07 febbraio 12, 12:57 | #2141 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Manca lo sparapalla a molla e il TILT è leggermente diverso... Comunque sia... W il Mode 2 !!! Per il resto c'è tempo...
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |||
07 febbraio 12, 13:25 | #2142 (permalink) Top |
Guest
|
Ma davvero perchè nonprovato il mode3? usando la radio mode2 al contrario (fisicamente) e i canali reversati? magari scoprite che vi trovate subito nbo? A quel punto dia banit... 2 saldature e la dx6 la trasformi.... tu che hai la manualità almeno... PS ahaha bella sta cosa del Flipper!!! =) |
07 febbraio 12, 14:08 | #2143 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
|
Buongiorno a tutti, quest'oggi il corriere ha in consegna un bel pacchetto per me! Un DS6i con allegato 450 Premetto che subito ho intenzione di fare pratica con l'mCP X, che da una settimana aspetta con ansia la sua DS6i, e che per adesso tra neve e vento non mi passa per la testa di provare il 450... ma avrei qualche domandina per portarmi avanti 1) Ho preso un misuratore manuale di passo, che mi sembrava un oggetto utile per non andare a caso con questo tipo di eli. Serve anche un bilanciatore delle pale? Aspetto il primo set di pale di ricambio? 2) Carichino, per adesso "ho" solo quello di serie, per il quale ho trovato un alimentatore 12V 6A (non ho idea del W). Meglio procurarsi subito un caricabatterie serio? Sul 450 al massimo che batterie potrei dover caricare? Tenendo motore ed ESC di serie. mi servirebbe saperlo per regolarmi con la size di watt e specifiche tecniche varie. Pensavo ad un 80W con inclusa 220V. Ho visto però che alcuni pacchi si caricano anche a 2-3C, per cui i W salirebbero. Meglio evitare e restare sempre a 1C anche se specificato dal produttore? Oppure è meglio cedere al demone del delfino goloso e prendersi subito un 200-300W e non se ne parla più? Caricabatterie multipli (ne ho visti a 3-4 porte) hanno senso oppure una alla volta è meglio? Per adesso dovrei essere a posto, è tanto per mettere insieme un po' di roba e fare un ordine solo. Ah! Da circa un mesetto lavoro di simulatore con il Dominion 450 e il t-Rex 500, con i quali mi disintegro solo se faccio lo scemo (loop, flip ) mentre in normale hovering non mi sembra di aver prolbemi (a parte la noia). Non ho preso un training kit per il 450 e prima dell'mCPX usavo un monorotore FP, senza trainer. Prendo i trainer o no? Sarà dura col 450 vero, ma se decollo e atterro sul sim, dovrei farcela anche col vero? Grazie! |
07 febbraio 12, 17:04 | #2144 (permalink) Top | |||||
Sospeso |
Se il tuo 450 e' un blade benvenuto nel club dei bladoni, se e'di altra marca... benvenuto lo stesso :-) Ti rispondo perche' ho la stessa attrezzatura, come vedi in firma, con in piu' il 120sr.. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
1) l'automatismo nei comandi: questa abilita' si impara bene col sim 2) la percezione costante dell'assetto dell'eli: questa si acquisisce meglio nella realta' 3) l'impatto psicologico/paura/nervi/chiamalocometipare: questo si impara a gestire solo nella realta'. Nel sim e' assente e riesci a fare tante belle manovre. Vai al campo, decolli e appena ti si muove di mezzo metro di lato vai nel pallone... Ti faccio un altro esempio: al simulatore sono settimane che faccio hovering nei quattro modi, piroette, gran volte, virate sfocate, atterro di prua,... nella realta solo l'ultima volta (alla 40esima lipo) ho iniziato a fare un minimo volato a 8.... Quindi: vai di simulatore, e vai molto di mcpx che ti aiuta molto per il punto 3... PS: il trainer kit e' FONDAMENTALE: prendilo/fattelo a meno che non vuoi subito imparare a cambiare pezzi del 450. Io l'ho ancora su nonostante non faccia piu' da tempo atterraggi bruschi... Ultima modifica di lastorri : 07 febbraio 12 alle ore 17:07 | |||||
