eheh e se digiti su google blade 400 FBL... Secondo me il delfino stava gia' tramando qualcosa... Ora che ha trovato cio che cercava a costo zero (al massimo devi comprare 2 ball link nuovi)... Eheh dubito possa resistere... :-)
Rispondi

Bookmarks