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Vecchio 04 febbraio 12, 23:14   #2071 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Grazie rug, ecco i valori nello swashmix
Aile -75
Elev-75
Pitch +85

La misura da dove la devo prendere?
uhm, il valore è già molto alto...


per il piatto: basta una misura ad occhio, per vedere se è centrato oppure se lavora prevalentemente in basso o in alto


se metti il gas a metà, il piatto secondo te sta a metà della sua corsa utile lungo l'albero, oppure è più verso il basso o verso l'alto ?


e sempre a metà gas, come sono le squadrette dei servi del piatto ? a 90° oppure no?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 febbraio 12 alle ore 23:19
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Vecchio 05 febbraio 12, 11:33   #2072 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
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..

Buongiorno a tutti.Questa mattina ho acceso l'eli per fare qualche hover fuori casa..(c' è un metro di neve),mentre nevicava..,pero' mi sono subito accorto che la coda è tornata a sbacchettare.Almeno questa è stata la mia impressione dopo 20 secondi di volo.Avevo uno spazio davvero minimo..e quindi ho deciso di aspettare tempi migliori.Ora,dopo l' ultimo volo è passato qualche giorno..in cui non ho smontato nulla.Non ho cambiato nemmeno settaggi..quindi non capisco proprio cosa sia potuto succedere!La cinghia è tesa coe al solito..
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Restando umili si diventa grandi.
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Vecchio 05 febbraio 12, 14:43   #2073 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.Questa mattina ho acceso l'eli per fare qualche hover fuori casa..(c' è un metro di neve),mentre nevicava..,pero' mi sono subito accorto che la coda è tornata a sbacchettare.Almeno questa è stata la mia impressione dopo 20 secondi di volo.Avevo uno spazio davvero minimo..e quindi ho deciso di aspettare tempi migliori.Ora,dopo l' ultimo volo è passato qualche giorno..in cui non ho smontato nulla.Non ho cambiato nemmeno settaggi..quindi non capisco proprio cosa sia potuto succedere!La cinghia è tesa coe al solito..
Tranquillo phoenix anche il mio esattamente come il tuo.
E'i il freddo non ti preoccupare. Freddo e umifita'... Aspetta che non faccia cosi freddo e magicamente va tutto a posto...
Si vede che sotto allo zero il gyro eflite un po' ne risente ;-)

Se provi a dare comando di coda e poi mollarlo scommetto che la coda ti rimbalza un paio di volte prima di fermarsi...
Ad ogni modo con sto freddo meglio non volare, la plastica perde la sua flessibilita e si rompe facile... Ti cerchi solo guai...
Anche io ho appena montato un regolatore nuovo x fare una prova ma non vado a collaudare... Nn mi va di cercarmi rogna e poi passare giorni a riparare ;-)
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Vecchio 05 febbraio 12, 16:26   #2074 (permalink)  Top
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Pensavo anche io al gyro, eppure sul sito blade per il 210 del 450 scrivono che ha un circuito che compensa le differenze. Mah. Evidentemente oggi portarlo dai 18/20 gradi a 0 qualche effetto lo fà.

Curiosità. Che Esc hai montato ?
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Vecchio 05 febbraio 12, 16:49   #2075 (permalink)  Top
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Steno hai il regolatore nuovo e non mi dici nulla??? Dillo che non vuoi essere additato come DG!!
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Vecchio 05 febbraio 12, 17:21   #2076 (permalink)  Top
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Tranquilli è un bandithely mezzo ciancicato ... .