07 febbraio 12, 17:15 | #2145 (permalink) Top |
|
ARRIVATO! Si, è un Blade 450 e DX6i E dunque, il prossimo pacchetto porterà un training kit, un bilanciatore e un caricatore decente... vaaa bene. Le batterie oltre a 2200mAh non vanno bene? Pesano troppo o non ci stanno? Tanto per regolarmi sempre per il discorso potenza in watt: ho visto che il Turnigy Accucell 6 che mi ha indicato arriva fino a 50W, che se non erro per una 11.1 dovrebbe essere fino a massimo 4,5Ah di capacità caricata a 1C... o dico una cazzata? |
07 febbraio 12, 17:36 | #2147 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
1) con la 2200 ci fai buoni 6-8 minuti di volo che non sono poco per i tuoi/nostri nervi 2) non entrano nella canopy. Gia' le zippy sono un pelino piu' grosse delle e-flite di serie e la canopy forza un po'.. 3) ti si sbilancia in prua e devi correggere di trim e questo non e' mai una cosa elegante... | |
07 febbraio 12, 17:37 | #2148 (permalink) Top |
|
Secondo voi può tornare utile un tester con lo stesso attacco del pacco batteria, per sapere se è carico o no quando magari non me lo ricordo? A casa ho un tester, ma ancora a toccare i due contatti ogni volta non mi sembra pratico. Che dite? |
07 febbraio 12, 17:39 | #2149 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Vuoi un consiglio? Fai un bell'ordine da HK (tanot fa freddo) e comprati un po' di roba.... lo so è un investiemnto ma tanto li spenderai questi soldi per cui.... - Carichino Accucell 6 (20 dollari): hai fatto bene i conti riesci a caricarci 2 lipo pe rvolta del Blade... e volendo lo usi anche pe run eventuale eli 500 o 600 (caricando però solo una lipo pe rvolta - Lipo da 2200 vanno BENISSIMO. IO ho sempre preso quelle da 20C da $8 l'una. I puristi consigliano batterie + pregiate.. vedi tu. io all'iniizo ho preferito aavere + batterie a pairtà di spesa e loop, tonneaux e ocni li faccio anche con le 20C.... cmqe sicuro sono + scarse delle altre. - Bilanciatore di pale (prendi pur equello + economico se hai un calibro per misurare.... io e Bandit lo usiamo e andiamo sereni. Poi ti prendi il cazzillo per caricare 2 lipo per volta con l'accucell: HobbyKing R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S w/ XT60 ora è in backorder,... magari lo compri dopo appena torna disponibile.... non aspettare di fare l'orinde per questo. e poi s enon sia saldare ti servono anche i cavetti adattatori... (ma dovresti trovare tutto in bibbia)... cmqe questi HobbyKing R/C Hobby Store : Male EC3 <-> Female XT60 (3pcs/bag) (per caricare la lipo eflite) e questi pe rattaccare l elipo HK al Blade : HobbyKing R/C Hobby Store : Female EC3 <-> Male XT60 (3pcs/bag) COme alimentator eio ho questo e va da dio: ALIMENTATORE PORTATILE UNIVERSALE 150 W DA 12V A 24V | eBay | |
07 febbraio 12, 17:39 | #2150 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Ad AriesZena il benvenuto nel club più "scarupato" di tutto il forum!! Vedrai, il bladone ti darà soddisfazione, ma non provare a tirarlo fuori dalla scatola prima di aver strapazzato l'mcpx! P.s. Per la cronaca sulla questione riceventi. Dopo aver chiamato l'help desk della Banditheli sono giunto ad una probabile conclusione: Per un'arcana ed ignota ragione, forse riconducibile ad una maledizione del faraone, ho mandato in tilt due riceventi in una botta sola. Con Roberto verificherò se il regolatore del polisterolone ha fatto il danno...nel frattempo nuovo ordine su HK di 2 nuove orange ed una nuova ar6100 su ebay. Per fortuna me la sono cavata con meno di 30 euro, ma le bestemmie che ho detto mi hanno fatto guadagnare un bel posto all'inferno |
Bookmarks |
| |