Oggi altro hovering, piroette e prove di accelerazione in mode2 ... all'ultima lipo ho provato a fare un circuito ma l'ho schiantato. Ovviamente nell'unico punto dove sotto la neve c'era l'asfalto ... incredibilmente ho piegato solo la coda ...
C'è qualcosa che non capisco. Al sim e quando ripasso le manovre mentalmente funziona tutto. Poi al con il modello vero è proprio un casino. Finché tengo agganciato il cervello ai pollici tutto sommato ci riesco, ma se poco poco cedo all'istinto il mode1 viene fuori alla grande... mannaggia a me a quando ho iniziato in mode1.
cmq nonostante tutto inizio ad apprezzare il fatto di avere il ciclico a destra. E' proprio la gestione del motore sulla sx che non va ... niente sotto casa è troppo stretto per il 450 devo andare al campo o farmi un modello più piccolo ... quasi quasi rispolvero il vecchio 120 Abarth ...
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 05 febbraio 12, 17:27   #2077 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tranquillo phoenix anche il mio esattamente come il tuo.
E'i il freddo non ti preoccupare. Freddo e umifita'... Aspetta che non faccia cosi freddo e magicamente va tutto a posto...
Si vede che sotto allo zero il gyro eflite un po' ne risente ;-)

Se provi a dare comando di coda e poi mollarlo scommetto che la coda ti rimbalza un paio di volte prima di fermarsi...
Ad ogni modo con sto freddo meglio non volare, la plastica perde la sua flessibilita e si rompe facile... Ti cerchi solo guai...
Anche io ho appena montato un regolatore nuovo x fare una prova ma non vado a collaudare... Nn mi va di cercarmi rogna e poi passare giorni a riparare ;-)
Spero sia come dici tu..!Anche perché altrimenti non riesco a trovare una spiegazione.Visto che sulla mensola dove lo tengo era leggermente spostato dall' ultima volta ho dato subito la colpa a mia madre..pensando che lo avesse fatto cadere per sbaglio proprio di coda.Ed ero gia' pronto a cambiare l' albero pensando si sarebbe potuto storcere.Adesso aspetto e vediamo..
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Vecchio 05 febbraio 12, 17:52   #2078 (permalink)  Top
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uhm, il valore è già molto alto...


per il piatto: basta una misura ad occhio, per vedere se è centrato oppure se lavora prevalentemente in basso o in alto


se metti il gas a metà, il piatto secondo te sta a metà della sua corsa utile lungo l'albero, oppure è più verso il basso o verso l'alto ?


e sempre a metà gas, come sono le squadrette dei servi del piatto ? a 90° oppure no?
Allora le squadrette con il gas a meta' , sono a novanta gradi ma, il piatto ha più escursione da meta verso il basso che da meta verso l'alto.
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Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:13   #2079 (permalink)  Top
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Tranquilli è un bandithely mezzo ciancicato ... .

Oggi altro hovering, piroette e prove di accelerazione in mode2 ... all'ultima lipo ho provato a fare un circuito ma l'ho schiantato. Ovviamente nell'unico punto dove sotto la neve c'era l'asfalto ... incredibilmente ho piegato solo la coda ...
C'è qualcosa che non capisco. Al sim e quando ripasso le manovre mentalmente funziona tutto. Poi al con il modello vero è proprio un casino. Finché tengo agganciato il cervello ai pollici tutto sommato ci riesco, ma se poco poco cedo all'istinto il mode1 viene fuori alla grande... mannaggia a me a quando ho iniziato in mode1.
cmq nonostante tutto inizio ad apprezzare il fatto di avere il ciclico a destra. E' proprio la gestione del motore sulla sx che non va ... niente sotto casa è troppo stretto per il 450 devo andare al campo o farmi un modello più piccolo ... quasi quasi rispolvero il vecchio 120 Abarth ...
ho un amico che malgrado allenamenti al sim e al reale positivi, quando si trova a dover fare una manovra improvvisa di recupero, d'istinto agisce col mode precedente
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:14   #2080 (permalink)  Top
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Allora le squadrette con il gas a meta' , sono a novanta gradi ma, il piatto ha più escursione da meta verso il basso che da meta verso l'alto.
il che combacia con le curve che hai


sei sicuro che le misure le hai fatte, ho comunque hai la curva del passo a 0-25-50-75-100 ?
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